Barça e Real, vietato fallire prima del “clasico”

n vista della Champions anticipano le quattro squadre impegnate nella massima competizione europea per club. Il Real Madrid, senza Xabi Alonso, contro lo Sporting prova a mantenere il distacco invariato dal Barcellona prima del grande Clasico. Il Villarreal invece proverà a guadagnare 3 punti che potrebbero rimetterla in corsa per l’Europa contro l’ultima della classe, il Racing Santander. Il Barcellona attende il Levante con il chiaro intento di arrivare in forma smagliante alla sfida con il Real; e il Valencia ospita l’Espanyol a secco di vittorie da 4 turni.

SPORTING GIJON-REAL MADRID

Il Real Madrid fa visita allo Sporting Gijon senza il faro di centrocampo Xabi Alonso. La squadra di Mourinho ha sempre avuto difficoltà quando è venuto a mancare il centrocampista basco. I blancos però vogliono mantenere a distanza il Barcellona per tornare a vincere la Liga. Nel passato campionato il Real Madrid si impose per 1-0. Lo Sporting deve provare ad abbandonare la terzultima posizione e darà tutto.

Probabili formazioni:
SPORTING GIJON: J. Pablo; D. Suarez, Botia, I. Hernandez, Canella; Rivera, N. Cases; Trejo, A. Castro, De Las Cuevas; D. Barral.
REAL MADRID: Casillas; L. Diarra, Pepe, S. Ramos, Marcelo; Khedira, N. Sahin; Di Maria, Ozil, C. Ronaldo; Higuain.

PRONOSTICO: 2 • [ 1.22, # ]
RACING SANTANDER – VILLARREAL

Il Villarreal recupera Nilmar per la trasferta di Santander. L’attaccante però dovrebbe partire dalla panchina. Il Racing Santander sarà guidato in panchina da José Gonzalez. La squadra cantabra è stata abbandonata da Hector Cuper che ha rassegnato le dimissioni. Toccherà quindi a Gonzalez tentare di abbandonare l’ultimo posto e per farlo sono imprescindibili i 3 punti. La scossa del cambio in panchina porterà alla vittoria?

Probabili formazioni:

RACING SANTANDER: Toño; Osmar, Alvaro, Torrejon, Cisma; Colsa, Diop; Arana, Munitis, Adrian; Stuani.
VILLARREAL: D. Lopez; Mario, Gonzalo, Musacchio, J. Oriol; B. Valero, Bruno; H. Perez, D. Guzman, Cani; M. Ruben.

PRONOSTICO: 1 • [ 2.75, # ]

BARCELLONA – LEVANTE

Il Barcellona deve reagire alla sconfitta di Getafe, solo parzialmente cancellata dalla goleada rifilata al Rayo Vallecano, e centrare altri tre punti prima del “Clasico” con l’eterno rivale Real Madrid. Guardiola deve rinunciare a Piqué, appiedato dal giudice sportivo, e lascerà in panchina Busquets a rischio squalifica. Non sta meglio il Levante. La squadra di Ignacio Martinez arriva al Camp Nou con tre assenze importanti.

Probabili formazioni:

BARCELLONA: V. Valdes; D. Alves, Puyol, Abidal; Keita, Xavi, Iniesta, Fabregas; Sanchez, Messi, Pedro.
LEVANTE: Munua; J. Venta, Ballesteros, Del Horno, Juanfran; X. Torres, Farinos, Iborra; Valdo, Koné, R. Suarez.

PRONOSTICO: OVER • [ 1.26, # ]
VALENCIA – ESPANYOL

Di fronte due squadre che stanno vivendo una dinamica differente. Il Valencia ha ingranato in Europa e in campionato mentre l’Espanyol non vince da 4 partite. Emery ha ancora il dubbio Soldado, che verrà risolto solo pochi istanti prima della partita. Se non ce la fa al suo posto è pronto Aduriz. Il Valencia potrebbe essere distratto dalla sfida con il Chelsea e da qualche rumore all’interno dello spogliatoio. Un pareggio, comunque difficile, è da provare se non altro per la quota.

Probabili formazioni:

VALENCIA: D. Alves; Miguel, Rami, V. Ruiz, J. Alba; Albelda, T. Costa; Feghouli, Jonas, Mathieu; Soldado.
ESPANYOL: C. Alvarez; Galan, R. Rodriguez, H. Moreno, Didac; Forlin, Baena; Weiss, Verdù, Datolo; Alvaro.

PRONOSTICO: X • [ 4.00, # ]

SEGUNDA DIVISION
L’Elche non vuole mollare la presa dai primi posti della classifica e contro il Barcellona B va a caccia del suo nono risultato utile consecutivo mentre l’Almeria nel big match dei Giochi del Mediterraneo contro l’Hercules vuole riavvicinarsi alla vetta, ma contro gli alicantini formato trasferta non sarà facile.

ELCHE – BARCELLONA B

L’Elche viaggia spedito nelle prime posizioni ma pomeriggio non avrà vita facile contro la cantera del Barcellona, in serie positiva e in risalita dopo un inizio negativo. I blaugrana non perdono da 7 partite mentre l’Elche è imbattuto da 8 giornate. Una vittoria proietterebbe ancora più in alto i padroni di casa.

Probabili formazioni:

ELCHE: Juan Carlos, Flaño, Etxeita, Pelegrín, Edu Albacar, Xumetra, Luque, Acciari, Palanca, Nicki Bille, Ángel.
BARCELLONA B: Masip; Montoya, Bartra, Muniesa, Lobato; Dos Santos, Carmona, Sergi Roberto; Deulofeu, Rafinha, Soriano.

PRONOSTICO: 1 • [ 2.30, # ]
ALMERIA – HERCULES

L’Almeria non vince da quattro giornate e ha un ritardo di 4 punti dalla capolista Hercules. La sfida di oggi ai Giochi del Mediterraneo però potrebbe consentire agli andalusi di avvicinarsi sensibilmente agli alicantini se riuscissero a ritrovare il feeling con la vittoria. L’apporto del pubblico potrebbe essere decisivo, ma l’Hercules in trasferta ha un rendimento migliore che in casa.

Probabili formazioni:

ALMERIA: Esteban; Michel, Carlos García, Acasiete, Dani Bautista; Bernardelo, Corona, Alei Vidal, Soriano; Aaron, Leo Ulloa.
HERCULES: Falcón; Juanra, Samuel, Mora, Peña; Diego Rivas; Míchel, Abel Aguilar, Tiago Gomes, Carlos Calvo; Aganzo.

PRONOSTICO: X • [ 3.00, # ]
Impostazioni privacy