Manchester United, vetta da fortificare

Premier League

Turno di Premier League dimezzato per via dei quarti di finale di Fa Cup che meritano un post a parte. In campo domenica andrà il Manchester United che, conquistata la vetta della classifica, non intende più abbandonarla.

FULHAM – SWANSEA | ore 16:00

Le ultime due vittorie interne, 2-1 allo Stoke City e 5-0 al Wolverhampton, hanno confermato che il Fulham al Craven Cottage sa sempre farsi rispettare. Il potenziale offensivo è di primo ordine. Oltre ad un centrocampista dal gol facile come Dempsey, ci sono anche Dembele, Ruiz e Pogrebnyak, davvero positivo da quando è arrivato in sede di mercato invernale. Lo Swansea non va naturalmente sottovalutato, nell’ultimo turno ha battuto il Manchester City. Ma proprio quei tre punti e la salvezza ormai acquisita potrebbero saziare Sigurdsson e compagni.

Probabili formazioni:
FULHAM: Schwarzer, Riise, Hangeland, Senderos, Kelly, Murphy, Dempsey, Ruiz, Johnson, Dembele, Pogrebnyak.
SWANSEA: Vorm, Taylor, Rangel, Caulker, Williams, Britton, Sigurdsson, Allen, Sinclair, Graham, Routledge.

# #

PRONOSTICO: 1 • [ 1.80, # ]
WIGAN – WEST BROM | ore 16:00

Il Wigan in casa è un vero disastro. Ha vinto una sola partita ad inizio stagione, poi solo pareggi, sconfitte e amarezze. Nelle ultime sei gare interne è riuscito ad andare in rete soltanto in due occasioni. Di contro c’è un West Brom che ha un rendimento migliore in trasferta, ma che dovrà rinunciare ad almeno tre uomini importanti del calibro di Odemwingie, Reid e Gera. I latics giocheranno però la partita della vita, e le maggiori motivazioni contro una squadra ormai salva potrebbero valere almeno il pareggio.

Probabili formazioni:
WIGAN: Al Habsi, Boyce, Alcaraz, Caldwell, Figueroa, Moses, McCarthy, McArthur, Maloney, Gomez, Rodallega.
WEST BROM: Foster, Tamas, McAuley, Dawson, Ridgewell, Andrews, Morrison, Mulumbu, Brunt, Long, Fortune.

PRONOSTICO: 1X DC • [ 1.45, # ]

WOLVES – MANCHESTER UNITED | domenica ore 14:30

Conquistata la vetta nell’ultimo turno, il Manchester United difficilmente la cederà indietro ai cugini del City. Sicuramente non in questa occasione, visto che i red devils avranno di fronte l’attuale peggior formazione di Premier League, il Wolverhampton, che ha perso le ultime cinque gare interne disputate e che nonostante il cambio di allenatore non è riuscito a svoltare. Padroni di casa privi del difensore titolare Sebastien Bassong e del centrocampista Nenad Milijas.

Probabili formazioni:
WOLVES: Hennessey, Stearman, Doherty, Berra, Ward, Kightly, Hunt, Edwards, Jarvis, Doyle, Fletcher.
MANCHESTER UNITED: De Gea, Jones, Smalling, Ferdinand, Evra, Scholes, Carrick, Giggs, Young, Rooney, Hernandez.

PRONOSTICI: 2 • [ 1.35, # ] – OVER • [ 1.55, # ]
NEWCASTLE – NORWICH | domenica ore 17:00

Il Norwich sta tornando sulla terra. Nelle ultime quattro gare ufficiali disputate, un pareggio e tre sconfitte. L’esame Newcastle sarà duro da superare, perché i magpies vogliono subito riscattare l’immeritata sconfitta patita nell’ultimo monday night con l’Arsenal, e in stagione hanno più volte dimostrato di non trovarsi per caso in zona Europa League.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.80, # ]