Il Borussia Dortmund torna alla vittoria?

Bundesliga

BORUSSIA DORTMUND – HERTHA BERLINO | sabato ore 15:30

Quattro punti fatti nelle ultime cinque partite, al Borussia Dortund un periodo così negativo in Bundesliga non capitava da tempo. La squadra di Klopp si è quanto meno qualificata agli ottavi di finale di Champions League che a questo punto diventa – dopo la finale persa l’anno scorso – l’obiettivo principale, dal momento che in Bundesliga lo svantaggio dal Bayern Monaco primo in classifica appare già incolmabile quando manca solo una giornata alla fine del girone di andata. Prima di tornare a pensare alla Champions League, c’è da fare più punti possibile in campionato e provare quanto meno a riprendersi la seconda posizione.

Nella partita contro l’Hertha Berlino il Borussia Dortmund dovrebbe tornare a vincere, segnando parecchi gol, almeno uno dei quali potrebbe arrivare su calcio piazzato. Il Borussia ha fatto cinque degli ultimi sei gol su “palle inattiva”, l’Hertha è la squadra di Bundesliga che ha subito più gol su calci piazzati, a causa di una scarsa organizzazione difensiva. Oltre alla vittoria del Borussia Dortmund – a quota 1.35 su #&bid=8621″ target=”_blank” >Betfair che offre ai nuovi registrati un bonus pari all’importo della prima scommessa effettuata (vincente o perdente che sia, fino a un massimo di 50€) – è probabile anche il segno “over 2.5” (almeno tre gol complessivi durante la partita) anche perché in questa partita ci sarà la sfida nella sfida tra i due capocannonieri del torneo Lewandowski e Ramos.

Probabili formazioni:
BORUSSIA DORTMUND: Weidenfeller, Großkreutz, Sokratis, Sarr, Durm, Kehl, Sahin, Aubameyang, H. Mkhitaryan, Reus, Lewandowski.
HERTHA BERLINO: Kraft, Pekarik, Lustenberger, Hosogai, N. Schulz, Cigerci, Niemeyer, M. Ndjeng, Ronny, Skjelbred, Ramos.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.35, #&bid=8621″ target=”_blank” >Betfair)
OVER (1.47, #&bid=8621″ target=”_blank” >Betfair)

WERDER BREMA – BAYER LEVERKUSEN | sabato ore 15:30

Il Werder Brema sta giocando il suo peggior campionato di Bundesliga dalla stagione 1974/1975 e negli ultimi dieci precedenti contro il Bayer Leverkusen non ha mai vinto (6 pareggi e 4 sconfitte). Statistiche che non fanno pensare a niente di buono per questa ultima partita del 2013, anno che ha segnato l’addio di Schaaf in panchina e il ridimensionamento definitivo della squadra nel calciomercato. I risultati sono in linea con quello che la società non è riuscita a fare in estate. Nel corso degli ultimi anni sono andati via parecchi giocatori forti, mai degnamente sostituiti. Il Bayer Leverkusen si è qualificato agli ottavi di finale di Champions League e sta giocando alla grande anche in Bundesliga, peccato solo per la sconfitta dell’ultimo turno contro l’Eintracht Francoforte, una partita in cui probabilmente è venuta meno la concentrazione dopo il traguardo di Champions raggiunto.

In questa partita probabilmente il Bayer ritroverà quelle energie fisiche e mentali che l’hanno portata al secondo posto grazie anche all’ultima vittoria in trasferta su un campo mica facile come quello del Borussia Dortmund. Fare risultato contro una difesa scarsa come quella del Werder Brema che ha già subito 37 gol – la peggiore insieme a quella dell’Hoffenheim – dovrebbe essere più facile.

Probabili formazioni
WERDER BREMA: Wolf, Fritz, Lukimya, Caldirola, Garcia, Bargfrede, Makiadi, Gebre Selassie, Ekici, Elia, di Santo.
BAYER LEVERKUSEN: Leno, Donati, Wollscheid, Toprak, Can, L. Bender, Rolfes, Castro, Hegeler, Kießling, Son.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
2 (1.75, #&bid=8621″ target=”_blank” >Betfair)
GOL (1.50, #&bid=8621″ target=”_blank” >Betfair)
EINTRACHT BRAUNSCHWEIG – HOFFENHEIM | sabato ore 15:30

L’Eintracht Braunschweig doveva fare qualcosa in più durante il calciomercato estivo. Questa squadra è destinata alla retrocessione, anche se c’è ancora tempo per provare la rimonta, a patto di rinforzarsi durante la sosta. L’Eintracht segna poco, pochissimo, solo nove gol finora e nella storia della Bundesliga appena tre squadre fecero di peggio. La buona notizia è che l’Eintracht giocherà contro la peggiore difesa del campionato, quella dell’Hoffenheim, squadra che spesso parte alla grande e poi si fa rimontare, visto che in questo modo ha già perso 16 punti durante la stagione e per ben quattro volte di è fatta rimontare due gol di vantaggio. In questa statistica negativa c’è però il fatto che l’Hoffenheim spesso trova per prima il gol, e l’Eintracht invece nelle ultime quattro occasioni ha sempre subito il primo gol della partita. Dopo 22 partite in cui l’Hoffenheim ha sempre subito gol, l’Eintrach non vorrà anche questo primato negativo e proverà almeno a segnare un gol.

Probabili formazioni:
EINTRACHT BRAUNSCHWEIG: Davari, Kessel, Bicakcic, Dogan, Perthel, Kratz, Vrancic, Theuerkauf, Oehrl, Boland, Kumbela.
HOFFENHEIM: Grahl, Beck, Süle, Vestergaard, Toljan, Rudy, Polanski, Volland, Roberto Firmino, Herdling, Schipplock.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.57, #&bid=8621″ target=”_blank” >Betfair)
X (3.50, #&bid=8621″ target=”_blank” >Betfair)
HOFFENHEIM PRIMA SQUADRA A SEGNARE (1.68, Paddypower)
NORIMBERGA – SCHALKE 04 | sabato ore 18:30

Pareggiare sul campo dell’Hannover può essere un risultato positivo, non però se vincevi con tre gol di scarto. Il Norimberga proprio non riesce a vincere una partita in questa sfortunata stagione di Bundesliga, è la prima squadra senza almeno una vittoria dopo 16 giornate nella storia di questo campionato. I quindici pali colpiti nel corso di questa stagione confermano che al Norimberga gira tutto storto, nessuna squadra ne ha presi di più.

Lo Schalke oltre ad Huntelaar in questa partita dovrà fare a meno di Draxler, uno dei suoi migliori giocatori, anche se nelle ultime giornate è stato fondamentale il contributo di Farfan che ha fatto quattro gol. Il Norimberga darà tutto per provare a fare almeno una vittoria prima della sosta, sarà una partita molto combattuta, i gol non dovrebbero mancare e potrebbe arrivare il quinto “over” di fila nelle sfide giocate tra questa due squadre a Norimberga.

Probabili formazioni:
NORIMBERGA: R. Schäfer, Chandler, Nilsson, Dabanli, Plattenhardt, Frantz, Drmic, Hasebe, Kiyotake, Hlousek, Ginczek.
SCHALKE 04: Fährmann, Uchida, Felipe Santana, Matip, Kolasinac, J. Jones, Neustädter, Farfan, K.-P. Boateng, M. Meyer, Szalai.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
OVER (1.70, #&bid=8621″ target=”_blank” >Betfair)

Gli altri pronostici:
Friburgo – Hannover GOL (1.61, #&bid=8621″ target=”_blank” >Betfair)
Amburgo – Mainz OVER 1.5 (1.25, #&bid=8621″ target=”_blank” >Betfair)

Impostazioni privacy