Due parole sui pronostici del prossimo weekend

WEEKEND 19-21 aprile

In Serie A il Genoa è penultimo con 28 punti, è in lotta per non retrocedere in Serie B e giocherà contro l’Atalanta che a quota 37 punti è quasi salva. All’Atalanta servirebbero altri tre punti per essere sicura della salvezza, da conquistare in una delle prossime sei giornate. Anzi cinque, esclusa questa in cui fare punti a Marassi senza gli squalificati Raimondi, Carmona e soprattutto Denis sarà molto difficile. La quota per la vittoria del Genoa è 2.00 su Paddypower che per questa partita propone oltre al bonus sulla prima scommessa anche il Power Bonus con rimborso delle puntate in singola su primo marcatore, risultato esatto e parziale primo tempo/finale (l’1/1 è a quota 3.25 se nella partita ci saranno più di 4 gol).

Il Napoli è secondo in classifica e vuole rimanerci fino alla fine del campionato, perché arrivare al terzo posto vorrebbe dire giocare i pericolosi preliminari di Champions League ad agosto. Il Cagliari è ormai salvo da tempo, ha giocato un girone di ritorno molto positivo ma proprio il fatto che abbia perso solo una partita delle ultime tredici lascia pensare ad un possibile rilassamento in una trasferta difficile come quella dello stadio San Paolo. La quota più alta per la vittoria del Napoli è 1.48 su Unibet che propone un bonus del 100% sulla prima scommessa fino a 100 euro.

La Roma deve provare a qualificarsi in Europa League e a questo punto della stagione un altro obiettivo è quello di arrivare in classifica in una posizione finale migliore di quella della Lazio. Il calendario da qui alla fine del campionato è facile, a partire dalla partita di questa domenica contro il Pescara che ha abbandonato anche l’ultima speranza di salvarsi perdendo in casa sabato scorso contro il Siena. Una delle quote migliori per la vittoria della Roma è 1.20 su Betclic che ai nuovi utenti che si registrano propone un bonus del 100% sulla prima scommessa fino a 60 euro.

In Premier League il Reading ha 24 punti, dieci in meno dell’Aston Villa quartultimo. È ormai inevitabile che una delle tre squadre che retrocederanno a fine stagione sarà il Reading, che in trasferta ha fatto appena 5 punti su 16 partite. Il Norwich – che giocherà in casa – ha invece ancora la possibilità di salvarsi, una vittoria in questa partita potrebbe essere decisiva. Anche perché non fare i tre punti qui significherebbe affrontare poi con sfiducia e paura gli scontri diretti in programma contro Stoke City e Aston Villa – avversarie dirette in zona retrocessione – nelle prossime due partite in calendario. La vittoria del Norwich ha la quota migliore di 1.75 su Unibet.

In Championship, l’equivalente inglese della nostra Serie B, venerdì sera gioca l’Hull City che è secondo in classifica ed è molto vicino alla promozione in Premier League. Attualmente l’Hull City ha sei punti di vantaggio sulla terza in classifica che è il Watford quando al termine del campionato mancano soltanto tre partite. A salire direttamente in Premier League sono le prime due classificate (il Cardiff ha già festeggiato mercoledì la promozione). I tre punti potrebbero non bastare per fare festa se in contemporanea ci sarà la vittoria del Watford perché in caso di arrivo a pari punti si prende in considerazione la differenza reti, e quella del Watford (+ 23 contro + 11) è migliore. Ma per l’Hull City battendo il Bristol City ultimo in classifica e senza speranze di salvezza la promozione sarebbe cosa fatta al 99%. La vittoria dell’Hull City è a quota 1.45 su Betclic.

In Bundesliga il Bayern Monaco ha già vinto il campionato, in settimana ha segnato sei gol al Wolfsburg nella semifinale della Coppa di Germania e la prossima partita da giocare sarà quella di martedì contro il Barcellona in Champions League. La partita di sabato in casa dell’Hannover è quasi un impiccio, di sicuro l’allenatore Heynckes manderà in campo le seconde linee: il portiere Starke, i difensori Contento e Rafinha, i centrocampisti Tymoshchuk, Emre Can e Shaqiri. Non che siano scarsi, ma il Bayern Monaco probabilmente non giocherà con la solita fame di vittoria. L’avversario sarà l’Hannover, squadra che può ancora qualificarsi in Europa League e che ha un attacco molto forte, è la quarta squadra ad avere fatto più gol in questa Bundesliga. In casa prima delle ultime due partite terminate 0-0 aveva sempre segnato almeno un gol a partita, contro il Bayern Monaco può fare gol e la quota per il “segna gol squadra di casa” (Hannover segna) è 1.50 su Paddypower.

Nella Zweite Liga che sarebbe la Serie B in Germania, il Kaiserslautern – con le prime due in classifica ormai troppo lontane – deve arrivare al terzo posto per giocare lo spareggio contro la terzultima della Bundesliga a fine campionato. Per farlo deve resistere alla rimonta del Colonia. In casa contro il Paderborn, squadra ormai salva che è a metà classifica con 38 punti, la quota per il segno “1” è 1.55 su Unibet.

Nella Liga c’è il Granada, squadra di proprietà della famiglia Pozzo (quella che ha l’Udinese) che come l’anno scorso dovrà lottare probabilmente fino all’ultima giornata per ottenere la salvezza. Quando mancano sette giornate alla fine del campionato, il Granada ha appena un punto in più della terzultima. La partita di questo turno – in casa contro il Valladolid ormai tranquillo in classifica – dovrà portare almeno un punto in più in classifica altrimenti saranno guai. La doppia chance interna (vittoria del Granada o pareggio) è a quota 1.29 su WilliamhillWilliam Hill Sport.

In breve:
Genoa – Atalanta 1 a quota 2.00 su Paddypower.
Napoli – Cagliari 1 a quota 1.48 su Unibet.
Roma – Pescara 1 a quota 1.20 su Betclic.
Norwich – Reading 1 a quota 1.75 su Unibet.
Hull City – Bristol 1 a quota 1.45 su Betclic,
Hannover – Bayern Monaco segna gol squadra casa a quota 1.50 su Paddypower.
Kaiserslautern – Paderborn 1 a quota 1.55 su Unibet.
Granada – Valladolid 1X a quota 1.29 su Williamhill
William Hill Sport.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy