Genoa-Napoli e Milan-Sampdoria

Serie A

GENOA – NAPOLI | sabato ore 18:00

Il Genoa dopo l’euforia per la bella vittoria nel derby contro la Sampdoria è tornato a fare i conti con la triste realtà di squadra discontinua pareggiando in casa contro il Livorno e poi perdendo contro l’Udinese in trasferta. Il portiere Perin è un punto interrogativo, in difesa mancherà anche stavolta un giocatore sempre affidabile come Manfredini, la formazione titolare di oggi pomeriggio presenterà ben otto giocatori nuovi rispetto all’anno scorso, come nuovo è l’allenatore Liverani, che ancora deve dare un gioco preciso alla sua squadra.

Kucka è di nuovo disponibile, e potrebbe prendere il posto di Biondini al fianco di Matuzalem che ha saltato l’ultima partita. In attacco ci sarà ancora Calaiò al fianco di Gilardino.

Il Napoli ha incredibilmente perso due punti pareggiando in casa contro il Sassuolo e farà di tutto per ritrovare la vittoria e riparare al danno fatto nel turno infrasettimanale. Martedì c’è la partita di Champions contro l’Arsenal, Benitez farà un po’ di turn over lasciando fuori Higuain ma la formazione sarà ugualmente molto competitiva.

Nelle ultime quattro partite giocate da queste due squadre ci sono sempre stati parecchi gol, ben venti in totale, e anche stavolta le possibilità dell’over sono elevate. Il Napoli farà maggiore possesso palla e ha un attacco in grado di mettere in difficoltà la difesa del Genoa negli spazi stretti. L’unico modo per opporsi da parte del Genoa sarà quello di provare a sfruttare tutti i calci piazzati, il Genoa ha Lodi che tira benissimo le punizioni e tanti giocatori abili di testa al contrario del Napoli: Portanova, Gamberini, Calaiò e Gilardino su tutti.

E poi non può mancare un pronostico sui cartellini, dopo che l’altro giorno abbiamo beccato l’X in Napoli-Sassuolo (di ammonizioni, eh). Il Napoli come scritto sopra farà più possesso palla, il Genoa tra difesa e centrocampo ha parecchi giocatori fallosi (Gamberini, Portanova, Kucka, Matuzalem), probabile un maggiore numero di ammoniti rossoblù.

Probabili formazioni:
GENOA: Perin, Gamberini, Portanova, De Maio, Vrsaljko, Kucka, Lodi, Matuzalem, Antonini, Calaiò, Gilardino.
NAPOLI: Reina, Zuniga, Britos, Albiol, Armero, Behrami, Inler, Callejon, Hamsik, Insigne, Pandev.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
2 (1.80, Paddypower)
1 (1X2 AMMONIZIONI) (1.80, Paddypower)
OVER (1.80, Paddypower)

MILAN – SAMPDORIA | sabato ore 20:45

Il Milan è senza Balotelli e altri mille giocatori (Bonera, Pazzini, De Sciglio, Silvestre, El Shaarawy, Montolivo, Kakà e Saponara), ma stasera deve vincere perché la Sampdoria ha iniziato male il campionato ed è davvero in difficoltà, molto più del Milan. La squadra di Allegri, quanto meno, ha dimostrato anche contro il Bologna la voglia di lottare fino all’ultimo minuto. Col Torino ha segnato i due gol del pareggio nei minuti finali, col Celtic i gol vittoria sono arrivati nel secondo tempo. Balotelli al Napoli ha segnato nel finale di partita, e altri due gol nei minuti finali sono arrivati contro il Bologna.

Cinque sono i gol in totale del Milan arrivati tra il 75′ e il 90′ in questo avvio di campionato. La Sampdoria, soprattutto in trasferta, bada soltanto a difendere e soprattutto nel primo tempo proverà a dare il massimo in fase di non possesso per chiudere tutti gli spazi e non concedere occasioni da gol al Milan.

Il Milan questa partita dovrebbe vincerla, una quota che però merita attenzione è quella relativa a “secondo tempo” nella tipologia “in quale tempo segnerà più gol il Milan?” che poi sarebbe “Squadra 1X2 casa” a quota 2.25.

Su Milan-Sampdoria c’è il Power Bonus di Paddypower, bookmaker che accredita ai nuovi utenti che si registrano al sito l’importo della prima scommessa effettuata, vincente o perdente che sia (fino a un massimo di 50€). E cos’è ‘sto Power Bonus? È il rimborso delle scommesse singole eventualmente perdenti su risultato esatto, primo marcatore e parziale primo tempo/finale se Gabbiadini segnerà un gol durante la partita. Il consiglio del veggente per provare a sfruttare questo Power Bonus è giocare l’X/1 parziale/finale a quota 4.20.

Probabili formazioni:
MILAN: Abbiati, Abate, Zapata, Mexes, Constant, Poli, De Jong, Muntari, Birsa; Robinho, Matri
SAMPDORIA: Da Costa, De Silvestri, Mustafi, Gastaldello, Costa, Gavazzi, Palombo, Obiang, Wsolek, Sansone, Gabbiadini.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.45, Paddypower)
SECONDO TEMPO in “SQUADRA 1X2 CASA” (2.25, Paddypower)
X/1 PARZIALE/FINALE (4.20, Paddypower)
2 (1X2 AMMONIZIONI) (1.60, Paddypower)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy