Fluminense, la vetta nel mirino

In Brasile il campionato non si ferma. Nell’amichevole della Seleçao contro il Gabon sono stati impiegati soltanto i brasiliani che giocano nei club europei. Tre gli anticipi del sabato, uno riguarda la lotta per il titolo: Fluminense obbligata a vincere col fanalino di coda America.

FLUMINENSE – AMERICA

I campioni in carica della Fluminense avevano iniziato la stagione nel peggiore dei modi. Alla decima giornata il punto più basso del campionato: al quattordicesimo posto ogni sogno di riconferma sembrava essere stato riposto definitivamente nel cassetto. E invece il cambio di allenatore, con l’arrivo di Abel Braga, è servito a dare la svolta e nel girone di ritorno il passo è stato da primato assoluto, tant’è che il Tricolor può adesso lottare per riconfermare il titolo conquistato l’anno passato. Deco, Fred e Rafael Sobis sono pronti ad affondare definitivamente l’America che, fanalino di coda con appena 28 punti, è ormai condannato alla retrocessione nonostante il successo a sorpresa nell’ultimo turno contro il Corinthians. Ma in trasferta la vittoria non è mai arrivata, solo sei pareggi e ben dieci sconfitte: arriverà l’undicesima?

PRONOSTICO: 1 • [ 1.35, eurobet ]
SAO PAULO – AVAI

In trasferta ha perso le stesse partite dell’America, ma ha subito addirittura più gol: ben 39 in sedici gare. Il riferimento è naturalmente all’Avai, squadra primatista degli “over” di questo campionato brasiliano che i gol non li fa mancare quasi mai. Il Sao Paulo, grazie ad un calendario in discesa, può provare a mettere alle spalle questo momento negativo infinito (dieci gare di fila senza vittorie!) per rientrare quanto meno nelle prime quattro posizioni, che danno l’accesso alla prossima Copa Libertadores. Il diciannovenne Lucas, con otto centri alla pari con Dagoberto, punta al sorpasso per diventare il cannoniere della squadra più giovane di sempre.

PRONOSTICI: 1 • [ 1.50, eurobet ] – OVER • [ 1.65, eurobet ]

FIGUEIRENSE – ATLETICO MINEIRO

Con cinque vittorie di fila il Figueirense è tra le squadre più in forma del momento in Brasile. C’è di più: da un campionato tranquillo di metà classifica si è passati in poche giornate a concorrere per il quarto posto e conseguentemente per l’accesso alla Copa Libertadores, ma in pratica basterà mantenersi entro la dodicesima posizione per la più praticabile Copa Sudamericana. Come si dice in questi casi, l’appetito vien mangiando ma di fronte ci sarà l’Atletico Mineiro, poco sopra la zona pericolo e ancora affamato di punti dopo i tre successi di fila che momentaneamente lo hanno messo fuori pericolo. Gara molto equilibrata, il pareggio in questo momento potrebbe accontentare entrambe e non pregiudicare i rispettivi obiettivi.

PRONOSTICI: UNDER • [ 1.88, # ] – X • [ 3.40, eurobet ]
Impostazioni privacy