Il Borussia Dortmund è rimasto senza difensori

Bundesliga

AUGSBURG – HOFFENHEIM | sabato ore 15:30

Augsburg-Hoffenheim è la partita tra le due squadre che hanno fatto più “over” nel corso di questo campionato di Bundesliga. Sono due squadre che segnano parecchi gol, e ne subiscono ancora di più. L’Augsburg in casa prende almeno un gol da sette partite, incluso lo scorso campionato. L’Hoffenheim non riesce a mantenere la porta inviolata da 18 partite consecutive di Bundesliga. Allo stesso tempo però l’Hoffenheim fa almeno un gol da 16 partite di Bundesliga, e così siamo a quota 20 “over” consecutivi e 16 “gol” consecutivi. L’Augsburg ha il problema portiere, ne ha provati tra (Amsif, Manninger e Hitz) ma nessuno ha assicurato un rendimento costante. La squadra allenata da Gisdol ha in porta Casteels che non è una sicurezza, la difesa ha un pessimo rendimento e sui calci piazzati ha già subito 12 gol, mentre l’attacco va alla grande grazie alla fantasia del brasiliano Roberto Firmino, al senso del gol di Modeste e a Volland, attaccante della nazionale under 21 tedesca che migliora di partita in partita. L’Augsburg ha perso 14 punti da una situazione di vantaggio, segna spesso il primo gol ma poi non sa difenderlo. Ci può stare un “clamoroso” 1/X parziale/finale a quota 15.00 su #.

Su # – che offre ai nuovi registrati # – è possibile giocare anche le “combo bet”. Il pareggio con “gol” è a quota 4.50.

Probabili formazioni:
AUGSBURG: Hitz, Verhaegh, Callsen-Bracker, Klavan, Ostrzolek, Baier, Hahn, Vogt, Halil Altintop, To. Werner, Mölders.
HOFFENHEIM: Casteels, Beck, Abraham, Süle, Salihovic, Polanski, Strobl, Volland, Roberto Firmino, F. Johnson, Modeste.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
AUGSBURG PRIMA SQUADRA A SEGNARE (1.70, #)
GOL (1.55, #)

EINTRACHT FRANCOFORTE – SCHALKE 04 | sabato ore 15:30

L’Eintracht Francoforte l’anno scorso da neopromossa ha giocato un ottimo campionato, tanto da avere conquistato a fine stagione la qualificazione in Europa League. Forse è proprio il doppio impegno che sta pesando nel rendimento della squadra in questo campionato, l’Eintracht non ha una rosa in grado di affrontare al meglio tutte e due le competizioni. I risultati finora sono negativi: sette partite consecutive senza vittorie, vittoria ancora mai arrivata nelle partite giocate in casa. Lo Schalke è invece in ripresa, ha vinto quattro delle ultime cinque partite, ha una squadra forte soprattutto in attacco. Nonostante l’assenza di Huntelaar, Boateng, M. Meyer, Draxler e Szalai stanno segnando con grande regolarità. L’Eintracht ha avuto meno giocatori delle nazionali in giro per il mondo e ha preparato al meglio la partita, la voglia finalmente di centrare la 400esima vittoria in Bundesliga è tanta e almeno un gol la squadra di Francoforte dovrebbe segnarlo.

Probabili formazioni
EINTRACHT FRANCOFORTE: Trapp, S. Jung, Zambrano, Anderson, Oczipka, Russ, Rode, Barnetta, Meier, Flum, Kadlec.
SCHALKE 04: Hildebrand, Uchida, Höwedes, Matip, Aogo, Neustädter, J. Jones, K. P. Boateng, M. Meyer, Draxler, Szalai.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
GOL (1.55, #)
1X (1.46, #)
NORIMBERGA – WOLFSBURG | sabato ore 15:30

Il Wolfsburg ha vinto tutte le ultime quattro partite di Bundesliga e per trovare una serie così positiva bisogna tornare all’anno in cui è arrivato primo in classifica, alzando al cielo il Meisterschale che è il piatto dei campioni che viene dato in premio a chi vince la Bundesliga. Il Wolfsburg non ha una squadra forte come quella della stagione 2008/2009, ma è in crescita costante, ha un giocatore bravissimo a centrocampo come Luiz Gustavo e c’è l’altro brasiliano Diego che quest’anno ha migliorato il suo rendimento e sembra tornato quello dei tempi del Werder Brema, per intenderci prima della sua avventura negativa alla Juventus. Il Norimberga è l’unica squadra a non avere vinto una partita nei cinque principali campionati europei. Un dato negativo, ma sorprendeva di più quando negli anni passati nonostante una squadra con giocatori di scarso valore riusciva sempre a salvarsi, e nemmeno con troppi affanni. La fortuna delle scorse stagioni si è trasformata in sfortuna, visto che il Norimberga ha già preso 11 pali. Battere il Wolfsburg sarà davvero difficile, più probabile la doppia chance esterna.

Probabili formazioni:
NORIMBERGA: R. Schäfer, Chandler, Nilsson, Pogatetz, Plattenhardt, Frantz, Feulner, Hasebe, Kiyotake, Hlousek, Drmic.
WOLFSBURG: Benaglio, Ochs, Naldo, Knoche, Rodriguez, Luiz Gustavo, Medojevic, Diego, Arnold, Perisic, Olic.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.30, #)
BORUSSIA DORTMUND – BAYERN MONACO | sabato ore 18:30

Ci sono parecchi motivi per credere che il Bayern Monaco possa vincere questa partita contro il Borussia Dortmund, anche se trionfare al Westfalenstadion non è facile per nessuna squadra. Il Borussia Dortmund dopo questa partita contro il Bayern Monaco ne giocherà una ancora più importante in Champions League contro il Napoli, probabilmente più decisiva di questa. Perdere contro il Bayern Monaco in Bundesliga sarebbe un problema, ma alla lunga si potrebbe recuperare visto che alla fine del campionato mancano parecchie giornate. Perdere contro il Napoli vorrebbe dire uscire dalla Champions League, competizione in cui il Borussia Dortmund l’anno scorso è arrivato in finale. L’altro problema per l’allenatore Klopp sono le assenze, tutte concentrate in un solo reparto, quello difensivo. Mancherà tutta la difesa titolare del Borussia Dortmund: Hummels, Piszczek, Schmelzer e Subotic sono infortunati. Il Bayern Monaco nell’ultimo mese ha giocato benissimo, i calciatori hanno capito cosa vuole da loro l’allenatore Guardiola, giocano con il baricentro alto e fanno pressing appena perdono il pallone aggredendo gli avversari senza retrocedere di un centimetro. Il Borussia Dortmund ha però giocatori molto abili nelle ripartenze e negli inserimenti come Aubameyang, Mkhitaryan e Reus, con Lewandowski sempre perfetto come punto di riferimento sia nel gioco aereo che palla a terra. L’attaccante del Borussia Dortmund è il capocannoniere della Bundesliga con 9 gol, ma ha già fatto pure 5 assist ed è per questo motivo che Guardiola lo vuole al posto di Mandzukic per l’anno prossimo.

Su # – che offre ai nuovi registrati # – è possibile giocare anche le “combo bet”. La vittoria del Bayern Monaco con “gol” è a quota 3.65.

Probabili formazioni:
BORUSSIA DORTMUND: Weidenfeller, Blaszczykowski, Sokratis, M. Friedrich, Großkreutz, S. Bender, Sahin, Aubameyang, H. Mkhitaryan, Reus, Lewandowski.
BAYERN MONACO: Neuer, Lahm, J. Boateng, Dante, Alaba, Javi Martinez, Robben, T. Müller, T. Kroos, M. Götze, Mandzukic.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
GOL (1.47, #)
2 (2.00, #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy