Australian Open: Seppi ai quarti di finale?

WOZNIACKI – KUZNETSOVA | lunedì ore 01:00

Svetlana Kuznetsova ha battuto Caroline Wozniacki nell’ultimo confronto diretto, andato in scena a Sidney pochi giorni fa. La russa, però, era reduce da quattro sconfitte consecutive contro la danese, collezionate tra il 2009 ed il 2011. Più in generale, la Wozniacki è complessivamente in vantaggio per 5-3 nel bilancio dei precedenti con questa avversaria.

PRONOSTICO: Wozniacki vincente
CHARDY – SEPPI | lunedì ore 02:30

Battendo Marin Cilic al terzo turno, Andreas Seppi è diventato il primo italiano capace di raggiungere gli ottavi di finale degli Australian Open da diciassette anni a questa parte (l’ultimo, infatti, era stato Renzo Furlan nel 1996). Non solo: Seppi è ora certo di entrare tra i primi venti giocatori del mondo. E il match contro Jérémy Chardy non appare impossibile: l’avventura di Andreas a Melbourne potrebbe proseguire ancora.

PRONOSTICO: Seppi vincente
TSONGA – GASQUET | lunedì ore 03:00

Dopo quello giocato al terzo turno da Gilles Simon e Gael Monfils (un match davvero pazzesco, vinto 8-6 al quinto set da Simon dopo un’incredibile serie di colpi di scena), negli ottavi c’è un altro derby francese, che vede di fornte Jo-Wilfried Tsonga e Richard Gasquet. Tsonga è stato più convincente nei primi tre match del torneo e non ha ancora perso un set, mentre il suo connazionale ha un po’ faticato nel match di ieri contro Ivan Dodig.

PRONOSTICO: Tsonga vincente
JOVANOVSKI – STEPHENS | lunedì ore 04:00

Oltre a Madison Keys, di cui avevamo già parlato diffusamente nei giorni scorsi, anche Sloane Stephens può rappresentare una speranza per il futuro del tennis statunitense. La diciannovenne originaria di Plantation, fin qui, ha disputato un ottimo torneo: battute nettamente Simona Halep, Kristina Mladenovic e Laura Robson. La Stephens si ripeterà anche contro la serba Bojana Jovanovski?

PRONOSTICO: Stephens vincente
Impostazioni privacy