SERIE A & B condizionate dal maltempo

Se a Novara il campo in erba sintetica dovrebbe meglio assorbire la pioggia diminuendo il rischio di rinvio della gara del “Silvio Piola”, la situazione a Marassi già da ora appare critica e anche per la sicurezza degli spettatori il match tra Genoa e Inter è stato rinviato. Si dovrebbero giocare sotto la pioggia anche Atalanta-Cagliari, Cesena-Lecce (il “Manuzzi” è in erba sintetica), Chievo-Fiorentina e Milan-Catania.

Con i terreni di gioco inzuppati d’acqua, e quindi pesanti, pensare a gare ricche di reti viene davvero difficile, a maggior ragione per quanto stiamo vedendo ultimamente in serie A (la giornata coi quattro 0-0 è stato il punto più basso). La tendenza negli ultimi anni è stata quella di giocare anche in condizioni inaccettabili, andrà di nuovo così?

In serie B (che si gioca come saprete di sabato) la situazione non è migliore. A rischio c’è soprattutto Varese-Modena. La pioggia farà da cornice anche a Empoli-Albinoleffe, Livorno-Pescara, Padova-Juve Stabia, Sassuolo-Torino e Vicenza-Gubbio: quest’ultima è quella in cui il terreno di gioco dovrebbe presentarsi nelle condizioni peggiori.

In definitiva, occhio a non giocare a cuor leggero il segno “over” in questo weekend per quanto riguarda le partite sopra elencate.

Impostazioni privacy