ATP Basilea: verso una finale Djokovic-Federer

Djokovic – Nishikori

La stagione vissuta da Novak Djokovic ha rasentato la perfezione: ecco perché il solo fatto che il serbo perda un set in una partita fa già notizia. A Basilea, in questa settimana, il numero uno del mondo è stato costretto ad arrivare al terzo in due occasioni: contro Xavier Malisse, al debutto, e nel match con Marcos Baghdatis, nei quarti. Vista la quota allettante, si può puntare su un esito simile anche nella semifinale contro Kei Nishikori, in gran forma nelle ultime settimane.

PRONOSTICO: 2-1 (5.25, Unibet.it)

Federer – Wawrinka

A Basilea, nella semifinale della parte bassa del tabellone, si affrontano due amici e connazionali: Roger Federer e Stanislas Wawrinka. I due, che nel 2008 hanno vinto in coppia, nel torneo di doppio, la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Pechino, si contendono un posto in finale nel torneo di casa. Federer ha incantato nei quarti contro Andy Roddick, travolto con un perentorio 6-3, 6-2, ed è in netto vantaggio nei confronti diretti: il bilancio è di 9-1 in favore del quarto giocatore del mondo.

PRONOSTICO: 2-0 (1.40, Unibet.it)

Granollers – Del Potro

Dopo un 2010 da dimenticare, per colpa di problemi fisici che lo avevano lungamente tenuto lontano dai campi, Juan Martin Del Potro era scivolato addirittura fino alla posizione numero 485 del mondo. Negli ultimi mesi, l’argentino è risalito in classifica ed è ora a ridosso dei top ten, tanto da nutrire ancora qualche speranza di qualificarsi per il Master di fine anno, in programma a Londra tra poche settimane. Anche a Valencia, “Palito” sta giocando bene: favorito in semifinale contro Marcel Granollers.

PRONOSTICO: 2 (1.20, eurobet)

Impostazioni privacy