ATP Dubai: Seppi deve sfatare un tabù

GOFFIN – BAUTISTA AGUT | lunedì ore 11:00

David Goffin è un giovane talento molto interessante, ma è stato protagonista di un inizio di stagione molto negativo, caratterizzato da troppe sconfitte. Roberto Bautista Agut, invece, sta vivendo un periodo decisamente più positivo: ad inizio gennaio, in particolare, lo spagnolo ha disputato a Chennai la prima finale ATP della sua carriera.

PRONOSTICO: Bautista Agut vincente
MATHIEU – SEPPI | lunedì ore 11:00

Al primo turno del torneo del Dubai, Andreas Seppi affronta Paul-Henri Mathieu, giocatore che lo ha battuto quattro volte su quattro in carriera. Tutti i precedenti, però, risalgono al periodo compreso tra il 2006 ed il 2009. Negli ultimi quattro anni, molte cose sono cambiate: Mathieu è stato condizionato da tanti infortuni, mentre Seppi è stato protagonista di una crescita impetuosa che lo ha portato ad entrare tra i top twenty.

PRONOSTICO: Seppi vincente
ROSOL – VIOLA | lunedì ore 12:00

Battendo Marko Djokovic (uno dei due fratelli minori di Novak) e Matthias Bachinger nelle qualificazioni, Matteo Viola ha centrato l’accesso al tabellone principale del torneo del Dubai. Ora, però, il giocatore italiano affronta un avversario insidioso: Lukas Rosol, che nello scorso giugno riuscì addirittura a battere Rafa Nadal a Wimbledon. E’ vero che da allora il ceco non è riuscito ad avere continuità di risultati, ma il suo buonissimo servizio può fare la differenza sul cemento.

PRONOSTICO: Rosol vincente
DEVVARMAN – KUNITSYN | lunedì ore 17:00

Pochi mesi dopo essere arrivato, nel luglio del 2011, a ridosso dei primi sessanta giocatori del mondo, Somdev Devvarman è rimasto vittima di un brutto infortunio che lo ha tenuto lungamente lontano dai campi. E’ rientrato sette mesi fa, ma da allora ha vinto pochissime partite. Il tennista indiano rischia la sconfitta anche contro Igor Kunitsyn.

PRONOSTICO: Kunitsyn vincente
Impostazioni privacy