Catania-Udinese e Bologna-Juve gli anticipi


CATANIA – UDINESE | sabato ore 18:00

Affrontare una trasferta difficile come quella di Catania senza mezza squadra non è il massimo. L’allenatore dell’Udinese Guidolin lo sa e così – privo di Pinzi, Lazzari, Pasquale e Di Natale infortunati più Domizzi, Maicosuel ed Heurtaux squalificati – imposterà una gara probabilmente più difensiva del solito. A centrocampo ci saranno due incontristi come Badu e Allan, più dei cursori come Basta, Faraoni, Gabriel Silva e Pereyra. Mancherà però il regista, un giocatore capace di dettare i tempi e fare girare il pallone, come Lodi nel Catania. E non è un caso se l’Udinese è la squadra di Serie A che ha sbagliato più passaggi. Così nonostante si tratti di due squadre che solitamente lasciano l’iniziativa alle avversarie per colpire in contropiede, in questa partita sarà probabilmente il Catania – che gioca anche in casa e per questo dovrà fare la partita – ad avere un maggiore possesso palla (quota 1.55 su Eurobet).

L’Udinese senza il suo capocannoniere Di Natale difficilmente riuscirà a fare gol, anche perché ultimamente ne ha segnati davvero pochi. Basti pensare che non è riuscita a segnare più di un solo gol in nessuna delle ultime otto partite di campionato (cinque i gol in questo parziale). Il Catania – che ritrova la fantasia di Barrientos sulla trequarti – prima dell’incredibile sconfitta in rimonta contro l’Inter aveva ottenuto cinque risultati utili di fila in casa (quattro vittorie e un pareggio). Reduce da due sconfitte consecutive, il Catania non ne perde tre di fila dal 2009, in questa stagione non è mai successo. Tanta basta per pensare ad una doppia chance interna (quota 1.25 su Williamhill), in una sfida che non dovrebbe regalare tanti gol. Il segno “under” (meno di tre gol complessivi nel corso della partita) è quotato 1.66 su Paddypower.

Se poi l’Udinese segna, e Muriel fa l’ultimo gol della partita, scatta il Power Bonus di Paddypower che oltre ad un fantastico bonus alla registrazione per i nuovi utenti, propone per molte partite di Serie A questi rimborsi speciali chiamati appunto Power Bonus. Se volete una spiegazione su cos’è e come funziona cliccate qui.

Probabili formazioni:
CATANIA: Andujar, Alvarez, Legrottaglie, Bellusci, Marchese, Lodi, Almiron, Izco, Castro, Barrientos, Gomez.
UDINESE: Brkic, Benatia, Danilo, Angella, Faraoni, Badu, Allan, Campos Toro, Gabriel Silva, Pereyra, Muriel.

PRONOSTICO: 1-0
BOLOGNA – JUVENTUS | sabato ore 20:45

Il Bologna sta giocando davvero molto bene, ha il migliore attacco della Serie A nel girone di ritorno insieme al Cagliari (18 gol) ed ha vinto le ultime tre partite di fila. Un dato – quest’ultimo – che però preoccupa i tifosi più anziani del Bologna, visto che l’ultima volta che questa squadra ha vinto quattro partite di fila in Serie A è stato nella stagione 1966/1967. Anche a questo giro la serie di vittorie consecutive dovrebbe così interrompersi a tre, perché di fronte ci sarà la Juventus che è imbattuta da 10 partite di campionato in casa del Bologna e che in trasferta ha perso solo due delle ultime 32 partite. La buona vena di Diamanti – sempre pericoloso anche su palla inattiva – e Gilardino potrebbe però bucare l’invalicabile difesa della Juventus che in questa stagione ha terminato ben 13 partite senza subire gol, nessuna squadra ha saputo fare meglio.

La Juventus farà maggiore possesso palla, il Bologna proverà ad interrompere il dominio territoriale degli avversari ricorrendo al fallo tattico soprattutto a centrocampo con Taider e Perez, quest’ultimo molto falloso come tutta la sua squadra, tra le più indisciplinate della Serie A con 74 ammonizioni stagionali. Sono ben 12 in più di quelle della Juventus, che è la meno sanzionata dopo l’Inter. E così il Bologna potrebbe ricevere più cartellini gialli della Juventus, la quota è 1.80 su Eurobet.

A sorpresa il Bologna, forte dell’ottimo momento di forma, potrebbe bloccare sul pareggio la Juventus che con 9 punti di vantaggio sul Napoli secondo potrebbe essere un po’ meno affamata del solito. La Juventus è la squadra contro cui il Bologna ha pareggiato più gare della massima serie, il segno X è a quota 3.60 su Paddypower.

Se poi Bologna-Juventus va a finire diversamente da come da voi previsto, ma Gilardino conferma il suo ottimo momento di forma segnando l’ultimo gol della partita, ecco che scatta il Power Bonus di Paddypower. Oltre ad un fantastico bonus alla registrazione per i nuovi utenti, questo bookmaker propone per molte partite di Serie A questi rimborsi speciali chiamati appunto Power Bonus. Se volete una spiegazione su cos’è e come funziona cliccate qui.

Probabili formazioni:
BOLOGNA: Curci, Garics, Antonsson, Cherubin, Morleo, Perez, Taider, Kone, Diamanti, Gabbiadini, Gilardino.
JUVENTUS: Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah, Vucinic, Giovinco.

PRONOSTICO: 1-1

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy