Ottavi di Coppa del Re: c’è Real Madrid-Malaga

Il 2012 in Spagna inizia con la Coppa del Re. L’ottavo di finale più atteso è quello del Santiago Bernabeu, dove il Real Madrid attende il Malaga. Tra le altre sfide odierne, Alcorcon-Levante e Albacete-Athletic Bilbao.

REAL MADRID – MALAGA

Senza dubbio uno degli ottavi di finale più attesi, questo tra il Real Madrid detentore del trofeo e il rampante Malaga dell’ex Pellegrini. I soldi degli sceicchi sono stati ben investiti, e la settima posizione in classifica fino a questo momento nella Liga è abbastanza soddisfacente. Prima della sosta invernale però erano arrivate due preoccupanti sconfitte intramezzate da un pareggio, e il precedente in campionato ha visto le merengues trionfare 4-0 in trasferta. Certo, Mourinho, privo di Sergio Ramos e Di Maria, manderà in campo qualche seconda linea al contrario di Pellegrini che presenterà la migliore formazione possibile, ma la differenza tra i due team resta abissale. Larga vittoria del Real Madrid, con opzione “gol” a quota più alta per chi vuole azzardare.

Probabili formazioni
REAL MADRID: Casillas, Arbeloa, Pepe, Albiol, Marcelo, Lass Diarra, Xabi Alonso, Callejon, Cristiano Ronaldo, Ozil, Higuain,
MALAGA: Caballero, Gamez, Demichelis, Mathjisen, Monreal, Toulalan, Duda, Cazorla, Juanmi, Isco, Rondon.

PRONOSTICI: GOL • [ 2.20, # ] – OVER • [ 1.25, # ]
ALCORCON – LEVANTE

L’Alcorcon, squadra che milita in Segunda Division, ospita il Levante, una delle maggiori sorprese del girone d’andata della Liga. I padroni di casa proveranno a riscattare il pesante 6-0 subito dall’Elche nell’ultima gara di campionato. In campo non andrà la formazione tipo, ma ci saranno molti dei titolari abituali. Infortunati Carlos Martínez e Abraham González, la principale novità sarà in difesa, dove Nagore sarà schierato come terzino destro. Il Levante privo di Juanlu Gómez e Valdo, farà giocare alcune seconde linee come Keylor Navas, Gustavo Cabral e Pedro López. Nello scorso turno però, il Levante ha perso malamente 3-1 contro il Deportivo in trasferta, riuscendo a recuperare nel match di ritorno. Sottovalutare anche questa trasferta potrebbe costare caro, e la squadra di Juan Ignacio Martinez, sconfitta cinque volte nelle ultime sette gare di campionato, dovrà fare molta attenzione per non rimanere nuovamente scottata.

Convocati:
ALCORCON: Raúl Moreno; Nagore, Javi Hernández, Agus, Bermúdez; Fernando Sales, Rubén Sanz, Sergio Mora, Montañés o Carney; Miguélez, Oriol Riera.
LEVANTE: Keylor, Pedro López, Nano, Cabral, Juanfran, El Zhar, Iborra, Pallardó, Rubén, Barkero, Koné.

PRONOSTICI: GOL • [ 1.67, # ] – X • [ 3.10, # ]

ALBACETE – ATHLETIC BILBAO

Bielsa non sottovaluta l’avversario. Il tecnico argentino tiene molto alla Coppa del Re e, fatta eccezione per l’infortunato Fernando Llorente, manderà in campo la formazione titolare. L’Albacete ha eliminato nello scorso turno l’Atletico Madrid e merita rispetto. Gli avversari dei baschi sono retrocessi l’anno scorso dalla Segunda Division e si trovano ora in undicesima posizione nel gruppo I della “Segunda B”. Il punto forte dei padroni di casa è l’attacco in cui brilla Calle, mentre la difesa ha lasciato spesso a desiderare: al “2” si può accostare il segno “gol”.

Convocati:
ALBACETE: Campos, Alba, Castillo, Santamaría, Zurdo, Tete, Candela, Núñez, Adriá, Curto, Calle.
ATHLETIC BILBAO: Iraizoz; Iraola, Javi Martínez, Amorebieta, Aurtenetxe; De Marcos, Iturraspe, Herrera; Susaeta, Toquero, Muniain.

PRONOSTICI: 2 • [ 1.55, # ] – GOL • [ 1.78, # ]
Impostazioni privacy