Fiorentina-Sassuolo e Napoli-Cagliari

Serie A

FIORENTINA – SASSUOLO | martedì ore 19:00

Il Sassuolo deve provare a salvarsi e i risultati di domenica sono stati a suo favore. A parte la vittoria del Catania che è comunque ancora dietro in classifica, il Bologna ha pareggiato mentre Chievo e Livorno hanno perso. Fare risultato a Firenze contro una squadra forte come la Fiorentina è sempre difficile, e la squadra di Montella ha comunque un chiaro motivo per vincere.

Se la possibilità di raggiungere il Napoli al terzo posto è ancora possibile ma ormai irrealizzabile, dopo la sconfitta nella finale di Coppa Italia c’è da difendere il quarto posto, che dà la qualificazione diretta alla fase a gironi di Europa League senza passare dai playoff o partire addirittura dal terzo turno preliminare (in caso di sesto posto). La Fiorentina dopo i risultati di domenica e di ieri è molto vicina all’obiettivo, basterà vincere contro il Sassuolo per avere la sicurezza di finire il campionato al quarto posto con due giornate di anticipo.

Il Sassuolo nelle ultime partite ha dimostrato grande vitalità nella fase offensiva, dove Berardi, Sansone e Zaza stanno giocando tutti bene. La Fiorentina spesso nel corso della stagione è mancata nella fase difensiva, e in questa partita sarà assente pure il portiere titolare Neto, al suo posto giocherà Rosati. Un gol il Sassuolo può farlo, ma a preoccupare Di Francesco è la difesa. L’esperienza di Cannavaro non è servita a dare maggiore solidità, il numero di gol subiti – seconda peggiore difesa del campionato dopo quella del Livorno – evidenzia i limiti di questa squadra.

La Fiorentina ha i soliti problemi di formazione in attacco. Giuseppe Rossi partirà dalla panchina e potrebbe essere decisivo nel secondo tempo, ma nel frattempo il calciatore che più probabilmente farà gol è Cuadrado. Il colombiano ha saltato la finale di Coppa Italia per squalifica, sarà più fresco rispetto ai compagni e nelle ultime partite quattro partite in cui ha giocato in una posizione più avanzata ha fatto quattro gol.

Cuadrado primo marcatore è a quota 7.25 su Paddypower che accredita 5 euro subito e 5 euro a settimana, per tutto l’anno (se l’utente piazza almeno una scommessa alla settimana).

Formazioni ufficiali:
FIORENTINA: Rosati; Diakitè, Savic, G. Rodriguez, Pasqual; Mati Fernandez, Pizarro, Borja Valero; Cuadrado, Matri, Wolski.
SASSUOLO: Pegolo; Gazzola, Antei, Cannavaro, Longhi; Chibsah, Missiroli, Biondini; Berardi, Zaza, Sansone.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
GOL (1.52, Paddypower)
OVER (1.60, Paddypower)
CUADRADO PRIMO MARCATORE (7.25, Paddypower)

NAPOLI – CAGLIARI | martedì ore 21:00

Il Napoli sabato ha vinto la Coppa Italia e stasera potrà raggiungere il secondo obiettivo della stagione, quello della qualificazione alla Champions League come terza in classifica. Il risultato positivo dovrebbe arrivare, a patto però di tenere alta la concentrazione perché il Cagliari già salvo giocherà senza pressioni e ha Sau e Ibarbo – ultimamente apparsi in un buono stato di forma – che in contropiede potrebbero creare molti problemi alla difesa del Napoli. La squadra di Benitez dovrà migliorare la fase difensiva nel corso della prossima stagione per ottimizzare il suo rendimento. Parecchie volte nel corso di questa stagione la squadra si è allungata, gli esterni d’attacco non tornavano e la linea difensiva invece di alzarsi si abbassava favorendo le azioni in contropiede degli avversari. Stasera tra l’altro la difesa del Napoli sarà sperimentale con Reveillere terzino destro e Henrique centrale difensivo. Un gol di Ibarbo nel corso della partita è a quota 5.00 su Paddypower.

Il Cagliari può fare gol, ma difficilmente farà risultato perché in trasferta ha un pessimo rendimento. Il Cagliari ha vinto solo una volta in trasferta nel corso di questa stagione e il Napoli ha vinto le ultime tre partite di Serie A giocate col Cagliari al San Paolo, segnando in media 3.7 gol a partita.

La vittoria del Napoli è a quota 1.42 su # che offre ai nuovi registrati 5€ gratis alla registrazione più un bonus del 50% sul primo deposito fino a 50€.

Probabili formazioni:
NAPOLI: Reina, Reveillere, Henrique, Britos, Ghoulam, Dzemaili, Jorginho, Mertens, Pandev, Insigne, Zapata.
CAGLIARI: Silvestri, Pisano, Rossettini, Astori, Avelar, Dessena, Conti, Eriksson, Ibraimi, Sau, Ibarbo.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.42, #)
OVER (1.60, #)
IBARBO MARCATORE (5.00, Paddypower)
Impostazioni privacy