Latina-Crotone e Brescia-Livorno

LATINA – CROTONE | sabato 6 ore 20:30

Il Crotone negli ultimi due anni ha fatto ottimi campionati, riuscendo sempre a fare risultati con una squadra fatta per lo più da giovani calciatori promettenti presi in prestito da società di Serie A. Il direttore sportivo Ursino è stato bravissimo in questi anni, e l’allenatore Drago ha fatto il resto riuscendo a gestire al meglio i giovani. Anche stavolta il Crotone riparte da zero, e non sempre può andare bene. Alla lunga il Crotone dovrebbe migliorare il suo rendimento e forse centrare di nuovo la salvezza senza particolari problemi, ma al momento è difficile essere competitivi con tutti i cambi che ci sono stati in estate. Sono partiti Gomis, Ligi, Mazzotta, Del Prete, Giannone, Crisetig, Cataldi e Bernardeschi giusto per citare solo i titolari della scorsa stagione. In questa partita saranno assenti due dei titolari più forti del Crotone, perché convocati in nazionale: Dezi e Oduamadi.

Il Latina l’anno scorso al primo anno di Serie B ha sfiorato la promozione in Serie A, e la società ha confermato le sue ambizioni facendo un ottimo calciomercato estivo. In panchina c’è un allenatore esperto e specialista della Serie B come Beretta, che ha portato con sé alcuni calciatori di qualità dal Siena fallito in estate: Farelli, Valiani, Angelo e Paolucci. Importante la conferma di Viviani a centrocampo, in attacco ci sono il giovane Petagna di scuola Milan e Sforzini, che se risolve i suoi guai fisici in Serie B è in grado di fare la differenza. I titolari in questa prima partita della nuova stagione (sabato scorso il Latina non ha giocato perché ancora non era stato ripescato il Vicenza) saranno però l’ex Crotone Pettinari e Paolucci a dimostrazione della tante alternative che ha Beretta.

Per tutti questi motivi il Latina è favorito sul Crotone. La quota per il segno “1” è 1.80 su # che offre un rimborso (fino a un massimo di 50 euro) pari al 50% dell’importo della prima scommessa effettuata, con una quota maggiore o uguale a 1.75, indipendentemente da come va a finire quella scommessa.

Probabili formazioni
LATINA: De Gennaro, Milani, Dellafiore, Esposito, Angelo, Bruno, Crimi, Sbaffo, Pettinari, Paolucci.
CROTONE: Bajza, Zampano, Cremonesi, Claiton, Martella, Suciu, Galardo, Maiello, Torregrossa, Ricci, De Giorgio.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.80, #)

BRESCIA – LIVORNO | sabato 6 ore 20:30

Brescia e Livorno non hanno iniziato bene il campionato e cercano la prima vittoria nell’anticipo del sabato sera della seconda giornata di campionato. Brescia e Livorno hanno due squadre parecchio offensive, soprattutto se relazionate a quello che si vede solitamente in Serie B, dove la maggior parte delle squadre pensa prima di tutto a difendere. Il Brescia ha centrocampisti offensivi che ogni tanto qualche gol lo fanno (Sestu, Bentivoglio, Olivera e Scaglia) più due attaccanti che in Serie B fanno la differenza: Corvia e soprattutto Caracciolo. Il Livorno ha una squadra offensiva, l’allenatore è Gautieri che punta sul 4-3-3 e che ha un difensore abilissimo a tirare i calci di punizione come Emerson. Viste le caratteristiche delle due squadre, ci sono buoni motivi per pensare che verranno fatti almeno due gol.

Probabili formazioni
BRESCIA: Minelli, Di Cesare, Zambelli, Benali, Sestu, Budel, Bentivoglio, Olivera, Scaglia, Caracciolo, Corvia.
LIVORNO: Mazzoni, Meola, Bernardini, Emerson, Lambrughi, Moscati, Mosquera, Djokovic, Surraco, Jefferson, Cutolo.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.34, #)
GOL (1.80, #)
OVER 1.5 (1.35, #)
Impostazioni privacy