ATP Viña del Mar: Nadal, ritorno trionfale?

GASQUET – PAIRE | ore 14:00

Finale tutta transalpina all’Open Sud de France: Richard Gasquet e Benoit Paire sono pronti a contendersi il titolo a Montpellier. Gasquet – che ha già vinto questo torneo nel 2006, quando ancora si giocava a Lione – è più forte, ha un ranking migliore e vanta una maggiore esperienza rispetto al suo connazionale. Questa è la sua diciannovesima finale in carriera, mentre finora Paire ne aveva disputata solo un’altra: quella persa a Belgrado, lo scorso anno, contro Andreas Seppi.

PRONOSTICO: Gasquet vincente
CILIC – MELZER | ore 16:45

Marin Cilic è pronto a disputare la sua terza finale nel torneo di Zagabria. Il giocatore croato ha vinto le prime due: nel 2009 contro Mario Ancic, nel 2010 contro Michael Berrer. Ora, Cilic va a caccia del tris: le possibilità di centrare l’obiettivo sono alte, visto che l’ultimo avversario da affrontare in questa edizione è Jurgen Melzer, già sconfitto in sei degli otto confronti diretti in archivio.

PRONOSTICO: Cilic vincente
NADAL – ZEBALLOS | ore 22:00

Rientro in grande stile per Rafa Nadal. Il giocatore spagnolo, che a Viña del Mar è tornato in campo dopo sette mesi di stop, si è subito ripresentato in buone condizioni e ha guadagnato l’accesso alla finale, battendo nettamente tutti i suoi avversari: Federico Delbonis, Daniel Gimeno Traver e Jérémy Chardy. Anche Horacio Zeballos rischia di subire lo stesso trattamento da Nadal, che vuole conquistare il suo cinquantunesimo titolo in carriera.

PRONOSTICO: Nadal vincente
Impostazioni privacy