Belgio-Algeria è la prima partita del girone H

BELGIO – ALGERIA | martedì 17 ore 18

Finalmente gioca il Belgio. Finalmente perché qui al veggente pensiamo che il Belgio possa essere una sorpresa di questo Mondiale, e che possa andare avanti nella competizione, tanto che lo abbiamo inserito addirittura nella lista dei probabili vincitori del Mondiale, qui. E così non vediamo l’ora di vedere questa squadra in azione al Mondiale.

Oggi Google ha tirato fuori dall'armadio un caro vecchio cefalopode amico del Veggente (ma sì, lo ricordate quello dei Mondiali del 2010: si chiamava Paul e portò molta fortuna alla Spagna — non alla Germania)
Oggi Google ha tirato fuori dall’armadio un caro vecchio cefalopode amico del Veggente (ma sì, lo ricordate quello dei Mondiali del 2006: si chiamava Paul e portò molta fortuna — non alla Germania)

Il Belgio è favorito in questa partita?
Il Belgio è forte e il perché lo abbiamo scritto più volte e ormai da tanto tempo. Bene, ma in questa partita contro l’Algeria è favorito, oppure c’è qualche motivo per pensare che non vincerà? La prima partita a un Mondiale è sempre difficile, e il Belgio è pur vero che non ha una grande tradizione a livello internazionale. I calciatori che giocano nel Belgio però sono tutti abituati a giocare ad alti livelli in partite importanti, e poi c’è anche da considerare che c’è un buon affiatamento tra tutti questi calciatori che giocano insieme da tempo. L’allenatore Wilmots dovrebbe avere tutti a disposizione. L’attaccante titolare Lukaku ha recuperato dalla botta a un piede subito nell’ultima amichevole e De Bruyne – che si era fatto male in allenamento – è pronto pure per giocare.

L’Algeria è scarsa?
Finora tra le squadre africane che hanno già giocato quella che ha deluso di più è stato il Camerun, svogliato e poco organizzato in tutte le fasi di gioco. L’Algeria riuscirà a fare di meglio? Probabilmente avrà maggiore voglia di fare, e ha pure qualche calciatore forte.

I calciatori forti dell’Algeria sono il terzino sinistro del Napoli Ghoulam (23 anni), il centrocampista dell’Inter Taider (22) e quello del Tottenham Bentaleb (19), il trequartista del Valencia Feghouli (24) e l’attaccante del Porto Ghilas (24).

Si tratta di calciatori giovani, che potrebbero formare per il futuro una buona base per competere ad alti livelli. Ma in un torneo come il Mondiale avere una squadra con i migliori calciatori ancora inesperti a livello internazionale potrebbe essere uno svantaggio rilevante, ed è anche per questo motivo che l’Algeria dovrebbe uscire nella fase a gironi.

I pronostici
Il Belgio è favorito per la vittoria contro l’Algeria e il segno “1” si trova a quota 1.45 su # che offre ai nuovi registrati 5€ gratis subito + un bonus del 50% sul primo deposito fino a 50€.

Le promozioni dei bookmakers
# propone un particolare rimborso sul risultato esatto. Se il risultato esatto pronosticato sarà corretto fino al novantesimo, ma poi ci sarà un gol nei minuti di recupero, la scommessa perdente sarà rimborsata.

William Hill rimborserà invece le scommesse perdenti sul primo marcatore se il calciatore scelto come primo marcatore farà gol per secondo. Chi scegliere come primo marcatore? Il calciatore di maggiore talento del Belgio è Hazard, ed è anche tra quelli che hanno avuto una media gol più alta nel corso del campionato.

Formazioni ufficiali
BELGIO: Courtois; Alderweireld, Kompany, Van Buyten, Vertonghen; Dembélé, Witsel; De Bruyne, Chadli, Hazard; Lukaku.
ALGERIA: M’Bolhi; Mostefa, Halliche, Bougherra, Ghoulam; Medjani, Bentaleb; Feghouli, Taider, Mahrez; Soudani.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.45, #)
HAZARD PRIMO MARCATORE (5.50, William Hill)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy