Serie A: Verona-Napoli (domenica)

La prima partita della domenica di Serie A si gioca alle 12.30: in questo post trovate approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

VERONA – NAPOLI | domenica ore 12:30

La società del Verona nonostante l’ultimo posto in classifica ha deciso di dare ancora fiducia all’allenatore Mandorlini, che tanto ha dato a questo club negli ultimi anni. Un po’ di riconoscenza non fa male, nel calcio, ma il futuro di questa squadra resta molto difficile e centrare la salvezza sarà maledettamente complicato. Il ritorno di Luca Toni ormai guarito dall’infortunio che lo ha tenuto fuori per più di un mese è una buona notizia, ma nel Verona ci sono troppe cose che non sono andate bene in queste prime dodici partite, e non c’entrano solo gli infortuni che pure sono stati assai penalizzanti.

Il Verona difende male, né a dire il vero aveva fatto meglio nelle due stagioni precedenti. La squadra allenata da Mandorlini è sempre stata tra le prime per numero di tiri subiti, ma negli anni passati grazia anche al contributo di Toni i gol fatti cancellavano quelli subiti e i risultati erano soddisfacenti. Quest’anno la fase offensiva è stata pessima: il Verona ha fatto solo 8 gol, dei quali uno solo su azione visto che 5 sono arrivati in seguito a una palla inattiva e due su calcio di rigore. L’ultima partita contro il Bologna è stata imbarazzante, hanno giocato tutti male.

In mezzo c’è stata la sosta per le nazionali, ma viene difficile immaginare un Verona trasformato in appena 14 giorni, soprattutto contro l’avversario in questo momento più in forma della Serie A: il Napoli. La squadra allenata da Sarri sta giocando benissimo, la difesa col baricentro alto concede pochi tiri agli avversari, e quando il Napoli è in possesso del pallone tutti i calciatori sanno cosa fare. I movimenti senza palla sono perfetti, gli inserimenti di Allan e Hamsik e i tagli di Insigne hanno mandato in crisi tutte le difese avversarie. Per il Verona si preannuncia un mezzogiorno complicato, le assenze di Romulo, Marquez, Viviani, Ionita, Sala e Toni favoriscono inevitabilmente il Napoli.

Probabili formazioni
VERONA: Rafael, Pisano, Moras, Helander, Souprayen, Matuzalem, Greco, Hallfredsson, Jankovic, Juanito Gomez, Pazzini.
NAPOLI: Reina, Hysaj, Albiol, Chiriches, Ghoulam, Allan, Jorginho, Hamsik, Callejon, Higuain, Insigne.

PROBABILE RISULTATO: 0-2
2 (1.42, Eurobet)
2 + OVER 1.5 (1.60, Eurobet)




I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy