Borussia Dortmund-Wolfsburg è da “over”

Bundesliga

AUGSBURG – BAYERN MONACO | sabato ore 15:30

Il Bayern Monaco ha vinto la Bundesliga, e i dubbi al riguardo erano pochi già ad inizio campionato. Ci sono pochi dubbi anche sul passaggio del turno in Champions League contro il Manchester United, ma il risultato della partita di andata (1-1) consiglierà a Guardiola di fare riposare qualche titolare in vista della partita di ritorno dei quarti di finale, su tutti Ribery e Robben. Il Bayern Monaco ha comunque una panchina di grande qualità, i sostituti di Ribery e Robben saranno Shaqiri e Gotze. Contro un avversario come l’Augsburg nemmeno si dovrebbe notare la differenza. In attacco sarà quasi sicuramente titolare Pizarro, che nelle poche volte in cui Guardiola lo ha chiamato in causa si è confermato sempre molto freddo in zona gol.

L’Augsburg non è una squadra scarsa, è ottava in classifica ma nell’ultimo periodo sta giocando male, ed è senza vittorie negli ultimi quattro turni di campionato. L’allenatore Weinzierl dovrà fare a meno di uno dei suoi calciatori più forti, l’esterno offensivo Hahn che recentemente è stato convocato nella nazionale tedesca. Il Bayern Monaco nelle ultime venti partite di Bundesliga ha sempre segnato almeno due gol e anche in questa partita dovrebbe riuscirci.

Su # – che offre ai nuovi registrati # – è possibile giocare anche le “combo bet”. La vittoria del Bayern Monaco con “over 2.5” è a quota 1.80.

Probabili formazioni:
AUGSBURG: Hitz, Verhaegh, Callsen-Bracker, Hong, Ostrzolek, Baier, Esswein, Kohr, Halil Altintop, Holzhauser, Bobadilla.
BAYERN MONACO: Neuer, Rafinha, van Buyten, Dante, Alaba, Javi Martinez, Schweinsteiger, Shaqiri, Pizarro, M. Götze, Mandzukic.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
2 + OVER (1.90, #)
PIZARRO MARCATORE (2.20, #)

WERDER BREMA – SCHALKE 04 | sabato ore 15:30

Il Werder Brema grazie alla vittoria sul campo dell’Hannover nell’ultimo turno ha migliorato la sua classifica e la salvezza è ormai quasi al sicuro. Contro lo Schalke 04 la squadra di Dutt potrà giocare con maggiore tranquillità, e così i gol non dovrebbero mancare come nella tradizione delle partite tra queste due squadre. Lo Schalke è terzo in classifica, ha un punto in meno del Borussia Dortmund e nonostante i parecchi giocatori indisponibili sta giocando bene, sta facendo punti e può puntare al secondo posto.

La tradizione recente è favorevole allo Schalke 04 che ha vinto le ultime cinque partite giocate contro il Werder Brema segnando sempre almeno due gol a partita. Se a questo si aggiunge che il Werder ha vinto solo una delle ultime sei partite giocate in casa e che lo Schalke ha Huntelaar in grande forma e già a quota 8 gol da quando è tornato dall’infortunio a inizio 2014, le probabilità del segno “2” sono elevate.

Probabili formazioni:
WERDER BREMA: Wolf, Fritz, Prödl, Caldirola, Garcia, Bargfrede, Junuzovic, Obraniak, Hunt, di Santo, Elia.
SCHALKE 04: Fährmann, Hoogland, Ayhan, Matip, Kolasinac, Goretzka, Neustädter, Obasi, K.-P. Boateng, Draxler, Huntelaar.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
GOL (1.50, #)
2 (1.95, #)
HUNTELAAR MARCATORE (1.85, #)
BORUSSIA DORTMUND – WOLFSBURG | sabato ore 18:30

Il Borussia Dortmund nonostante una stagione in cui ci sono stati più bassi che alti è ancora al secondo posto della classifica di Bundesliga, e vorrà restarci fino alla fine del campionato, mantenendo a distanza i rivali dello Schalke 04. Nell’ultimo turno di campionato contro lo Stoccarda, pur soffrendo e passando in svantaggio, il Borussia Dortmund è riuscito finalmente a vincere una partita precedente ad un turno di Champions League. La sconfitta per 3-0 in casa del Real Madrid rende la partita di ritorno quasi una formalità, anche se il Borussia Dortmund ci proverà visto che l’anno scorso vinse 4-1 in casa contro il Real Madrid nelle semifinali di Champions League. Klopp però per via dei numerosi infortuni non può permettersi il turn over, anche perché l’avversario è il Wolfsburg quinto in classifica e voglioso di inserirsi nella lotta per un posto in Champions League, soprattutto dopo la sconfitta di ieri del Bayer Leverkusen.

In questa stagione il Borussia Dortmund sta facendo più punti in trasferta che in casa, e ha vinto solo due partite delle ultime otto. I tifosi del Westfalenstadion si aspettano una bella prova da parte del Borussia Dortmund che dovrà cancellare le ultime prove negative, la vittoria è molto probabile così come l’over 2.5 che si è sempre verificato nelle ultime sei partite tra queste due squadre.

Probabili formazioni:
BORUSSIA DORTMUND: Weidenfeller, Piszczek, Sokratis, Hummels, Durm, Kehl, Sahin, Großkreutz, H. Mkhitaryan, Reus, Lewandowski.
WOLFSBURG: Grün, Träsch, Naldo, Knoche, Rodriguez, Luiz Gustavo, Junior Malanda, de Bruyne, Arnold, Perisic, Olic.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.47, #)
OVER (1.42, #)



Altri pronostici:
sab. 15:30 Stoccarda – Friburgo OVER (1.73, #)
sab. 15:30 Eintracht Francoforte – Mainz GOL (1.63, #)
sab. 15:30 Norimberga – Gladbach X2 (1.28, #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy