Bundesliga, penultima giornata prima della sosta

Bundesliga

HANNOVER – NORIMBERGA | sabato ore 15:30

L’Hannover ha 17 punti in classifica, tutti fatti nelle partite giocate in casa. L’obiettivo prima della sosta è quello di continuare a farne perché l’avversario è di quelli facili, e vincere questa partita sarebbe fondamentale per allontanarsi dalla zona retrocessione. Finora contro le squadre di bassa classifica l’Hannover ha sempre vinto, nelle ultime sette partite giocate contro squadre nelle ultime sei posizioni di classifica non ha mai fallito i tre punti. Il Norimberga – quando mancano due sole giornate alla fine del girone di andata – è ancora senza vittorie, unica squadra in Bundesliga. Da quando il Norimberga gioca in Bundesliga, è la peggiore stagione della sua storia e nelle ultime 23 partite ha sempre subito almeno un gol. L’Hannover nelle ultime settimane ha recuperato parecchi titolari, su tutti l’attaccante Diouf, e il rendimento della squadra è subito migliorato.

Nell’Hannover in difesa ci sarà Salif Sané al posto di Schulz, mentre a centrocampo Schmiedebach e Hoffmann si contendono un posto da titolare. Sulla fascia destra Stindl non è ancora al meglio e potrebbe essere sostituito da Bittencourt. Nel Norimberga il nuovo allenatore Verbeek – con cui il gioco è un po’ migliorato ma i risultati sono rimasti negativi – dovrebbe confermare la squadra che ha pareggiato contro il Mainz.

I precedenti sono favorevoli all’Hannover che ha vinto le ultime tre partite giocate in casa contro il Norimberga, nelle partite tra queste due squadre ci sono sempre parecchi gol almeno recentemente, visto che ci sono stati sei “over” nelle sette sfide più recenti. L’Hannover potrebbe passare in vantaggio già nel primo tempo, visto che è la squadra che segna di più in Bundesliga nel primo parziale.

La quota per la vittoria dell’Hannover è 1.90 su #&bid=8621″ target=”_blank” >Betfair che offre ai nuovi registrati un bonus pari all’importo della prima scommessa effettuata (vincente o perdente che sia, fino a un massimo di 50€).

Probabili formazioni:
HANNOVER: Zieler, H. Sakai, Marcelo, Sané, Prib, Schmiedebach, Andreasen, Bittencourt, Huszti, M. Diouf, A. Sobiech.
NORIMBERGA: R. Schäfer, Chandler, Nilsson, Pogatetz, Plattenhardt, Frantz,Feulner, Hasebe, Kiyotake, Hlousek, Drmic.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.90, #&bid=8621″ target=”_blank” >Betfair)
OVER (1.75, #&bid=8621″ target=”_blank” >Betfair)
1 PRIMO TEMPO (2.50, #&bid=8621″ target=”_blank” >Betfair)

HOFFENHEIM – BORUSSIA DORTMUND | sabato ore 15:30

In settimana il Borussia Dortmund vincendo sul campo di Marsiglia si è qualificato agli ottavi di finale di Champions League, ma ha speso molte energie fisiche e mentali in una partita in cui i giocatori di Klopp hanno dato tutto, e ad un certo punto sul risultato di 1-1 il pallone sembrava non volere entrare. Sarà difficile mantenere la stessa intensità di gioco in questa partita contro l’Hoffenheim che Klopp dovrà affrontare senza difensori. Hummels e Subotic sono ancora infortunati e Sokratis è squalificato, probabilmente ci sarà Sarr con Manuel Friedrich al centro della difesa visto che anche Sven Bender – reinventato difensore all’occasione – è indisponibile. Mai Klopp ad inizio stagione avrebbe pensato di dovere giocare una partita con la coppia di centrali difensivi formata da Sarr e Manuel Friedrich, e dovrà farlo contro una squadra che ha il terzo migliore attacco della Bundesliga, ma anche la peggiore difesa, l’Hoffenheim.

L’Hoffenheim dopo quattro partite senza vittorie ha battuto 2-1 l’Eintracht Francoforte in trasferta, e può diventare un pericolo per il Borussia Dortmund che ha perso tre delle ultime quattro partite di Bundesliga e che ha sempre sofferto nelle partite post Champions. Meglio non fidarsi della vittoria del Borussia Dortmund e optare su “gol” e “over”. L’Hoffenheim ha fatto 22 “over” nelle ultime 23 partite di Bundesliga, il Borussia Dortmund ne ha fatti 10 nelle ultime 12 partite in trasferta in campionato.

Probabili formazioni
HOFFENHEIM: Grahl, Beck, Süle, Vestergaard, Toljan, Rudy, Polanski, Volland, Roberto Firmino, F. Johnson, Schipplock.
BORUSSIA DORTMUND: Weidenfeller, Großkreutz, Sarr, M. Friedrich, Durm, Kehl, Sahin, Blaszczykowski, H. Mkhitaryan, Reus, Lewandowski.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.44, #&bid=8621″ target=”_blank” >Betfair)
OVER (1.47, #&bid=8621″ target=”_blank” >Betfair)
MAINZ – GLADBACH | sabato ore 15:30

In Bundesliga per quanto riguarda i portieri non ci sono vie di mezzo. O sono fortissimi (tipo Neuer, ter Stegen e Leno) o scarsi, e tra questi ci sono Amsif, Casteels e Wetklo partiti titolari ad inizio stagione e ora panchinari. Il Mainz ci sta provando con Karius, che dopo un avvio promettente col Norimberga non è andato proprio bene. Già avere il portiere più forte è un vantaggio non da poco per il Borussia Moenchengladbach contro il Mainz. Il Borussia sta giocando davvero bene, ha vinto le ultime sei partite di campionato e ha Herrmann, Arango, Raffael, M. Kruse – definiti i “Fantastici Quattro” dalla stampa tedesca – che sono tutti in forma e pronti a fare ancora gol. Ne hanno fatti 23 dei 33 segnati complessivamente dalla squadra. Il Mainz è in forma pure, ha fatto sette punti nelle ultime quattro partite, sta giocando bene dopo un periodo molto negativo ad ottobre. Il Borussia ha qualcosa in più – oltre ad un portiere più forte – nell’organizzazione difensiva e per questo parte leggermente favorito.

Probabili formazioni:
MAINZ: Karius, Pospech, Bell, Noveski, Park, Geis, Soto, N. Müller, Zimling, Choupo-Moting, Okazaki.
GLADBACH: ter Stegen, Korb, Jantschke, Stranzl, Wendt, Kramer, G. Xhaka, Herrmann, Arango, Raffael, M. Kruse.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
GOL (1.60, #&bid=8621″ target=”_blank” >Betfair)
2 (2.60, #&bid=8621″ target=”_blank” >Betfair)
WOLFSBURG – STOCCARDA | sabato ore 18:30

Il Wolfsburg è imbattuto nelle ultime sette giornate di Bundesliga, l’allenatore Hecking sembra avere finalmente trovato un modulo di gioco definitivo e una formazione di base. Per questa partita contro il discontinuo Stoccarda molto dipenderà da Luiz Gustavo e Diego, due calciatori fondamentali nel gioco del Wolfsburg che sono in dubbio per dei problemi fisici. L’allenatore è comunque ottimista sul loro recupero e così il Wolfsburg parte favorito anche per la migliore organizzazione difensiva rispetto allo Stoccarda, squadra che fa gol con facilità ma che allo stesso tempo ne subisce troppi.

I precedenti sono favorevoli al Wolfsburg che ha sempre vinto nelle ultime sei partite di campionato giocate in casa contro lo Stoccarda.

Probabili formazioni:
WOLFSBURG: Benaglio, Ochs, Naldo, Knoche, Rodriguez, Luiz Gustavo, Medojevic, Diego, Arnold, D. Caligiuri, Olic.
STOCCARDA: Ulreich, G. Sakai, Schwaab, Rüdiger, Rausch, Gentner, Leitner, Harnik, Traoré, Ibisevic, Ti. Werner.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.75, #&bid=8621″ target=”_blank” >Betfair)
GOL (1.57, #&bid=8621″ target=”_blank” >Betfair)

Gli altri pronostici:
Augsburg – Braunschweig 1 (1.50, #&bid=8621″ target=”_blank” >Betfair)
Bayern Monaco – Amburgo GOL (2.15, #&bid=8621″ target=”_blank” >Betfair)

Impostazioni privacy