Lo Schalke può fare gol al Bayern Monaco

Bundesliga

MAINZ – BAYER LEVERKUSEN | sabato ore 15:30

Il Mainz ha iniziato benissimo il campionato con tre vittorie consecutive, poi però nelle successive due partite sono arrivate altrettante sconfitte e la squadra di Tuchel sembra non avere ancora trovato i giusti equilibri tra attacco e difesa. Il Bayer Leverkusen sembrava aver trovato finalmente affidabilità in difesa, le sconfitte in casa dello Schalke 04 in Bundesliga e quella ancora più pesante in casa del Manchester United in Champions League hanno invece mostrato più di una lacuna. Quando gioca in trasferta la difesa è meno sicura, e ad Hyypia probabilmente non basterà inserire Hilbert e Wollscheid per Donati e Spahic per risolvere il problema. Anche perché dall’altra parte ci sarà il capocannoniere di questo campionato, Muller, pronto a fare male in contropiede con l’aiuto del nazionale giapponese Ozakaki.

Il “gol” (entrambe le squadre segnano) è a quota 1.56 su Paddypower che accredita ai nuovi utenti che si registrano al sito l’importo della prima scommessa effettuata, vincente o perdente che sia (fino a un massimo di 50€).

Probabili formazioni:
MAINZ: H. Müller, Pospech, Svensson, Noveski, Park, Baumgartlinger, Moritz, N. Müller, Choupo-Moting, Soto, Okazaki.
BAYER LEVERKUSEN: Leno, Hilbert, Wollscheid, Toprak, Boenisch, L. Bender, Reinartz, Rolfes, Sam, Kießling, Son.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.56, Paddypower)
AMBURGO – WERDER BREMA | sabato ore 15:30

Negli anni passati il Werder Brema era una fonte inesauribile di segni “over” perché con l’allenatore Schaaf in panchina – una sorta di Zeman tedesco – la squadra giocava all’attacco e badava poco a difendere. Con Dutt come nuovo allenatore qualcosa è cambiato, ma i tre “under” consecutivi (due vittorie per 1-0 e una sconfitta sempre con l’identico punteggio di 1-0) sono sembrati davvero un caso e infatti puntuali contro il Borussia Moenchengladbach prima e contro l’Eintracht Francoforte poi sono arrivati due segni “over” consecutivi, con sette gol subiti che hanno fatto capire che i problemi difensivi della squadra sono ancora ben lontani dall’essere risolti. Anche perché in sede di mercato è partito il migliore giocatore a disposizione in difesa, e cioè Sokratis passato al Borussia Dortmund.

Il Werder Brema è diventato molto più scarto rispetto agli anni passati, ma lo stesso va detto dell’Amburgo, soprattutto in difesa considerati i 15 gol al passivo, nessuno ha fatto peggio in Bundesliga. Quanto meno l’Amburgo ha più qualità in attacco. Il Werder Brema non ha un giocatore come van der Vaart, capace di risolvere la partita anche da solo con una giocata ad effetto, e nemmeno ha un giovane dello stesso talento di Calhanoglu, attaccante di cui si parla molto bene.

Amburgo favorito in una partita in cui i gol non dovrebbero mancare, per demerito delle difese ancora prima che per merito degli attacchi. La vittoria dell’Amburgo è a quota 2.00 su Tipico che dà un bonus del 100% fino a 100 euro sul primo versamento ai nuovi utenti che si registrano al sito.

Probabili formazioni:
AMBURGO: Adler, Lam, Djourou, Westermann, Jansen, Badelj, Jiracek, Beister, van der Vaart, Calhanoglu, Lasogga.
WERDER BREMA: Mielitz, Fritz, Prödl, Caldirola, Garcia, Makiadi, F. Kroos, Öz. Yildirim, Hunt, Ekici, Petersen.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (2.00, Tipico)
OVER (1.56, Paddypower)

HANNOVER – AUGSBURG | sabato ore 15:30

Perché la vittoria dell’Hannover contro l’Augsburg, squadra che l’anno scorso si è salvata all’ultima giornata dopo un ottimo girone di ritorno, è a quota 2.40? È una quota sicuramente alta, dettata probabilmente dalle tre vittorie consecutive dell’Augsburg che ha gli stessi punti in classifica dell’Hannover. Il veggente però preferisce l’Hannover e pensa anche che la quota sia molto vantaggiosa. In casa la squadra allenata da Slomka ha vinto contro il Wolfsburg 2-0, 2-1 contro lo Schalke e addirittura
4-1 contro il Mainz, confermando la tendenza dell’anno scorso (9 vittorie in casa, 4 in trasferta dove subì 12 sconfitte). Il ritorno di Huszti sulla trequarti dovrebbe aiutare la squadra a battere l’Augsburg che nonostante i recenti risultati positivi resta una squadra da zona retrocessione.

Probabili formazioni
HANNOVER: Zieler, H. Sakai, Marcelo, Sané, Pocognoli, Andreasen, Prib, Stindl, Huszti, Ya Konan, A. Sobiech.
AUGSBURG: Manninger, Verhaegh, Callsen-Bracker, Klavan, Ostrzolek, Baier, Hahn, Vogt, Halil Altintop, Holzhauser, Mölders.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (2.40, Paddypower)
OVER (1.72, Paddypower)
SCHALKE 04 – BAYERN MONACO | domenica ore 15:30

Le assenze di Javi Martinez, Gotze, Thiago Alcantara e le non perfette condizioni fisiche di Schweinsteiger stavolta potrebbero pesare al Bayern Monaco, che dopo la partita dominata contro il Cska Mosca non ha possibilità di fare rifiatare i più stanchi. Guardiola dovrebbe fare giocare gli stessi calciatori che hanno battuto senza difficoltà il Cska Mosca. Il segreto del gioco di Guardiola è sempre lo stesso: possesso palla, e quando si perde il pallone subito pressing per riconquistarlo, con la linea di difesa schierata molto alta come tutto il baricentro della squadra.

La partita contro lo Schalke andrà molto probabilmente così, il problema stavolta è che la squadra potrebbe accusare alla lunga un po’ di stanchezza, e lo Schalke ha i giocatori giusti per fare gol in contropiede: Farfan, Boateng e Draxler, con Szalai come punto di riferimento anche per le sponde che sa assicurare. Stavolta Neuer un gol potrebbe subirlo.

Probabili formazioni:
SCHALKE 04: Hildebrand, Uchida, Höwedes, Matip, Aogo, Neustädter, Höger, Farfan, K.-P. Boateng, Draxler, Szalai.
BAYERN MONACO: Neuer, Rafinha, J. Boateng, Dante, Alaba, Lahm, Robben, T. Müller, T. Kroos, Ribery, Mandzukic.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.60, Tipico)


Gli altri pronostici:

Norimberga – Borussia Dortmund 2 (1.36 su Paddypower)
Wolsfsburg – Hoffenheim OVER (1.68 su Paddypower)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy