Chievo-Genoa, Palermo-Inter e Parma-Lazio

CHIEVO – GENOA | domenica ore 15:00

Il Chievo vincendo in casa del Siena ha aumentato a dieci i punti di vantaggio sulla terzultima quando mancano cinque giornate alla fine del campionato. E così pareggiare contro il Genoa (terzultimo insieme al Palermo) nello scontro diretto di domenica pomeriggio vorrebbe dire rendere la salvezza sicura al 100%. Il Genoa è in una situazione molto difficile, ma nel prossimo turno avrà una partita sulla carta facile in casa contro il Pescara. Un pareggio potrebbe stare bene anche alla squadra di Ballardini. La quota per il segno “X” è 3.20 su Paddypower.

Formazioni ufficiali:
CHIEVO: Puggioni, Andreolli, Dainelli, Jokic, Sardo, Guana, L. Rigoni, Hetemaj, Dramé, Paloschi, Thereau.
GENOA: Frey, Pisano, Granqvist, Manfredini, Moretti, Antonelli, Rigoni, Vargas, Matuzalem, Floro Flores, Borriello.

PRONOSTICO: 0-0
PALERMO – INTER | domenica ore 15:00

In questa settimana l’Inter ha recuperato qualche giocatore infortunato dei dodici che hanno saltato la partita contro il Parma? Nessuno, anzi si è fatto male anche Samuel e gli indisponibili sono tredici: Obi, Mudingayi, Milito, Castellazzi, Nagatomo, Stankovic, Palacio, Cassano, Mbaye, Gargano, Cambiasso, Guarin e Samuel. Contro il Parma la vittoria alla fine è arrivata, sudata. Ma c’è stato bisogno come al solito delle parate di Handanovic, e se Kovacic, Zanetti, Alvarez e Rocchi hanno dato il massimo, nel complesso però questa Inter non può essere una squadra competitiva come lo sarebbe in formazione tipo, la differenza è stata evidente anche nell’ultima partita, sebbene alla fine sia arrivata la vittoria.

In queste condizioni trovare continuità di risultati è davvero difficile, figuriamoci per una squadra che ha perso sette delle ultime dieci partite in trasferta, e che si troverà un Palermo in serie positiva da quattro giornate e deciso a vincere per fare un salto in avanti in zona retrocessione, magari aspettando risultati positivi anche da Roma dove giocherà il Siena diretta concorrente per la salvezza.

Sannino punterà sull’agonismo di Barreto, Rios e Kurtic che dovranno usare anche le cattive maniere contro i giovani Kovacic e Benassi, mentre in attacco ci saranno Miccoli e Ilicic che sanno come si fa gol all’Inter. Miccoli (marcatore a quota 2.50 su Paddypower) ha fatto otto gol nelle ultime cinque partite di Serie A contro l’Inter. Ilicic (marcatore a quota 3.30 su Paddypower) – che ha fatto tre degli ultimi quattro gol del Palermo in campionato – ha segnato il suo primo gol in Serie A proprio contro l’Inter, il 19 settembre del 2010.

La doppia chance interna (vittoria del Palermo o pareggio) è a quota 1.30 su Paddypower.

Formazioni ufficiali:
PALERMO: Sorrentino, Von Bergen, Donati, Aronica; Morganella, Barreto, Rios, Kurtic, Garcia; Ilicic; Miccoli.
INTER: Handanovic, Ranocchia, Silvestre, Juan Jesus, Jonathan, Zanetti, Kovacic, Kuzmanovic, Pereira, Alvarez, Rocchi.

PRONOSTICO: 2-1

PARMA – LAZIO | domenica ore 15:00

Questa deve e può rappresentare la partita della svolta per la Lazio. Eliminata dall’Europa League e con un rendimento da zona retrocessione nel girone di ritorno, la squadra di Petkovic deve riassestarsi in vista della finale di Coppa Italia contro la Roma di fine maggio, e arrivarci nel migliore dei modi. Qualche motivo per essere ottimisti c’è. Terminata l’avventura in Europa League la squadra ha più tempo per allenarsi nel corso della settimana, è tornato a tempo pieno Klose e con lui Mauri, gli assenti sono pochissimi se confrontati a quelli delle ultime settimane. Con la formazione titolare la Lazio ha dimostrato nel girone di andata di essere squadra da primissime posizioni.

Il Parma è dopo il Pescara la squadra peggiore del girone di ritorno, contro l’Inter piena di riserve ha avuto un’ottima occasione per tornare a fare punti e non c’è riuscito. Manca qualcosa sul piano caratteriale, forse una volta conquistata la salvezza Donadoni non è stato bravo come l’anno scorso a tenere in tensione i suoi giocatori, e le voci di mercato che lo vedono protagonista potrebbero anche avere influito.

Il Parma non ha segnato nemmeno un gol nelle ultime tre giornate di campionato, la Lazio – che al Tardini segna consecutivamente da nove partite – ha la possibilità di mettere in discesa la partita già nel primo tempo in cui è quarta per punti fatti. Con tre gol fatti, il Parma è invece la squadra meno prolifica nella prima mezzora di gioco in Serie A.

Lazio prima squadra a segnare è a quota 2.10, l’1-1 risultato esatto a 5.80 su Paddypower che per questa partita propone oltre al bonus sulla prima scommessa del 100% fino a 59 euro anche il Power Bonus con rimborso delle puntate in singola su primo marcatore, risultato esatto e parziale primo tempo/finale se Klose segnerà per ultimo.

Il Parma nelle ultime cinque partite ha sempre fatto “no gol”. Entrambe le squadre a segno è a quota 1.66 sempre su Paddypower

Formazioni ufficiali:
PARMA: Mirante, Benalouane, Paletta, Lucarelli, Mesbah, Marchionni, Valdes, Parolo, Biabiany, Amauri, Belfodil.
LAZIO: Marchetti, Konko, Biava, Andrè Dias, Radu, Onazi, Ledesma, Candreva, Hernanes, Ederson, Klose.

PRONOSTICO: 1-1
Impostazioni privacy