Manchester City, goleada col Blackburn?

Torna in campo la Premier League, dopo la parentesi di Fa Cup. Continua il testa a testa tra Manchester City e Manchester United in vetta alla classifica. Per i citizens di Mancini compito facile facile in casa col Blackburn.

CHELSEA – BOLTON

Dopo la batosta del San Paolo, il Chelsea ha l’occasione per risollevarsi in campionato contro una squadra in piena zona retrocessione, il Bolton. I trotters hanno perso tutte le sfide stagionali contro le big, Manchester United, Tottenham, Arsenal e Liverpool. I blues contro il Napoli, pur disastrosi in fase difensiva, in attacco hanno fatto intravedere qualcosa in più. Quanto basta per avere ragione della peggior difesa della Premier League con 51 reti al passivo su 25 gare…

Probabili formazioni:
CHELSEA: Cech, Ivanovic, Cahill, Luiz, Cole, Meireles, Ramires, Lampard, Sturridge, Mata, Drogba.
BOLTON: Bogdan, Steinsson, Knight, Wheater, Ricketts, Eagles, Reo-Coker, Muamba, M Davies, Petrov, Ngog.

PRONOSTICI: 1 • [ 1.30, # ] – OVER • [ 1.55, # ]
NEWCASTLE – WOLVES

Lo scetticismo degli addetti ai lavori nei confronti del Newcastle pare ormai essere stato buttato definitivamente nel cestino. Se una squadra alla 25esima giornata ha appena un punto in meno di Chelsea e Arsenal e tre i più del Liverpool, un motivo ci sarà. E i magpies recentemente si sono rinforzati con l’arrivo del bomber Papiss Cissè, subito decisivo insieme al suo connazionale senegalese Demba Ba. Il Wolves si affida al nuovo tecnico Terry Connor per provare a scongiurare come l’anno scorso una retrocessione che appariva certa. Una sola vittoria nelle ultime undici gare è la conferma che il Wolverhampton è seria candidata alla caduta in Championship.

Probabili formazioni:
NEWCASTLE: Krul, Simpson, Williamson, Coloccini, Santon, Guthrie, Cabaye, Tiote, Gutierrez, Cisse, Ba.
WOLVES: Hennessey, Foley, Johnson, Berra, Ward, Edwards, Henry, O’Hara, Jarvis, Doyle, Fletcher.

PRONOSTICI: 1 • [ 1.55, # ] – OVER • [ 1.75, # ]
QPR – FULHAM

Partita strana tra una delle squadre col peggiore rendimento casalingo, il Qpr, e il Fulham che in stagione ha vinto in una sola occasione lontano dal “Craven Cottage”. Un pareggio sarebbe in linea con l’andamento delle due squadre, e visto che si tratta di un derby nel segno dell’equilibrio, il segno “X” non è poi così improbabile.

Probabili formazioni:
QPR: Kenny, Young, Ferdinand, Gabbidon, Taiwo, Mackie, Barton, Buzsaky, Wright-Phillips, Zamora, Macheda.
FULHAM: Schwarzer, Kelly, Hangeland, Hughes, Riise, Dempsey, Ruiz, Murphy, Duff, Johnson, Pogrebnyak.

PRONOSTICO: X • [ 3.25, # ]

WIGAN – ASTON VILLA

Insieme ai Wolves, una delle candidate principali alla retrocessione è il Wigan, nonostante la classifica dia ancora speranze alla compagine di Martinez. In casa però i Latics hanno vinto la miseria di una partita in stagione, per giunta ad agosto, praticamente un secolo fa in termini calcistici. L’Aston Villa formato trasferta si sta invece togliendo parecchie soddisfazioni, ultimamente. La vittoria storica a Stamford Bridge sul Chelsea è una delle tre conquistate nelle ultime quattro gare lontane dal Villa Park in cui Darren Bent e compagni hanno sempre segnato almeno un gol.

Probabili formazioni:
WIGAN: Al Habsi, Boyce, Caldwell, Alcaraz, Figueroa, Moses, McArthur, McCarthy, Gomez, Beausejour, Di Santo.
ASTON VILLA: Given, Hutton, Collins, Cuellar, Warnock, Petrov, Gardner, N’Zogbia, Agbonlahor, Bent, Keane.

PRONOSTICO: X2 DC • [ 1.41, # ]
MANCHESTER CITY – BLACKBURN

Partita facile facile per il Manchester City contro il disastroso Blackburn, unica squadra in questa Premier League capace di subire almeno un gol in ogni singola partita della stagione. Si tratta quasi di un record per i rovers che quanto meno riescono ad essere prolifici in fase offensivo, motivo per cui sono primatisti del segno “gol”. Ma battere la difesa del City non è certo compito agevole, quindi il pronostico principale è l’over.

Probabili formazioni:
MANCHESTER CITY: Hart, Zabaleta, Clichy, Lescott, Kompany, Silva, Nasri, Barry, Yaya Toure, Aguero, Balotelli.
BLACKBURN: Robinson, Orr, Dann, Olsson, Hanley, Pedersen, Nzonzi, Hoilett, Formica, Henley, Yakubu.

PRONOSTICO: OVER • [ 1.35, Matchpoint ]
Impostazioni privacy