C’è Bayern Monaco-Borussia Dortmund

Bundesliga

GLADBACH – STOCCARDA | sabato ore 15:30

Il Borussia Moenchengladbach può ripetere l’impresa di due anni fa e qualificarsi ai preliminari di Champions League qualificandosi al quarto posto. Il Gladbach non ha giocato un girone di ritorno fenomenale ma grazie al crollo del Bayer Leverkusen si ritrova in lotta per il quarto posto grazie soprattutto al buon rendimento mantenuto nelle partite in casa. Lo Stoccarda a causa di una difesa scarsa e non in grado di reggere sul piano tattico i quattro giocatori offensivi che vengono schierati di partita in partita, è in lotta per non retrocedere e soprattutto in trasferta va malissimo. Lo Stoccarda ha perso sei delle ultime sette trasferte di Bundesliga, e in queste partite perse ha sempre subito almeno due gol a partita.

Su # – che offre ai nuovi registrati # – è possibile giocare anche le “combo bet”. La vittoria del Borussia Moenchengladbach con “over 2.5” è a quota 1.80.

Probabili formazioni:
GLADBACH: ter Stegen, Korb, Jantschke, Brouwers, Alvaro Dominguez, Kramer, Nordtveit, Herrmann, Arango, Raffael, M. Kruse.
STOCCARDA: Ulreich, Schwaab, Rüdiger, Niedermeier, Boka, Gruezo, Gentner, Traoré, Didavi, Harnik, Ibisevic.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 + OVER (2.70, #)
GOL (1.60, #)

WOLFSBURG – NORIMBERGA | sabato ore 15:30

Il Wolfsburg è in lotta con Borussia Moenchengladbach e Bayer Leverkusen per il quarto posto e la conseguente qualificazione ai preliminari di Champions League. Il Norimberga nonostante l’ottimo momento di forma dell’attaccante Drmic si ritrova a lottare per non retrocedere. Il girone di ritorno è stato migliore di quello di andata concluso senza vittorie – e fare di peggio sarebbe stato davvero difficile – l’obiettivo ora è quanto meno arrivare al terzultimo posto che vale lo spareggio con la terza della Zweite Liga, ma sarà un obiettivo difficile da raggiungere perché le dirette contendenti Stoccarda e Amburgo hanno più qualità. Il Norimberga ha perso sei delle ultime sette partite di Bundesliga e sembra destinato all’ennesima sconfitta in una partita da “over 2.5”, visto che il Wolfsburg ha fatto 13 “over” nelle ultime 15 partite di Bundesliga e il Norimberga ne ha fatti 7 nelle ultime 8 partite giocate in trasferta.

Probabili formazioni:
WOLFSBURG: Grün, Träsch, Naldo, Knoche, Rodriguez, Luiz Gustavo, Junior Malanda, de Bruyne, Arnold, Perisic, Olic.
NORIMBERGA: R. Schäfer, Balitsch, Stark, Pogatetz, Pinola, Frantz, Feulner, Kiyotake, Campana, Plattenhardt, Drmic.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.60, #)
OVER (1.60, #)
BAYERN MONACO – BORUSSIA DORTMUND | sabato ore 18:30

Il Bayern Monaco ha perso l’ultima partita di campionato in casa dell’Augsburg, e lo ha fatto perché Guardiola ha fatto giocare parecchie giocatori giovani – le riserve delle riserve – in vista della partita di Champions League contro il Manchester United, molto più importante dal momento che la Bundesliga è stata già vinta con sette giornate d’anticipo. In questa partita contro il Borussia Dortmund Guardiola manderà in campo la formazione migliore per aumentare il distacco dalla seconda in classifica, mentre il Borussia Dortmund potrebbe anche fare riposare qualcuno. La qualificazione diretta in Champions League è ormai al sicuro, e martedì c’è la semifinale di Coppa di Germania – a questo punto della stagione unico torneo in cui è ancora in corsa per la vittoria finale – da giocare contro il Wolfsburg, motivo per parecchi titolari tra i quali Lewandoski potrebbero riposare. Un risultato deludente dopo una partita di Champions League non sarebbe una novità per il Borussia Dortmund di questa stagione. Nelle partite di Bundesliga successive a quelle di Champions i risultati sono stati spesso negativi: 1-1 in casa del Norimberga, sconfitta 2-0 in casa del Gladbach, sconfitta 2-1 in casa del Wolfsburg, 2-2 sul campo dell’Hoffenheim e le cose non sono cambiare nelle partite pre-Champions quando Klopp ha mandato in campo le seconde linee. La formazione titolare del Borussia Dortmund è fortissima e nella partita singola può vincere contro qualsiasi avversario nel mondo, ma quando giocano le riserve – ne bastano anche due o tre – le cose cambiano.

Probabili formazioni:
BAYERN MONACO: Neuer, Lahm, J. Boateng, Dante, Alaba, Schweinsteiger, T. Kroos, Robben, M. Götze, Ribery, Mandzukic.
BORUSSIA DORTMUND: Langerak, Piszczek, Sokratis, M. Friedrich, Durm, Kirch, Hofmann, Jojic, Aubameyang, Großkreutz, Schieber.

PROBABILE RISULTATO: 4-1
1 + OVER (2.05, #)
1 CON HANDICAP (2.40, #)



Altri pronostici:
sab. 15:30 Hannover – Amburgo GOL (1.55, #)
sab. 15:30 Mainz – Werder Brema 1 (1.80, #)

Impostazioni privacy