Man City-Wigan (e cos’è “Squadra 1×2 casa/ospite”)

MANCHESTER CITY – WIGAN | mercoledì ore 20:45

Manchester City e Wigan si affrontano questo mercoledì in un recupero di Premier League, dopo che nello scorso weekend tutte e due hanno giocato in Fa Cup e conquistato la finale (rigiocheranno contro a Wembley l’undici maggio).

Prima di pensare alla finale di Fa Cup c’è da giocare questa parte finale di Premier League. Il Wigan è messo male in classifica e rischia la retrocessione in Championship: l’Aston Villa – quartultimo e al momento ultima squadra in salvo (retrocedono direttamente nella serie inferiore le ultime tre in classifica) – è lontano tre punti, ma il Wigan ha due partite in meno rispetto agli avversari (una è questa di stasera). Fare punti in questa partita sarà molto difficile perché il Manchester City battendo uno dopo l’altro il Manchester United e il Chelsea ha dimostrato di essere in gran forma, e Mancini ha detto che oltre alla Fa Cup l’obiettivo da qui alla fine della stagione è quello di fare vincere al Manchester United il titolo il più tardi possibile (perché anche solo pensare ad una rimonta, con 15 punti di distacco a sei giornate dalla fine, è irrealistico).

Il Wigan proverà a fare partita difensiva nel primo tempo e a contenere gli attacchi del Manchester City, che però molto probabilmente farà gol comunque e segnerà per primo (quota 1.28). Se andrà così, nella ripresa il Wigan avanzerà il suo baricentro e proverà a rimontare. Un pareggio sul campo del City no, non lo tirerà fuori, ma fare almeno un gol è già più probabile. Qui entra in gioco una statistica particolare: il Wigan ha segnato l’ultimo gol della partita in 14 delle ultime 16 partite disputate, e molti di questi – chiaramente – sono arrivati nei secondi tempi. E anche stavolta ci sta che il Wigan faccia più gol nel secondo tempo che nel primo. “Secondo tempo” in Squadra 1X2 Ospite è a quota 3.40 su Paddypower. E che significa? Ok, spieghiamo questa tipologia di scommessa.

Nella tipologia di scommessa “Squadra 1×2 Casa/Ospite” bisogna pensare ai gol della squadra che gioca in trasferta: con il segno 1 si pronostica che il numero di gol realizzati dalla squadra nel primo tempo sarà maggiore dei gol segnati dalla stessa squadra nel secondo tempo; con il segno X si pronostica che i gol della squadra saranno in numero uguale tra primo e secondo tempo (può anche essere 0 gol, ovviamente, se la squadra non segna né nel primo né nel secondo tempo, e quindi è X pure in questo caso); infine, con il segno 2 si pronostica che il numero di gol realizzati dalla squadra nel secondo tempo sarà superiore a quelli segnati dalla stessa squadra nel primo tempo.

In questo caso si pronostica che il Wigan (squadra ospite) farà più gol nel secondo tempo che nel primo tempo, per questo motivo è segno “2” nella tipologia “Squadra 1X2 Ospite”. Se si pensa anche che il Manchester City farà più gol nel primo tempo che nel secondo, è segno “1” nella tipologia “Squadra 1X2 Casa”. Se si vuole puntare che il Manchester City farà lo stesso numero di gol nel primo tempo e anche nel secondo tempo, è segno “X” nella tipologia “Squadra 1X2 Casa”.

Formazioni ufficiali:
MANCHESTER CITY: Hart, Richards, Kolarov, Lescott, Kompany (c), Barry, Garcia, Yaya Toure, Nasri, Aguero, Tevez.
WIGAN: Robles, Alcaraz, McCarthy, Maloney, Gomez, Boyce, Beausejour, Figueroa, Scharner, Kone, Di Santo.

PRONOSTICO: 3-1
Impostazioni privacy