Bayern Monaco, il titolo è vicino

Bundesliga

HERTHA BERLINO – BAYERN MONACO | martedì ore 20:00

Il Bayern Monaco ha vinto le ultime diciotto partite di Bundesliga in cui ha sempre segnato almeno due gol. E vincendo anche stasera contro l’Hertha Berlino sarebbe campione di Germania. Guardiola e i suoi calciatori vogliono battere tutti i record e stanno riuscendo nell’impresa di fare meglio dello scorso anno quando il Bayern Monaco fece il “triplete”. L’Hertha Berlino è senza vittorie nelle ultime quattro partite, è probabilmente nel periodo peggiore di forma del suo campionato, e come se non bastasse in difesa sarà privo del centrale titolare Langkamp squalificato.

Su # – che offre ai nuovi registrati # – è possibile giocare anche le “combo bet”. La vittoria del Bayern Monaco con “over 2.5” è a quota 1.60.

Il “no gol” – il Bayern Monaco ha mantenuto la sua porta inviolata in sei delle ultime otto trasferte di campionato – è a quota 1.75.

Probabili formazioni:
HERTHA BERLINO: Kraft, Pekarik, Janker, Brooks, J. van den Bergh, Hosogai, Niemeyer, Skjelbred, Ronny, N. Schulz, Ramos.
BAYERN MONACO: Neuer, Lahm, J. Boateng, Dante, Alaba, Javi Martinez, Schweinsteiger, Robben, M. Götze, Ribery, T. Müller.

PROBABILE RISULTATO: 0-3
2 + OVER (1.60, #)
NO GOL (1.75, #)

BORUSSIA DORTMUND – SCHALKE 04 | martedì ore 20:00

Borussia Dortmund – Schalke 04 in Germania non è mai una partita come le altre. È soprannominato il “derby della Ruhr” (Gelsenkirchen – dove gioca lo Schalke 04 – e Dortmund sono due città della Regione della Ruhr, in tedesco Ruhrgebiet, che prende il nome dall’omonimo fiume Ruhr che la attraversa), una delle rivalità più accese nel mondo del calcio, paragonata sul sito della Fifa ad altri classici come Fenerbahce-Galatasaray, Celtic-Rangers, Everton-Liverpool e River Plate-Boca Juniors. Negli ultimi anni la rivalità si è fatta ancora più accesa dopo la sfida del maggio 2007 quando alla penultima giornata lo Schalke capolista e ad un passo dalla vittoria della Bundesliga (il Meisterschale – che è il trofeo a forma di piatto consegnato alla squadra vincente, quello che anche quest’anno alzerà al cielo il Bayern Monaco – manca tuttora dal 1958) perse clamorosamente 2-0 in casa del Borussia Dortmund abbandonando ogni sogno di gloria.

L’anno scorso lo Schalke ha vinto sia all’andata che al ritorno, sei punti in meno al Borussia Dortmund che sono costati probabilmente il Meisterschale. Già nella partita di andata il Borussia Dortmund si è preso la sua rivincita vincendo 3-1, e adesso una nuova vittoria sarebbe fondamentale per aumentare il vantaggio in classifica, ipotecare il secondo posto per poi pensare così esclusivamente ai quarti di finale di Champions League contro il Real Madrid.

Borussia Dortmund e Schalke sono due squadre che giocano all’attacco, il Borussia ha fatto dieci “over 2.5” nelle ultime undici partite di campionato, lo Schalke quattro nelle ultime quattro come quattro sono i precedenti consecutivi tra le due squadre in cui ci sono stati i segni “gol” e “over”.

Tutte e due le squadre hanno parecchie assenze in difesa: Schmelzer, Subotic e S. Bender nel Borussia, Aogo, Felipe Santana, Fuchs, Höwedes, Kirchhoff, K. Papadopoulos e Uchida nello Schalke. Altri motivi in più per pensare ad una partita con parecchi gol.

Tra i possibili marcatori occhio a Reus che nell’ultimo turno è tornato a fare gol dopo parecchio tempo e sarà favorito anche dalla scarsa tenuta difensiva del diretto avversario Kolasinac.

Probabili formazioni:
BORUSSIA DORTMUND: Weidenfeller, Piszczek, Sokratis, Hummels, Durm, Kehl, Sahin, Reus, H. Mkhitaryan, Großkreutz, Lewandowski.
SCHALKE: Fährmann, Hoogland, Ayhan, Matip, Kolasinac, K.-P. Boateng, Neustädter, Goretzka, M. Meyer, Draxler, Huntelaar.

PROBABILE RISULTATO: 4-2
1 (1.45, #)
GOL (1.55, #)
OVER 3.5 (2.19, #)
REUS MARCATORE (2.15, Eurobet)
Impostazioni privacy