Stasera c’è Bologna-Roma

Serie A

BOLOGNA – ROMA | sabato ore 20:45

Il Bologna da qualche settimana ha un problema in più, ed è la partenza di Diamanti. Il potenziale offensivo della squadra è diminuito, la doppietta di Cristaldo al Torino è stata provvidenziale per la classifica, ma probabilmente un episodio. Senza la fantasia di Diamanti e la sua capacità di creare pericoli anche sui calci piazzati, sfruttando la capacità nei colpi di testa e nel gioco aereo di alcuni difensori presenti in squadra, sarà difficile fare gol con regolarità nel corso del girone di ritorno. E in questa partita il Bologna giocherà contro la Roma che ha la migliore difesa del campionato e che non ha subito gol in 15 partite di campionato finora, un record nei cinque principali campionati europei condiviso con il Lille. La Roma probabilmente non subirà gol, e probabilmente almeno uno riuscirà a farlo. La difesa del Bologna è debole, il portiere Curci è stato parecchio discontinuo nel corso di questa stagione e i centrali Antonsson, Natali e Mantovani potrebbero soffrire la velocità di Gervinho. Proprio per contrastare Gervinho, molto probabilmente il Bologna giocherà col baricentro molto basso e farà catenaccio. Probabile l’under 1.5 primo tempo, ma alla lunga il gol la Roma dovrebbe trovarlo perché ha numerose soluzioni, avrà sulla sinistra Bastos in costante proiezione offensiva e ha anche Strootman abile nel tiro dalla distanza.

Paddypower rimborserà tutte le scommesse singole eventualmente perdenti su primo marcatore, risultato esatto e parziale primo tempo/finale di Bologna – Roma se la partita finirà in parità. Il risultato esatto suggerito per provare a sfruttare il Power Bonus è 0-2 a quota 6.50.

Sulla pagina Facebook e su Twitter il veggente darà il suo pronostico sul primo marcatore, subito dopo l’annuncio delle formazioni ufficiali, intorno alle 20.

Cosa ci fa il veggente su facebook e perché conviene mettere “mi piace” alla pagina lo spieghiamo qui.

Aggiornamento ore 20.05
Per contrastare la velocità di Gervinho, molto probabilmente il Bologna – che ha dei difensori centrali molto lenti – giocherà col baricentro molto basso e punterà tutto sulla fase difensiva. Per questo motivo potrebbe essere decisivo un tiro dalla distanza. Primo marcatore Pjanic a quota 8.00 su Paddypower.

Probabili formazioni:
BOLOGNA: Curci, Antonsson, Natali, Mantovani, Garics, Kone, Krhin, Christodoulopoulos, Morleo, Cristaldo, Bianchi.
ROMA: De Sanctis, Taddei, Benatia, Castan, Romagnoli, Nainggolan, De Rossi, Pjanic, Florenzi, Destro, Gervinho.

PROBABILE RISULTATO: 0-2
UNDER 1.5 PRIMO TEMPO (1.40, William Hill)
2 (1.50, William Hill)

Impostazioni privacy