Il Norwich deve vincere contro il Reading

QPR – STOKE CITY | sabato ore 16:00

Il vantaggio a questo punto per il Qpr – una magra consolazione – è che con dieci punti di ritardo dalla quartultima posizione non ha più nulla da perdere e può giocare all’attacco senza troppi pensieri. Lo Stoke City sta invece vivendo un dramma. Nel 2013 ha fatto appena cinque punti, ha perso le ultime sei partite di fila giocate in trasferta, e adesso di punti in classifica ne ha 34, e rischia grosso. Per questo motivo la trasferta in casa del Qpr sarà vissuta con grande tensione, e questo potrebbe favorire la squadra di Redknapp che appare anche qualitativamente più forte, soprattutto in attacco dove Remy sta giocando molto bene. Lo Stoke City si affiderà come al solito ai calci piazzati. Tutte e due le squadre devono assolutamente vincere, il segno “over” almeno tre gol complessivi nel corso della partita è a quota 2.15 su WilliamhillWilliam Hill Sport che ha la quota più alta (2.30) per la vittoria del Qpr.

Probabili formazioni:
QPR: Julio Cesar, Bosingwa, Samba, Hill, Traoré, Townsend, Jenas, Granero, Hoilett, Rémy, Taarabt.
STOKE CITY: Begovic, Cameron, Shawcross, Huth, Wilson, Jerome, Nzonzi, Whelan, Shotton, Walters, Jones.

PRONOSTICO: 2-1
FULHAM – ARSENAL | sabato ore 16:00

Le partite tra Fulham e Arsenal negli ultimi anni sono sempre state molto divertenti, con cinque segni “over” (almeno tre gol complessivi a partita) negli ultimi sei precedenti. Sarà così anche stavolta? Probabile, perché Fulham e Arsenal hanno giocatori molto forti soprattutto in attacco, un po’ meno in difesa. Tra le due squadre poi, quella che avrà maggiori motivazioni è l’Arsenal che deve assolutamente arrivare almeno al quarto posto per giocare la Champions League l’anno prossimo. Il Fulham è ormai salvo e l’ultima brutta sconfitta in casa contro il Chelsea nel recupero di mercoledì ha fatto capire che i giocatori dopo la vittoria sul Qpr che ha certificato la permanenza in Premier League ha un po’ mollato la presa.

La quota più alta per la vittoria dell’Arsenal è 1.80 su WilliamhillWilliam Hill Sport

Probabili formazioni:
FULHAM: Schwarzer, Riether, Senderos, Hangeland, Riise, Ruiz, Karagounis, Sidwell, Kacaniklic, Petric, Berbatov.
ARSENAL: Szczesny, Sagna, Mertesacker, Koscielny, Gibbs, Ramsey, Arteta, Gervinho, Walcott, Giroud, Cazorla.

PRONOSTICO: 1-2

NORWICH – READING | sabato ore 16:00

Il Reading ha 24 punti, dieci in meno dell’Aston Villa quartultimo. È ormai inevitabile che una delle tre squadre che retrocederanno a fine stagione sarà il Reading, che in trasferta ha fatto appena 5 punti su 16 partite. Il Norwich – che giocherà in casa – ha invece ancora la possibilità di salvarsi, una vittoria in questa partita potrebbe essere decisiva. Anche perché non fare i tre punti qui significherebbe affrontare poi con sfiducia e paura gli scontri diretti in programma contro Stoke City e Aston Villa – avversarie dirette in zona retrocessione – nelle prossime due partite in calendario. La vittoria del Norwich ha la quota migliore di 1.75 su Unibet.

Probabili formazioni:
NORWICH: Bunn; R Martin, Bassong, Turner, Garrido; Snodgrass, Johnson, Howson, Hoolahan, Kamara, Holt.
READING: McCarthy, Gunter, Morrison, Mariappa, Kelly; Robson-Kanu, Karacan, Akpan, Guthrie; McAnuff; Le Fondre.

PRONOSTICO: 2-0
WEST BROM – NEWCASTLE | sabato ore 16:00

La sconfitta contro il Sunderland è stata dolorosa per il Newcastle. Non solo perché è arrivata in una partita molto sentita dai tifosi, quanto perché la salvezza è stata di nuovo messa in discussione. I due punti di vantaggio sul Wigan sono cinque – ancora tanti – ma lo stesso Wigan ha una partita da recuperare e i punti potrebbero essere virtualmente due. Meglio non rischiare, e fare punti in casa del West Brom che invece a quota 44 punti è tranquillo. L’Europa League è impossibile da raggiungere ma l’ottava posizione può essere tranquillamente mantenuta fino al termine della stagione.

Un risultato di pareggio (quota 3.30 su Unibet) alla lunga potrebbe accontentare tutte e due le squadre, anche se non è certo nello spirito delle squadre inglesi fare calcoli. Di sicuro il Newcastle non può permettersi di perdere un’altra partita. La doppia chance esterna (vittoria del Newcastle o pareggio) è a quota 1.65 su WilliamhillWilliam Hill Sport.

Probabili formazioni:
WEST BROM: Foster, Jones, McAuley, Olsson, Ridgewell, Yacob, Brunt, Thomas, Long, Odemwingie, Lukaku.
NEWCASTLE: Elliot, Debuchy, Yanga-M’Biwa, S Taylor, Cabaye, Sissoko, Gutierrez, Obertan, Cisse, Ben Arfa, Gouffran.

PRONOSTICO: 1-1

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy