Gli over di Dortmund e Hannover

BORUSSIA DORTMUND – HANNOVER | sabato ore 15:30

Altro che stanchezza, l’Hannover sabato scorso – pur avendo giocato il giovedì precedente in Europa League contro l’Anzhi – ha travolto l’Amburgo segnando cinque gol e confermandosi squadra davvero molto divertente, la primatista del segno “over” (almeno tre gol totali nel corso della partita) in Bundesliga. A volte schierare tanti attaccanti non vuole dire necessariamente fare tanti gol. Non è il caso dell’Hannover. L’allenatore Slomka sia in casa che in trasferta fa giocare almeno quattro giocatori offensivi, di solito sono Schlaudraff, Huszti, Diouf e Abdellaoue ma di questi solo l’ultimo è disponibile per la trasferta col Borussia Dortmund. I sostituti saranno Ya Konan, Rausch e Sobiech. Squadra comunque offensiva, ma non con la stessa qualità e così il Borussia Dortmund che deve ancora assicurarsi un posto nella prossima Champions League parte nettamente favorito, forte anche della formazione titolare e dei 28 gol segnati in 12 partite in casa, dove è la squadra che ha fatto registrare più over in questo campionato.

La quota per il segno “over” in Borussia Dortmund – Hannover è di 1.44 su Paddypower.

Probabili formazioni:
BORUSSIA DORTMUND: Weidenfeller, Piszczek, Subotic, Hummels, Schmelzer, Gündogan, Kehl, Blaszczykowski, M. Götze, Reus, Lewandowski.
HANNOVER: Zieler, Chahed, Djourou, C. Schulz, Pocognoli, da Silva Pinto, Hoffmann, Ya Konan, Rausch, Sobiech, Abdellaoue.

PRONOSTICO: 3-1
WERDER BREMA – AUGSBURG | sabato ore 15:30

In questa partita tra Werder Brema e Augsburg appare più probabile l’over (almeno tre gol totali nel corso della partita) che la vittoria della squadra che giocherà in casa. Di over il Werder Brema ne ha fatti registrare cinque nelle ultime sei partite, ma con risultati non sempre positivi. L’Augsburg invece nel 2013 grazie ai ritorni a tempo pieno a centrocampo e in attacco di Koo e Molders ha perso una sola partita salendo fino alla terz’ultima posizione che permette di disputare lo spareggio con la terza della Zweite Liga. L’unico problema è in porta dove Manninger – che era stato preso per sostituire l’incerto Amsif – si è infortunato e così titolare tornerà ad essere il portiere che nel corso del girone di andata era stato spesso insufficiente. L’Augsburg è da quattro partite che fa registrare il segno gol (entrambe le squadre a segno, quota Paddypower per questo incontro pari a 1.56).

Probabili formazioni:
WERDER BREMA: Mielitz, Ignjovski, Lukimya, Sokratis, Schmitz, Junuzovic, Arnautovic, Hunt, de Bruyne, Ekici, Petersen.
AUGSBURG: Amsif, Parkhurst, Callsen-Bracker, Klavan, Ostrzolek, Baier, Koo, Vogt, Ji, Werner, Mölders.

PRONOSTICO: 2-2
AMBURGO – GREUTHER FURTH | sabato ore 15:30

I numeri peggiori della storia della Bundesliga sono quelli del Greuther Furth che è ormai quasi rassegnato alla retrocessione nonostante il cambio recente di allenatore per cercare di migliorare la situazione. La squadra ultima in classifica del campionato non è riuscita a fare gol in 14 delle 23 partite fin qui giocate, e il rendimento è peggiorato col passare del tempo visto che nelle ultime 11 partite lo ha fatto soltanto tre volte. Per l’Amburgo un’occasione da non perdere per ritrovare la vittoria e avvicinare la zona Europa League (che va dal quinto al sesto posto).

Probabili formazioni:
AMBURGO: Adler, Diekmeier, Westermann, Rajkovic, Jansen, Badelj, Skjelbred, Aogo, van der Vaart, Rudnevs, Son.
GREUTHER FURTH: Hesl, M. Zimmermann, Sobiech, Mavraj, Baba, Geis, Klaus, Fürstner, Varga, Pledl, Djurdjic.

PRONOSTICO: 2-0
WOLFSBURG – SCHALKE 04 | sabato ore 15:30

Lo Schalke è tornato finalmente a sorridere. Dopo il pareggio importante per 1-1 sul difficile campo del Galatasaray in Champions League, in campionato ha battuto nell’ultimo turno il Fortuna Dusseldorf e adesso punta a continuare la serie di risultati positivi nella trasferta contro il Wolfsburg, forte dei ritorni in campo dei tanti giocatori che si erano infortunati nelle settimane precedenti, tra cui Huntelaar. Di fronte ci saranno due squadre molto simili, con lo stesso schema 4-2-3-1 e maggiore potenzialità in attacco che in difesa. Sarà pareggio con gol?

Probabili formazioni:
WOLFSBURG: Benaglio, Fagner, Naldo, Kjaer, M. Schäfer, Josué, Polak, Vieirinha, Diego, Perisic, Dost.
SCHALKE 04: Hildebrand, Höger, Höwedes, Matip, Kolasinac, J. Jones, Neustädter, Farfan, Draxler, Michel Bastos, Huntelaar.

PRONOSTICO: 1-1
BAYER LEVERKUSEN – STOCCARDA | sabato ore 18:30

Il Bayer Leverkusen è terzo in classifica con 43 punti, l’obiettivo stagionale ormai è chiaro ed è quello di fare ritorno in Champions League. Lo Stoccarda è invece impegnato su molti altri fronti, l’Europa League e la Coppa di Germania in cui mercoledì ha conquistato l’accesso alle semifinali. Questa sarà la sesta partita in venti giorni per lo Stoccarda che anche inconsciamente potrebbe tirare il fiato in vista dei prossimi impegni.

Tra i possibili marcatori dell’incontro vista la quota di 2.10 offerta da Paddypower c’è da fare attenzione a Schurrle, giocatore di grande potenzialità. Ha 22 anni, può ancora crescere tanto ma ha i numeri giusti per diventare il bomber tedesco del futuro infatti il ct della nazionale tedesca Low lo tiene molto in considerazione.

Probabili formazioni:
BAYER LEVERKUSEN: Leno, Carvajal, Wollscheid, Toprak, Boenisch, L. Bender, Reinartz, Rolfes, Castro, Kießling, Schurrle.
STOCCARDA: Ulreich, G. Sakai, Tasci, Rüdiger, Boka, Kvist, Harnik, Gentner, Okazaki, Traoré, Ibisevic.

PRONOSTICO: 2-1

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy