SERIE A: prima vittoria per il Cesena?

ATALANTA – CAGLIARI

Questo Cagliari anemico a Cellino non va giù, e già circolano le prime voci su un possibile allontanamento di Ficcadenti. La classifica non è affatto negativa, ma aver segnato soltanto tre gol nelle ultime sei sfide, questo sì è un dato preoccupante. L’Atalanta senza penalizzazione sarebbe nelle prime posizioni, e in casa fin qui non ha mai fallito: due vittorie e due pareggi, subendo appena due reti. Il terreno pesante dovrebbe sfavorire giocatori tecnici come Cossu e Moralez: difficile vedere tanti gol senza i due jolly ad illuminare la scena. L’ultima gara giocata sotto il diluvio a Bergamo è terminata 1-0 contro il Palermo.

Probabili formazioni:

ATALANTA: Consigli, Masiello, Lucchini, Capelli, Peluso, Schelotto, Carmona, Cigarini, Bonaventura; Moralez, Denis.

CAGLIARI: Agazzi, Pisano, Canini, Ariaudo, Agostini, Biondini, Conti, Nainggolan, Cossu, T. Ribeiro, Nené.

PRONOSTICI: 1 (2.10, eurobet) ; UNDER (1.70, eurobet)

CESENA – LECCE

Ad inizio stagione il Cesena era stato candidato a possibile sorpresa di questo campionato. Non è andata esattamente così, anzi: i bianconeri sono ancora l’unica squadra in serie A a secco di vittorie. Frenata dal modulo troppo attendista adottato da Giampaolo, col cambio di allenatore (dentro Arrigoni) potrebbe arrivare l’inversione di tendenza, e in più non va dimenticato come per questa sfida col Lecce rientri Mutu, fondamentale nell’economia offensiva del team. La vittoria non può sfuggire a Parolo e compagni.

Probabili formazioni:

CESENA: Antonioli, Comotto, Von Bergen, Rodriguez, Lauro, Ceccarelli, Parolo, Candreva, Ghezzal, Eder, Mutu

LECCE: Benassi, Oddo, Carrozzieri, Esposito, Tomovic, Cuadrado, Giacomazzi, Strasser, Olivera, Bertolacci, Muriel.

PRONOSTICO: 1 (2.00, eurobet)

CHIEVO – FIORENTINA

Mihajlovic dovrebbe portare ancora una volta in panchina Vargas e Cerci. Scelta quanto mai discutibile, ma se davvero come da previsioni meteo ci sarà pioggia in abbondanza prima e durante la partita, col terreno mai perfetto del Bentegodi ci sarà poco spazio per i dribbling e le giocate di classe. E così due squadre molto speculari con la difesa a quattro e molto guardinghe potrebbero annullarsi. Il Chievo ha segnato appena un gol nelle ultime cinque sfide, la Fiorentina in trasferta ha segnato la miseria di una rete.

Probabili formazioni:

CHIEVO: Sorrentino, Frey, Mandelli, Andreolli, Jokic, Bradley, Rigoni, Hetemaj, Sammarco; Pellissier, Moscardelli.

FIORENTINA: Boruc, Cassani, Gamberini, Natali, Pasqual, Behrami, Montolivo, Lazzari, Romulo, Gilardino, Jovetic .

PRONOSTICI: UNDER (1.65, eurobet) ; X (3.15, eurobet)

# per ottenere i 20€ di bonus Betclic

MILAN – CATANIA

Scelte obbligate per Allegri visto l’alto numero di indisponibili: Pato, Cassano, Mexes, Gattuso, Flamini, Nesta più gli squalificati Boateng e Nocerino. Non sarà facile avere ragione del Catania di Montella specializzato in rimonte e soprattutto sconfitto soltanto una volta in stagione. In gare come queste la differenza la fa sempre Ibrahimovic, che in coppia con Robinho si trova alla perfezione. Non sarà però semplice avere ragione degli etnei ben chiusi in difesa e pronti a ripartire con la velocità di Bergessio e Gomez. Per aumentare la posta in palio invece dell’1 secco si può tentare l’X con Handicap.

Probabili formazioni:

MILAN: Abbiati, Abate, Thiago Silva, Bonera, Zambrotta, Aquilani, Van Bommel, Ambrosini, Seedorf, Robinho, Ibrahimovic.

CATANIA: Andujar, Potenza, Bellusci, Legrottaglie, Spolli, Marchese, Almiron, Lodi, Delvecchio, Bergessio, Gomez.

PRONOSTICI: 1 (1.37, eurobet) ; X con Handicap (3.50, bwin.it)

Impostazioni privacy