LIGA: Levante-Valencia, derby d’alta classifica

MAIORCA – SIVIGLIA

Il Siviglia nell’ultima settimana ha rallentato la sua corsa. La sconfitta di lunedì ha raffreddato anche i tifosi che adesso non sono più tanto sicuri delle qualità della squadra di Marcelino. In effetti i biancorossi hanno una rosa piuttosto ristretta e ora iniziano a sentire il peso della fatica. A gennaio potrebbe arrivare un attaccante. Col Maiorca però bisogna andare avanti con il materiale umano a disposizione. La sfida di Maiorca non sarà semplice. Emergenza attacco per Marcelino. Kanouté e Negredo sono rimasti a casa, Manu del Moral non è al top. Convocato anche il giovane Hiroshi del Sevilla B. Il Maiorca vuole approfittarne per allontanarsi dalla zona pericolosa.

Probabili formazioni:

MAIORCA: Aouate; Zuiverloon, Chico, Ramis, Bigas; Tissone, Pina; Pereira, Nsue, Castro; Hemed.

SIVIGLIA: J. Varas; Coke, Caceres, Spahic, F. Navarro; Rakitic, Medel; J. Navas, Trochowski, Armenteros; Manu del Moral.

PRONOSTICO: 1 (2.85, bwin.it)

BETIS – MALAGA

Il Betis deve interrompere la striscia negativa di partite senza vittoria. La squadra di Pep Mel dopo un avvio folgorante adesso non vince da sei partite. Il tecnico però non si dice ansioso ma crede fermamente nella sua squadra. Nel derby contro il Malaga il Betis vuole ricominciare a far punti. Il Malaga arriva rigenerato dalla vittoria della scorsa settimana che ha lasciato alle spalle i problemi delle precedenti partite ma in trasferta il Malaga è ancora da testare.

PROBABILI FORMAZIONI:

BETIS: Castro; Isidoro, Ustaritz, C. Dorado, Nacho; Beñat, Iriney, Sevilla; R. Castro, Molina, J. Montero.

MALAGA: Caballero; J. Gamez, Demichelis, Mathijsen, Monreal; Toulalan, Duda; Joaquin, Isco, Cazorla; S. Rondon.

PRONOSTICO: 1 (2.50, )

LEVANTE – VALENCIA

Il derby valenciano con vista sulla Champions. Nessuno se lo sarebbe mai aspettato probabilmente alla vigilia. Eppure il ritmo del Levante ha proiettato la squadra di Martinez nella parte alta della classifica. Tanto che al momento è il Valencia a dover inseguire i padroni di casa. Il Levante, sconfitto nell’ultima giornata, in casa ha davvero un rapporto privilegiato con la vittoria e per il Valencia, reduce dalle fatiche di coppa, sarà difficile ottenere il successo.

Probabili formazioni:

LEVANTE: Munua; P. Lopez, Ballesteros, Nano, Juanfran; X. Torres, Iborra; Valdo, Barkero, Juanlu; Koné.

VALENCIA: Guaita; Bruno, Rami, V. Ruiz, J. Alba; M. Topal, Parejo; P. Hernandez, Jonas, Feghouli; Soldado.

PRONOSTICI: GOL (1.75, ) ; X (3.15, )

SEGUNDA DIVISION

ELCHE – VILLARREAL B

L’Elche punta al successo contro il Villarreal B. I canterani del sottomarino giallo finora hanno fatto meglio in trasferta ma la squadra di Molina deve fare i conti con le assenze. Il momento no dei fratelli maggiori ha prodotto le convocazioni di 3 canterani in prima squadra. Bordelas comunque non si fida del Villarreal B. Elche favorito.

Probabili formazioni:

ELCHE: Juan Carlos, Flaño, Etxeita, Pelegrín, Edu Albacar, Xumetra, Mantecón, Acciari, Palanca, Kike Mateo, Ángel.

VILLARREAL B: Mariño; Pere, Dervite, Kiko, Jaume Costa; Llorente, Toribio, Pedro Vázquez, Castellani; Fofo, Airam.

PRONOSTICO: 1 (1.65, bwin.it)

ALMERIA – HUESCA

L’Almeria, secondo in classifica, affronta tra le mura amiche l’Huesca, penultimo. Gli andalusi non possono sbagliare e sono convinti di strappare i tre punti a un avversario che arriva decimato allo stadio Juegos del Mediterraneo.

Probabili formazioni:

ALMERIA: Esteban; Michel Macedo, Carlos García, Jakobsen, Dani Bautista; Hernán Bernardello, Verza; Aleix Vidal, Soriano, Aarón; Leo Ulloa.

HUESCA: Cabrero; Clavero, Josetxo, Rivas, Toni; Sorribas, Lluis Sastre, Bauzá; Gilvan, Camacho; Tariq.

PRONOSTICO: 1 (1.42, bwin.it)

Impostazioni privacy