Southampton-Everton e Betis-Bilbao

Sono due i posticipi che si giocheranno stasera nei principali campionati europei. In Premier League si sfidano Southampton ed Everton, nella Liga Betis Siviglia ed Athletic Bilbao.

SOUTHAMPTON – EVERTON | lunedì ore 21:00

Quanto è accaduto in casa Southampton si avvicina di più al campionato di Serie A. Quasi non sembra di essere in Premier League. L’allenatore Nigel Adkins è stato esonerato proprio nel momento in cui la squadra, dopo un avvio di campionato disastroso, aveva iniziato a raccogliere risultati positivi, quattro pareggi e una vittoria negli ultimi cinque turni, due sole sconfitte negli ultimi dodici. Il nuovo tecnico sarà l’argentino Pochettino, che aveva iniziato la stagione all’Espanyol, club dal quale è stato esonerato per gli scarsi risultati. Quando si scopre che il presidente esecutivo del Southampton è un italiano, tale Nicola Cortese, che forse ha in Preziosi e Zamparini i suoi modelli, tutto torna. I calciatori saranno un po’ spaesati, l’Everton, che invece è guidato da Moyes dal 2002, proverà ad approfittarne. Una squadra davvero solida, quinta in classifica, ha perso soltanto tre partite in campionato pur non subendo gol in singole gare in soltanto tre occasioni.

Formazioni ufficiali:
SOUTHAMPTON: Boruc, Clyne, Yoshida, Hooiveld, Shaw, Puncheon, Schneiderlin, Cork, Guly, Ramírez, Lambert.
EVERTON: Howard, Coleman, Baines, Jagielka, Distin, Naismith, Pienaar, Neville, Osman, Fellaini, Jelavic.

PRONOSTICO: 1-2
BETIS SIVIGLIA – ATHLETIC BILBAO | lunedì ore 21:30

L’Athletic Bilbao non sta ripetendo la scorsa fantastica stagione. Non tanto nella Liga, dove anche l’anno passato peccava in continuità di rendimento, quanto nelle coppe. Se c’è però una costante è l’andamento disastroso in trasferta, dove ha subito almeno due gol a partita in ben 17 delle ultime 20 gare. Il Betis, poi, è specializzato nelle ripartenze, quando si scontrano queste due squadre i gol arrivano puntuali e abbondanti. Se ne contano sedici negli ultimi tre precedenti. Anche a questo giro tutte e due le squadre dovrebbero andare in rete, ma chi la spunterà? Il Betis in casa non conosce mezze misure, cinque vittorie e cinque sconfitte, la casella relativa ai pareggi è ancora ferma a zero, chissà che non vada aggiornata proprio stasera.

Formazioni ufficiali:
BETIS SIVIGLIA: Adrián, Chica, Mario, Amaya, Ángel, Cañas, Beñat, Salva S., Joel, Rubén Castro, Jorge Molina.
ATHLETIC BILBAO: Iraizoz, Iraola, De Marcos, Laporte, Ekiza, Gurpegui, Iturraspe, Ander Herrera, Susaeta, Aduriz, Muniain.

PRONOSTICO: 2-2

Impostazioni privacy