Ostacolo Liverpool per il Manchester City

Il Manchester City di Roberto Mancini può approfittare del mezzo passo falso casalingo di ieri del Manchester United per volare a +7 sulla seconda in classifica, ma sulla sua strada c’è Anfield e la sfida delicata quanto spettacolare contro il Liverpool. In Bundesliga i posticipi sono Werder-Stoccarda e Mainz-Bayern.

LIVERPOOL – MAN CITY

Il passo falso casalingo dei cugini dello United permette al Manchester City di affrontare con maggiore tranquillità la delicata sfida contro il Liverpool, delicata perché arriva dopo la sconfitta di Napoli che ha messo a serio rischio la qualificazione agli ottavi di Champions. Partita che promette spettacolo. Da un punto di vista tattico il Liverpool potrebbe affondare come di consueto sulla fascia sinistra, quella maggiormente utilizzata nei suoi attacchi, e provare a ripetere l’azione che ha portato al raddoppio del Napoli nella sfida del San Paolo. Sfruttando il mancato ritorno dei trequartisti del 4-2-3-1 di Mancini, sulla fascia si può puntare ad affrontare due contro uno i terzini. In questo caso Adam e Downing, i giocatori che crossano con maggiore insistenza tra i reds, possono provare ad imbucare la fascia di competenza di Richards. Dall’altra parte Balotelli in formissima, e a fianco di Aguero, misteriosamente lasciato in panchina da Mancini in Champions, possono avere la meglio sulla difesa che è senza dubbio l’anello debole del Liverpool.

Probabili formazioni:
LIVERPOOL: Reina, Johnson, Agger, Skrtel, Enrique, Kuyt, Adam, Lucas, Downing, Carroll, Suarez.
MAN CITY: Hart, Richards, Kompany, Lescott, Clichy, De Jong, Barry, Toure, Silva, Balotelli, Aguero.

PRONOSTICO: GOL • [ 1.60, # ]
WERDER BREMA – STOCCARDA

Riprendersi dalla batosta dell’ultimo turno sarà difficile per il Werder Brema. I biancoverdi sanno come si reagisce ad un 5-0 come quello subito in casa del Borussia Moenchengladbach, ma farlo senza il proprio bomber principe Pizarro infortunato sarà sicuramente più difficile. Confronto tra due squadre molto offensive: sì al “gol”, chi vuole puntare sull’1 ci pensi due volte per via dell’assenza di Pizarro.

Probabili formazioni:
WERDER BREMA: Wiese – Ignjovski, Prödl, Naldo, Schmitz – Bargfrede – Fritz, Hunt – Ekici – Arnautovic, Rosenberg.
STOCCARDA: Ulreich – Boulahrouz, Tasci, Maza, Molinaro – Kvist, Kuzmanovic – Harnik, Hajnal, Okazaki – Cacau.

PRONOSTICO: GOL • [ 1.52, Betclic ]
MAINZ – BAYERN MONACO

Sorpassato dai due Borussia (Moenchengladbach e Dortmund), il Bayern Monaco deve assolutamente tornare alla vittoria per riprendersi il primato in classifica. Il successo convincente in Champions contro il Villarreal ha dimostrato che la sconfitta in campionato di sabato scorso è stata solo un incidente di percorso. Ad aiutare gli uomini di Heynckes c’è il ritorno dall’infortunio di Robben.

Probabili formazioni:
MAINZ: Wetklo – Pospech, Bungert, Svensson, Fathi – Caligiuri, Kirchhoff, Soto – Ivanschitz – N. Müller, Ujah.
BAYERN MONACO: Neuer – Boateng, van Buyten, Badstuber, Lahm – Luiz Gustavo, Kroos – T. Müller, Robben, Ribery – Gomez.

PRONOSTICI: 2 • [ 1.33, BetclicOVER • [ 1.55, Betclic]
Impostazioni privacy