Getafe-Almeria e Valencia-Malaga

GETAFE – ALMERIA | venerdì 29 ore 20:00

Il Getafe ha cominciato il campionato non come aveva finito quello scorso ma come lo aveva iniziato: male. In casa del Celta Vigo ha perso 3-1, e avrebbe potuto subire altri gol se non fosse stato per una serie di imprecisioni dell’attacco del Celta. L’Almeria ha invece pareggiato per 1-1 in casa contro l’Espanyol, ma in circostanze in cui una vittoria sarebbe stata ampiamente raggiungibile: in 11 contro 10, a causa di un’espulsione nell’Espanyol, l’Almeria ha segnato un solo gol dopo numerosi attacchi, sostanzialmente infruttuosi, e si è fatto raggiungere sull’1-1 nell’ultima azione della partita, a tempo praticamente scaduto. Insomma, la prima partita della seconda giornata della liga spagnola 2014/2015 si preannuncia una partitaccia.

Nel Getafe preoccupano soprattutto le distrazioni in difesa, oltre che un certo smarrimento del portiere Guaita: nella partita della settimana scorsa, praticamente ogni triangolazione dell’attacco del Celta Vigo andava a buon fine. Stavolta il Getafe sarà inoltre privo dei suoi due centrali titolari, Alexis Ruano e Rafa Lopez, entrambi infortunati: quindi in difesa giocheranno sicuramente il ventenne Vigaray e probabilmente l’inesperto Alex Perez, a meno che Cosmin Contra non decida di arretrare Rodriguez in posizione di centrale. Questa situazione di emergenza potrebbe favorire la possibilità che l’Almeria riesca a segnare almeno un gol, fermo restando che questa rimane verosimilmente una partita da pareggio, magari doppia chance esterna. Altra cosa da segnalare per l’Almeria: il probabile impiego dal primo minuto del terzino brasiliano Michel Macedo, rientrato da lungo prestito all’Atletico Mineiro.

Probabili formazioni
GETAFE: Guaita, Valera, Vigaray, Perez, Lago, Rodriguez, Castro, Sarabia, Sammir, Lafita, Vazquez.
ALMERIA: Pulido, Macedo, Trujillo, Santos, Dubarbier, Thomas, Verza, Mendez, Soriano, Zongo, Hemed.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
Segna gol squadra ospite (1.50, Paddy Power)
X2 (1.75, Eurobet)
X (3.40, SNAI)

VALENCIA – MALAGA | venerdì 29 ore 22:00

Il Valencia l’anno scorso è arrivato ottavo, al termine di una stagione sostanzialmente deludente, e quest’anno non giocherà alcuna competizione europea. Finora ha ben impressionato negli impegni prestagionali, e nella prima partita del campionato ha ottenuto un pareggio per 1-1 nel non facile campo del Siviglia. Quella partita si era messa abbastanza male, dopo che il Siviglia era passato in vantaggio e dopo che il giovane promettente centrocampista argentino Rodrigo de Paul, preso dal Racing, si è fatto espellere per una gomitata ad Aleix Vidal (l’autore del gol del Siviglia) pochi minuti dopo essere entrato in campo (è stato squalificato per quattro giornate). Eppure la squadra allenata da Nuno Espírito Santo, ex portiere portoghese, ha tenuto alta la concentrazione per tutta la partita, e all’88° ha ottenuto il pareggio, in un’azione piuttosto fortuita.

Il Malaga viene dalla vittoria interna – non del tutto meritata – per 1-0 contro l’Athletic Bilbao: un pareggio sarebbe stato più giusto, e in effetti l’Athletic aveva pareggiato, grazie a un notevole colpo di testa del portiere Iraizoz verso la fine del secondo tempo, durante il forcing dell’Athletic. Peraltro, per mantenere il risultato sul vantaggio, il Malaga a un certo punto ha cominciato a menare pesante, col risultato che ne sono stati espulsi due: Duda per una spinta sotto gli occhi dell’arbitro, e Antunes per un’entrata selvaggia da rosso diretto tutta la vita. Quindi entrambi sono squalificati, per questa partita contro il Valencia.

Il Valencia cercherà di non deludere nella prima partita stagionale al Mestalla, ed è altamente improbabile che il Malaga – che in questo stadio non vince da cinque anni – trovi il modo di resistere agli attacchi.

Probabili formazioni
VALENCIA: Alves, Gayà, Vezo, Otamendi, Barragán, Fuego, Parejo, Piatti, Gomes, Rodrigo, Alcácer.
MALAGA: Ochoa, Torres, Weligton, Sánchez, Boka, Derder, Camacho, Alberto, Juanmi, Horta, Cruz.

PROBABILE RISULTATO: 3-0
1 + OVER 1,5 (1.85, Eurobet)
Impostazioni privacy