Il Barcellona adesso crede nella rimonta

Real Madrid e Barcellona sono di scena rispettivamente contro la Real Sociedad in casa e il Maiorca in trasferta. Il compito più difficile è sicuramente quello del Barcellona. Il Valencia vuole reagire in casa del Getafe per mantenere il terzo posto in classifica

MAIORCA – BARCELLONA | ore 18:00

Il Barcellona adesso ci crede. La squadra di Guardiola ha rosicchiato quattro punti in quattro giorni e ora il Real Madrid non è più un’ombra lontana. A Maiorca i blaugrana vogliono raggiungere il successo e seguire la striscia positiva. Messi e compagni dovranno mantenere l’attenzione sull’Oni Estadi prima di pensare al Milan. Emergenza nel ruolo di terzino sinistro. Dovrebbe occuparlo Puyol con Montoya sul versante destro.

Probabili formazioni:
MAIORCA: Aouate; Cendros, Ramis, Nunes, P. Caceres; Nsue, Tissone, Martì, Castro; Victor, Hemed.
BARCELLONA: V. Valdes; Montoya, Piqué, Mascherano, Puyol; Xavi, Busquets, Iniesta; Alexis, Messi, Fabregas.

PRONOSTICO: 2 • [ 1.20, # ]
REAL MADRID – REAL SOCIEDAD | ore 20:00

Il Real Madrid arriva infuriato alla sfida del Bernabeu con la Real Sociedad. La squadra di Mourinho è inviperita per la direzione arbitrale del Madrigal. Ramos può giocare regolarmente perché gli è stato tolto un giallo per difetto di forma. Non ci saranno Pepe (squalificato per due giornate) e Ozil (una giornata). Anche Mourinho dovrà vedere la partita dalla tribuna. La Real Sociedad è ad un passo dalla salvezza ma l’impressione che il sigillo verrà messo lontano dal Bernabeu.

Probabili formazioni:
REAL MADRID: Casillas; Arbeloa, Varane, S. Ramos, Marcelo; Khedira, X. Alonso; Benzema, Kakà, C. Ronaldo; Higuain.
REAL SOCIEDAD: Bravo; Demidov, Gonzalez, Martinez, Cadamuro; Illarramendi, Aranburu; X. Prieto, Zurutuza, C. Vela; Agirretxe.

PRONOSTICI: 1 con Handicap • [ 1.37, # ] – OVER • [ 1.30, # ]

GETAFE – VALENCIA | ore 22:00

Non sta passando un buon periodo il Valencia. La squadra di Emery ha bisogno di ritrovare tranquillità. Il tecnico ha risposto stizzito alle domande dei giornalisti in conferenza stampa, dimostrandosi molto critico anche nei confronti dei tifosi. Contro il Getafe al Coliseum una prova importante per difendere il terzo posto. Il Getafe sogna ancora di inserirsi nelle posizioni europee.

Probabili formazioni:
GETAFE: Moyà; Valera, Diaz, Alexis, Mané; P. Rios, Casquero, Lacen, D. Castro; D. Guiza, Miku.
VALENCIA: D. Alves; Bruno, Rami, V. Ruiz, J.Alba; Albelda, Topal; Feghouli, Jonas, Piatti; Soldado.

PRONOSTICO: X • [ 3.20, # ]

SEGUNDA DIVISION

HERCULES – GIMNASTIC | ore 16:00

Gli scontri nella parte bassa della classifica potrebbero beneficiare al Tarragona, distante otto punti dalla salvezza. Ma la squadra tarragonese deve battere l’Hercules e non sarà facile perché gli alicantini hanno bisogno di punti per restare nella zona playoff.

Probabili formazioni:
HERCULES: Falcón; Arbilla, Samuel, Mora, Peña; Diego Rivas, Abel Aguilar; Tote, Tiago Gomes, Carlos Calvo; Gilvan.
TARRAGONA: Rubén Pérez; Xisco Campos, Mairata, Álex Ortiz, Mingo; Rodri, Seoane; Longás, Morán, Abalo; Millán.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.40, # ]
HUESCA – CELTA VIGO | ore 18:00

Più difficile che in teoria il match che attende il Celta Vigo. La squadra viguense incontra l’Huesca. I padroni di casa devono muovere la classifica per non soffocare. Gli avversari in coda sono molto vicini e lo spettro della retrocessione è sempre incombente. Il Celta deve difendere con le unghie la promozione diretta.

Probabili formazioni:
HUESCA: Luis García; Llamas, Corona, Helguera, Camacho; David Vazquez, Larena; Mario Rosas; Nuñez, Omar; Roberto.
CELTA VIGO: Sergio; Hugo Mallo, Oier, Túñez, Bellvís; Bustos, Alex López; Quique de Lucas, Bermejo, Orellana; David Rodríguez.

PRONOSTICO: 2 • [ 1.95, # ]
LAS PALMAS – ALMERIA | ore 18:30

L’Almeria vuole mettere al sicuro la sua partecipazione ai playoff per la promozione in Primera division. La squadra andalusa andrà a fare visita al Las Palmas che è in una situazione di classifica tranquilla e ha ormai poco da chiedere al campionato. Gli ospiti sperano di affermarsi al Gran Canaria. Il Las Palmas ha frenato la serie del Celta Vigo.

Probabili formazioni:
LAS PALMAS: Barbosa; Pignol, Herner, David García, Ruymán; Vitolo, David González, Javi Castellano, Momo; Jonathan Viera, Javi Guerrero.
ALMERIA: Esteban; Rafita, Carlos García, Santi Acasiete, Jakobsen; Verza, Corona; Juanma Ortiz, Goitom, Aleix Vidal; Leo Ulloa.

PRONOSTICO: 2 • [ 2.90, # ]
Impostazioni privacy