Sorprese dalle squadre di Champions?

Bundesliga

La scorsa settimana il veggente ha fatto una giocata particolare – che poi non è andata benissimo – e che riguarda le squadre che giocano la Champions. Negli anni passati, nei turni di campionato giocati prima della coppa più importante d’Europa, ci sono quasi sempre stati risultati clamorosi. E così conviene non pronosticare con troppa tranquillità partite apparentemente dall’esito scontato.

BORUSSIA DORTMUND – FRIBURGO | sabato ore 15:30

La prima partita dall’esito scontato è Borussia Dortmund-Friburgo. Il Borussia Dortmund è primo in classifica, il Friburgo penultimo. E però il Borussia Dortmund nell’ultimo turno di campionato non ha vinto contro il Norimberga, una delle squadre più scarse al momento, perché l’allenatore Klopp si è messo in testa di fare giocare certi sconosciuti come Durm e Ducksch. Visto che il Borussia Dortmund ha perso la prima partita di Champions contro il Napoli e che la seconda giornata della fase a gironi di Champions contro il Marsiglia diventa già molto importante per non dire decisiva, c’è da aspettarsi qualche altra sorpresa.

Poi magari dopo il primo tempo stanno già quattro a zero, meglio, perché quello che propone il veggente è segna gol squadra ospite, e se il Borussia vince facile poi magari si rilassa e un gol il Friburgo lo fa. Che poi la difesa del Borussia ogni tanto si addormenta, contro il Norimberga ad esempio all’ultimo minuto ha rischiato di farsi infilare per la seconda volta.

Segna gol squadra ospite è a quota 1.66 su Paddypower che accredita ai nuovi utenti che si registrano al sito l’importo della prima scommessa effettuata, vincente o perdente che sia (fino a un massimo di 50€).

Probabili formazioni:
BORUSSIA DORTMUND: Weidenfeller, Großkreutz, Subotic, Hummels, Schmelzer, Sahin, S. Bender, Blaszczykowski, H. Mkhitaryan, Aubameyang, Lewandowski.
FRIBURGO: Baumann, Sorg, Diagne, Ginter, C. Günter, Fernandes, Schuster, Schmid, Kerk, Freis, Hanke.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
SEGNA GOL SQUADRA OSPITE (1.66, Paddypower)
BAYERN MONACO – WOLFSBURG | sabato ore 15:30

Il Bayern Monaco nelle ultime partite ha impressionato, la squadra sta giocando molto meglio rispetto ad inizio stagione quando i giocatori avevano accolto Guardiola con diffidenza come i bambini accolgono il maestro alla prima elementare, quando vogliono continuare a disegnare mica iniziare a scrivere lettere e numeri. Ora che hanno capito come si scrive, ci stanno prendendo tutti gusto, e il numero più ricorrente è il quattro, come i gol segnati a Schalke e Hannover nelle ultime due partite.

Questa però è una partita che viene prima della Champions League, non una partita qualsiasi ma quella più tosta del girone contro il Manchester City. E così c’è da aspettarsi tanti cambi, van Buyten potrebbe giocare titolare in difesa, Shaqiri a centrocampo e Pizarro in attacco. Se gioca come ha fatto nelle ultime partite, il Bayern Monaco vince facendo parecchi gol, perché il Wolfsburg difende male.

Però la voglia di fare di Luiz Gustavo, che in estate ha deciso di dire addio al Bayern per giocare sempre titolare, i calci di punizione di Diego e Perisic e il senso del gol di Olic suggeriscono di puntare sul gol del Wolfsburg.

Probabili formazioni:
BAYERN MONACO: Neuer, Rafinha, van Buyten, Dante, Alaba, Lahm, Shaqiri, T. Müller, Schweinsteiger, Ribery, Pizarro.
WOLFSBURG: Benaglio, Träsch, Naldo, Knoche, Rodriguez, Luiz Gustavo, Polak, Perisic, Diego, M. Schäfer, Olic.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
SEGNA GOL SQUADRA OSPITE (1.83, Tipico)

HOFFENHEIM – SCHALKE | sabato ore 15:30

I tre giocatori più forti dello Schalke tra difesa, centrocampo e attacco sono Papadopoulos, Draxler e Huntelaar. Tutti e tre saranno assenti nella partita contro l’Hoffenheim, e non è una bella cosa anche perché il campionato è iniziato male, la squadra ha sette punti dopo sei partite, uno in meno dei diretti avversari. Il problema per lo Schalke è che c’è pure la Champions League di mezzo, la prossima partita contro il Basilea in trasferta è di quelle che richiedono massima attenzione. E se non sei concentrato al massimo, l’Hoffenheim ti può fare davvero male perché ha un attacco fortissimo. Il fantasista brasiliano Roberto Firmino pur giovanissimo è da due anni che fa la differenza in Bundesliga, un altro giovane di talento è Volland e poi c’è Modeste che arrivato in estate dal Bordeaux ha fatto cinque gol in sei partite, dimostrando di essere attaccante davvero forte per la Bundesliga.

La doppia chance interna (vittoria dell’Hoffenheim o pareggio) non sarebbe poi tutta ‘sta gran sorpresa, chi non si fida dell’Hoffenheim può optare anche per l’over (almeno tre gol complessivi nel corso della partita), segno che si è sempre verificato nelle partite di questa stagione di Bundesliga dell’Hoffenheim.

Probabili formazioni
HOFFENHEIM: Casteels, Beck, Abraham, Vestergaard, F. Johnson, Polanski, Salihovic, Volland, Roberto Firmino, Elyounoussi, Modeste.
SCHALKE: Hildebrand, Uchida, Höwedes, Matip, Aogo, Neustädter, Höger, Farfan, K.-P. Boateng, Clemens, Szalai.

PROBABILE RISULTATO: 3-2
1X (1.50, Paddypower)
OVER (1.56, Paddypower)
EINTRACHT FRANCOFORTE – AMBURGO | sabato ore 18:30

Bert van Marwijk, quello che ha portato l’Olanda in finale ai mondiali del 2010, è il nuovo allenatore dell’Amburgo. Povero lui, il compito sarà di quelli difficili perché questa squadra ha parecchi problemi e dovrà provare a fare qualche punto per arrivare in zona tranquilla al mercato invernale quando bisognerà prendere parecchi giocatori. In questa sua partita d’esordio, dovrà fare a meno del difensore Diekmeier che si è infortunato per i prossimi due mesi. L’idea potrebbe essere quella di spostare Westermann a destra con Tah ancora al centro. L’allenatore van Marwijk ama il gioco offensivo, così potrebbe esserci spazio per Beister, van der Vaart, Calhanoglu e Lasogga tutti insieme dall’inizio, e Rudnevs più Zoua pronti ad entrare nel secondo tempo. Giocare così però potrebbe rendere la vita ancora più difficile ai difensori, e la squadra si spaccherebbe in due.

L’Eintracht Francoforte è squadra che l’anno scorso da matricola è stata capace di qualificarsi in Europa League, è bene organizzata e sembra avere maggiori possibilità di vincere questa partita, la quota per il segno “1” è 1.85 su Tipico che dà un bonus del 100% fino a 100 euro sulla prima scommessa.

Probabili formazioni:
EINTRACHT FRANCOFORTE: Trapp, S. Jung, Zambrano, Anderson, Djakpa, Russ, Rode, Aigner, Barnetta, Inui, Kadlec.
AMBURGO: Adler, Westermann, Tah, Djourou, Jansen, Badelj, Arslan, Beister, van der Vaart, Calhanoglu, Lasogga.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.85, Tipico)


Gli altri pronostici:

Bayer Leverkusen – Hannover SEGNA GOL SQUADRA OSPITE (1.58 su Tipico)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy