Il Real Madrid può andare a +10

Dopo la sconfitta del Barca, il Real Madrid ha la possibilità di mettere una seria ipoteca sul titolo battendo il Levante. Cerca il riscatto il Malaga contro il Maiorca e lo stesso discorso può essere esteso al Valencia, che non vince in Liga dal 18 dicembre. Chiude la giornata il posticipo al lunedì tra Real Sociedad e Siviglia.

MALAGA – MAIORCA

Il Malaga di Pellegrini cerca in casa un successo che lo rilancerebbe per la corsa alla Champions League. Gli andalusi, scivolati nell’ultimo turno, hanno bisogno dei 3 punti, ma anche il Maiorca a quota 25 deve vincere per non ritrovarsi ancora più in basso nella torbida classifica della Liga. Nel Malaga torna ma solo in panchina Joaquin, tenuto fuori da un infortunio nell’ultimo periodo; ancora fuori Julio Baptista.

Probabili formazione:
MALAGA: Caballero; Weligton, Mathijsen, Monreal; Toulalan, Maresca; Cazorla, S. Fernandez, Isco; S. Rondon.
MAIORCA: Aouate; Chico, Pina, Nunes, P. Caceres; Pereira, J. Victor, Tissone, Castro; Ogunjimi, Hemed.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.62, # ]
VALENCIA – SPORTING GIJON

Il Valencia di Emery ha bisogno di una vittoria per rinsaldare la terza posizione. I valenciani non stanno
attraversando un buon periodo ma contro lo Sporting Gijon, penultimo in classifica, hanno un’ottima opportunità per tornare alla vittoria, che non arriva dal 18 dicembre. Se è ancora al terzo posto, il Valencia deve ringraziare le avversarie che viaggiano pure con il freno a mano tirato. Lo Sporting Gijon deve cambiare marcia se non vuole finire in Segunda. A Tejada, subentrato a Preciado, l’ingrato compito di mettere una toppa a questa situazione delicata.

Probabili formazioni:
VALENCIA: D. Alves; Miguel, Rami, Dealbert, J. Alba; M. Topal, Banega; Feghouli, Jonas, Piatti; Soldado.
SPORTING GIJON: J. Pablo; Lora, Botia, Gregory, Canella; Eguren, Rivera; De Las Cuevas, A. Castro, Carmelo; D. Barral.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.34, # ]
REAL MADRID – LEVANTE

È la grande occasione per il Real Madrid. Il Barcellona sconfitto ieri è rimasto a 7 punti di distanza e in caso di vittoria oggi contro il Levante potrebbe scivolare a 10 punti dalla vetta, cosa che renderebbe difficile se non proibitiva la rimonta. Mourinho però ha chiesto la massima concentrazione alla sua squadra. Il Levante nel 2012 non ha ancora ingranato, il quarto posto sembra potergli sfuggire di mano.

Probabili formazioni:
REAL MADRID: Casillas; Arbeloa, Pepe, S. Ramos, F. Coentrao; Khedira, X. Alonso; Ozil, Kaka, C. Ronaldo; Higuain.
LEVANTE: Munua, J. Venta, Ballesteros, Cabral, Del Horno; Farinos, Iborra; Valdo, R. Suarez, Botelho, Kone.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.07, # ]

Segunda División

L’Almeria cerca il successo esterno contro un Girona sempre più nei guai. A mezzogiorno invece Hercules-Deportivo è il big match. La posta in palio per i padroni di casa è altissima.

GIRONA – ALMERIA

L’Almeria va all’assalto del Girona e della seconda posizione. Gli andalusi stanno scalando la classifica e l’opportunità odierna è molto ghiotta. Di fronte si ritroverà il Girona, impegnato nella corsa per non retrocedere e con sempre minor margine di errore. Assente Soriano negli ospiti.

Probabili formazioni:
GIRONA: Mallo; Luso, Erencia, Rigo, Migue; Tébar, Acciari, Dorca, Jandro; Corominas, Benja.
ALMERIA: Esteban; Rafita, Carlos García, Acasiete, Jakobsen; Verza, Corona; Juanma Ortiz, Goitom, Aleix Vidal; Leo Ulla.

PRONOSTICO: 2 • [ 2.55, # ]
Impostazioni privacy