Bundesliga, si riparte da Gladbach-Bayern Monaco

Bundesliga

BORUSSIA MOENCHENGLADBACH – BAYERN MONACO | venerdì ore 20:30

Riprendere il campionato dopo la lunga sosta invernale e dopo avere fatto la preparazione fisica per arrivare in fondo al top della condizione fisica in tutte le competizioni non sarà facile per il Bayern Monaco, anche perché affronterà una delle trasferte più toste della Bundesliga, in casa del Borussia Moenchengladbach.

Il fortissimo Bayern Monaco di Guardiola fa sempre clamore le poche volte che perde, anche se lo fa in amichevole. La scorsa settimana contro il Salisburgo il Bayern ha perso 3-0, e non è una buona notizia in vista della prima partita del 2014 di Bundesliga. Il gioco di Guardiola impone un’ottima condizione fisica che probabilmente in questo momento manca, e così il Bayern potrebbe avere gli stessi problemi della prima parte di stagione.

Ci sono parecchie statistiche che fanno capire come questa trasferta sarà difficile per il Bayern Monaco. Il Bayern ha vinto solo tre delle ultime dodici partite giocate in casa del Borussia Moenchengladbach, squadra che in questo campionato finora non ha mai perso in casa facendo ben 25 punti dei 27 disponibili: ha vinto tutte le partite tranne una che l’ha pareggiata. Nell’ultimo periodo, prima della sosta, il Borussia ha fatto bene anche in trasferta, infatti è imbattuto nelle ultime otto partite in cui ha fatto 20 punti su 24 disponibili.

Allo stesso tempo però il Bayern Monaco non perde in trasferta da 26 partite di Bundesliga (22 vittorie e 4 pareggi). Al massimo può starci un pareggio, che non sarebbe un dramma per il Bayern Monaco che è primo con sette punti di vantaggio e una partita in meno rispetto al Bayer Leverkusen secondo. Il pronostico principale è però il “gol” (entrambe le squadre segnano) che si è sempre verificato negli ultimi quattro precedenti tra le due squadre.

Probabili formazioni:
BORUSSIA MOENCHENGLADBACH: ter Stegen, Korb, Stranzl, Alvaro Dominguez, Wendt, Kramer, G. Xhaka, Herrmann, Arango, Raffael, M. Kruse.
BAYERN MONACO: Neuer, Rafinha, J. Boateng, Dante, Alaba, Lahm, T. Müller, Thiago, T. Kroos, Ribery, M. Götze.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.66, William Hill)
X (5.00, William Hill)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy