Nel posticipo Fiorentina favorita sulla Samp

Tra le gare delle 15 restano da analizzare Lazio-Parma, Siena-Roma e Udinese-Cagliari. Il posticipo serale vedrà di fronte Fiorentina e Sampdoria.

LAZIO – PARMA | domenica ore 15:00

Davvero solida la Lazio di Petkovic cui fin qui è mancato forse soltanto il salto di qualità contro le “big”, soprattutto in trasferta. Ma all’Olimpico il ruolino di marcia è impressionante: cinque le gare vinte fin qui dai biancocelesti e in tutte le occasioni si è verificato anche l’1/1 parziale/ finale.

Probabili formazioni:
LAZIO: Bizzarri, Cavanda, Biava, Ciani, Radu, Candreva, Gonzalez, Ledesma, Hernanes, Mauri, Klose.
PARMA: Mirante, Zaccardo, Paletta, Lucarelli, Rosi, Marchionni, Valdes, Parolo, Gobbi, Biabiany, Amauri.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.80, Paddypower ]
SIENA – ROMA | domenica ore 15:00

La Roma, dimenticato il derby, ha ripreso quota in classifica grazie alle due vittorie consecutive e ha ritrovato convinzione nei propri mezzi. Il Siena è però avversario davvero tosto da affrontare, inclusa la Coppa Italia ha la porta inviolata da ben cinque partite, ma la maggiore qualità soprattutto in attacco dei giallorossi dovrebbe spuntarla. Potrebbero essere decisivi i primi minuti di gioco. La Roma è infatti la squadra che segna di più nel primo quarto d’ora (6 gol fin qui), il Siena quella che ne ha subiti di più (4). Il canovaccio dell’incontro, poi, sembra già scritto. Roma in costante proiezione offensiva, bianconeri preoccupati a difendere bene, fare sbilanciare i giallorossi, e colpirli in contropiede. Motivo per cui il maggiore possesso palla della squadra di Zeman sembra fuori discussione.

Probabili formazioni:
SIENA: Pegolo, Neto, Contini, Felipe, Sestu, Vergassola, Bolzoni, Rubin, Valiani, Rosina, Calaiò.
ROMA: Goicoechea, Piris, Marquinhos, Castan, Balzaretti, Pjanic, Bradley, Florenzi, Destro, Osvaldo, Totti.

PRONOSTICI: 0′ – 15′ MINUTO PRIMO GOL • [ 2.75, Paddypower ] – 2 (1X2 POSSESSO PALLA) • [ 1.25, Eurobet ]
UDINESE – CAGLIARI | domenica ore 15:00

A sorpresa l’Udinese ha raggiunto nello scorso turno di Serie A la Roma in testa alla classifica stagionale degli “over”, sono ben cinque quelli totalizzati nelle ultime sei partite. Per questo motivo, contro il Cagliari, cliente pericoloso, sembra il “gol” la scelta più sensata, anche perché nella retroguardia di Guidolin mancheranno due dei tre difensori titolari, Benatia e Domizzi.

Probabili formazioni:
UDINESE: Brkic, Angella, Danilo, Coda, Faraoni, Pereyra, Allan, Badu, Pasquale, Fabbrini, Di Natale.
CAGLIARI: Agazzi, Pisano, Astori, Rossettini, Avelar, Dessena, Conti, Nainggolan, Cossu, Nenè, Sau.

PRONOSTICO: GOL • [ 2.00, Williamhill ]
FIORENTINA – SAMPDORIA | domenica ore 20:45

Le due vittorie consecutive della Sampdoria non cancellano di colpo tutte le difficoltà che ha attualmente la squadra blucerchiata, soprattutto in attacco dove a causa degli infortuni di Pozzi, Maxi Lopez ed Eder c’è solo Icardi disponibile. Ferrara preparerà probabilmente una barricata per rendere inefficace il possesso palla viola, la Fiorentina sta però dimostrando di riuscire a trovare la via della rete con regolarità anche senza Jovetic, e così il segno “1” come pronostico appare inevitabile. Lo confermano anche i numeri: quattro le sconfitte di fila in trasferta della Sampdoria mentre i viola hanno vinto sei gare interne su sette. Quota bassa (1.15), ma col rientro di Pizarro il maggiore possesso palla dei viola appare scontato.

Probabili formazioni:
FIORENTINA: Viviano, Roncaglia, Rodriguez, Savic, Cuadrado, Romulo, Pizarro, B. Valero, Pasqual, Mati Fernandez, El Hamdaoui.
SAMPDORIA: Romero, Mustafi, Gastaldello, Rossini, Berardi, Krsticic, Maresca, Munari, Obiang, Poli, Icardi.

PRONOSTICI: 1 • [ 1.50, Williamhill ] – 1 (1X2 POSSESSO PALLA) • [ 1.15, Eurobet ]

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy