Atletico Madrid, prima sconfitta per Simeone?

Pronostici Liga spagnola
Pronostici Liga spagnola

L’attrazione della giornata è l’anticipo delle 22 tra Betis e Siviglia. Marcelino ha probabilmente l’ultima chance per salvare la sua panchina nel derby contro i cugini del Betis, che arrivano in uno stato di salute migliore.

REAL SOCIEDAD – ATLETICO MADRID

La cura Simeone sembra aver sortito i primi effetti sul pallore dell’Atletico Madrid. I biancorossi hanno conquistato 4 punti nelle ultime 2 giornate di campionato. Ma ad Anoeta non sarà una passeggiata. La Real Sociedad è una difficile
gatta da pelare e lo dimostra la serie utile di 7 giornate senza sconfitte. In casa la squadra di Montanier è un osso duro per tutti.

Probabili formazioni:
REAL SOCIEDAD: Bravo; C. Martinez, Demidov, I. Martinez, Estrada;
Elustondo, Aranburu; X. Prieto, Zurutuza, Griezmann; Agirretxe.
ATLETICO MADRID: Courtois; Perea, Godin, Dominguez, F. Luis; P. Assuncao, Gabi; Juanfran, Diego, Adrian; Falcao.

# #

PRONOSTICO: 1 • [ 3.00, # ]
BETIS – SIVIGLIA

Dopo 3 anni torna l’acceso derby di Siviglia. Le due tifoserie aspettavano con ansia questa partita. Il Betis arriva in un buon momento di risultati mentre il Siviglia non ha iniziato bene il 2012. Marcelino è appeso a un filo e in conferenza stampa ha detto che la sua squadra arriva al derby in un buon momento collettivo di forma. Il Siviglia non potrà contare su giocatori importanti come Perotti, Kanouté e Manu Del Moral. La tensione si taglierà a fette.

Probabili formazioni:
BETIS: Casto; Isidoro, Ustaritz, C. Dorado, Nacho; Beñat, Iriney, S.
Sevilla; R. Castro, Santa Cruz, Montero.
SIVIGLIA: J. Varas; Coke, Fazio, Spahic, F. Navarro; Medel, Rakitic;
J. Navas, Reyes, Trochowski; Negredo.

PRONOSTICI: 1 • [ 2.30, # ] – UNDER • [ 1.78, # ]

SEGUNDA DIVISION
Deportivo La Coruna, Hercules e Elche hanno l’opportunità di consolidare le loro posizioni nella parte alta della classifica. Soprattutto i galiziani svolgendo il loro compito contro il Villarreal B hanno l’opportunità di fregiarsi del titolo di campioni di inverno. Trasferte insidiose per Murcia e Valladolid. Il Sabadell aspetta il Las Palmas per tornare alla vittoria.

DEPORTIVO LA CORUNA – VILLARREAL B

Il Deportivo vuole mantenere il primato del campionato di Segunda Division nella sfida interna contro il Villarreal B, un avversario insidioso ma alla portata dei galiziani. La vittoria darebbe al Depor il titolo di campione di inverno. È vero che conta arrivare davanti a fine stagione ma sarebbe un buon inizio.

Probabili formazioni:
DEPORTIVO LA CORUNA: Aranzubia; Laure, Colotto, Zé Castro, Ayoze; Alex Bergantiños, Juan Domínguez; Bruno Gama, Valerón, Guardado; Riki.
VILLARREAL B: Mariño; Pere, Lejeune, Kiko, Jaume Costa; Marcos Gullón, Llorente, Moi Gómez, Trigueros; Lucas Porcar, Kike López.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.34, # ]
GIMNASTIC TARRAGONA – ELCHE

L’Elche ha l’opportunità di consolidare quanto meno il secondo posto nella trasferta in Catalogna contro il Tarragona. I padroni di casa chiudono desolatamente la classifica a 13 punti e devono vincere se voglio credere nella salvezza. L’Elche dovrà farsi trovare preparato e non sottovalutare l’incontro.

Probabili formazioni:
GIMNASTIC TARRAGONA: Rubén Pérez; Sergio Juste, Mairata, Arzu, Mingo; Rodri, Longás, Álvaro Rey, Dani Abalo; Fernando Morán, Powel.
ELCHE: Juan Carlos; Flaño, Etxeita, Pelegrín, Edu Albacar; Perico,
Mantecón, Rúper, Palanca; Linares, Nicki Bille.

PRONOSTICO: 2 • [ 2.00, # ]
HERCULES – HUESCA

L’Hercules ha una buona occasione per scalare la classifica. L’Huesca non è una squadra irresistibile e in classifica sono collocati al quartultimo posto. Gli alicantini non possono sperperare questa opportunità per rientrare nelle primissime posizioni e lasciarsi alle spalle alcune delle squadre a quota 36.

Probabili formazioni:
HERCULES: Falcón; Juanra, Samuel, Mora, Peña; Abel Aguilar, Tiago
Gomes; Sanchón, Míchel, Carlos Calvo; Aganzo.
HUESCA: Luis García; Llamas, Josetxo, Ochoa, Clavero; Helguera, Bauzá; Jokin, Camacho, David Vazquez, Tariq.

PRONOSTICO: 1 • [ 1.53, # ]