Australian Open: la Errani cerca l’impresa

La bolognese è l’ultima rappresentante italiana ancora in corsa a Melbourne: per approdare ai quarti, deve battere la Zheng, avversaria difficile ma non impossibile. Occhi puntati, inoltre, su Nishikori-Tsonga, Garsquet-Ferrer e Ivanovic-Kvitova.

Nishikori – Tsonga

Dopo aver chiuso la scorsa stagione alla grande, grazie alle finali disputate a Parigi-Bércy e nel Master di Londra, Jo-Wilfried Tsonga spera di maturare definitivamente, lasciandosi alle spalle la discontinuità ed i tanti infortuni che lo hanno spesso condizionato in passato. Il francese vuole i quarti a Melbourne: impresa possibile, che passa da un successo sul giapponese Kei Nishikori.

PRONOSTICO: 2 • [ 1.25, #, eurobet ]
Gasquet – Ferrer

Richard Gasquet è un talento purissimo, dotato di grande tecnica e di un rovescio sopraffino, tra i migliori del circuito. Il francese, però, è stato spesso incapace di reggere la pressione che ha avuto su di sé sin da quando era considerato un bambino prodigio. Discorso opposto per David Ferrer, la cui solidità mentale è sempre più impressionante: lo spagnolo è uno dei tennisti più continui delle ultime stagioni ed è in vantaggio per 5-1 nel bilancio dei precedenti.

PRONOSTICO: 2 • [ 1.50, , eurobet ]
Errani – Zheng

Alla vigilia di questo Australian Open, le azzurre più attese erano la Schiavone, la Pennetta o, al massimo, la Vinci. L’unica nostra rappresentante ancora in corsa, invece, è Sara Errani: la bolognese sta stupendo tutti e vuole continuare a sognare. Negli ottavi di finale, trova Jie Zheng: è un ostacolo difficile, ma poteva andare molto peggio, visto che in tabellone ci sono altre giocatrici ben più temibili. La quota è interessante: puntare qualcosa potrebbe dare soddisfazioni.

PRONOSTICO: 1 • [ 3.20, # ]
Ivanovic – Kvitova

Petra Kvitova è stata la grande protagonista del 2011 in campo femminile: ha trionfato a Wimbledon, vinto il Master di fine anno e sollevato la Federation Cup con la sua Repubblica Ceca. Se continuerà così, molto presto diventerà la nuova numero uno del mondo: logico considerarla favorita contro Ana Ivanovic, che non è più la giocatrice capace di conquistare il Roland Garros nel 2008.

PRONOSTICO: 2 • [ 1.30, #, eurobet ]
Impostazioni privacy