Nadal rischia grosso contro Tsonga

Per evitare una prematura uscita di scena dal Master di fine anno, lo spagnolo deve battere il francese, che però è in migliori condizioni e quest’anno lo ha sconfitto in tre set sull’erba del Queen’s. La storia si ripeterà? Federer, intanto, prova ad essere super anche contro Fish.

Federer – Fish

Il Roger Federer ammirato contro Rafa Nadal è stato semplicemente strepitoso: il 6-3, 6-0 inflitto al maiorchino ha confermato che lo svizzero, nonostante i suoi trent’anni d’età, sia arrivato a queste ATP World Tour Finals in condizioni fisiche di molto migliori rispetto a tutti i suoi rivali. Già certo della qualificazione in semifinale, l’ex numero uno del mondo non dovrebbe incontrare problemi nel suo ultimo match del round robin, quello con Mardy Fish: lo statunitense, indietro per 6-1 nei precedenti, ha perso le prime due partite di questo torneo ed è ormai matematicamente fuori dai giochi.

PRONOSTICO: set betting 2:0 • [ 1.35, # ]
Nadal – Tsonga

Rafa Nadal rischia di uscire immediatamente di scena dal Master di fine anno. Dopo la netta sconfitta rimediata contro Roger Federer, il secondo giocatore della classifica mondiale deve battere Jo-Wilfried Tsonga per approdare in semifinale. L’obiettivo non è facile da centrare: la qualità ed il carattere dello spagnolo sono fuori discussione, così come la sua voglia di rialzarsi in fretta, ma la condizione fisica è davvero approssimativa. Tsonga, molto brillante in questa fase conclusiva del 2011, è un osso duro sulle superfici rapide e quest’anno ha già sconfitto Nadal in tre set sull’erba del Queen’s. Si ripeterà anche sul cemento indoor di Londra?

PRONOSTICO: set betting 1:2 • [ 3.75, # ]

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy