Eredivisie: PSV Eindhoven-Excelsior, Twente-AZ Alkmaar e Utrecht-Sparta Rotterdam (mercoledì)

Ventiduesima giornata di Eredivisie. Il PSV Eindhoven, che è in testa alla classifica, affronta l’Excelsior: ecco i pronostici su questa partita e sugli altri due incontri in programma mercoledì alle ore 18:30.

PSV EINDHOVEN – EXCELSIOR | mercoledì ore 18:30

Il PSV è in testa alla classifica dell’Eredivisie, competizione in cui ha vinto le ultime cinque partite disputate. ADO Den Haag, Vitesse, Heracles, Twente e PEC Zwolle si sono arresi in rapida successione di fronte al club di Eindhoven, che ha sette punti di vantaggio sull’Ajax e non è stato penalizzato nemmeno dalla partenza di Jurgen Locadia, forte attaccante esterno, trasferitosi al Brighton e finora sostituito bene da Steven Bergwijn, il quale sta trovando più spazio al fianco di Luuk De Jong e Hirving Lozano.

L’Excelsior appare in difficoltà, soprattutto in trasferta: è uscito sconfitto da quattro dei cinque più recenti incontri esterni che ha giocato. Il record casalingo del PSV, peraltro, è strepitoso: la squadra allenata da Phillip Cocu è reduce da ventuno successi interni consecutivi in campionato, considerando ovviamente anche la scorsa stagione.

Le probabili formazioni di PSV Eindhoven-Excelsior

PSV EINDHOVEN (4-3-3): Zoet; Arias, Schwaab, Isimat-Mirin, Brenet; Mauro Junior, Hendrix, Ramselaar; Lozano, De Jong, Bergwijn.
EXCELSIOR (4-3-3): Zwarthoed; Karami, Mattheij, Faes, Burnet; Fortes, Messaoud, Faik; Elbers, Van Duinen, Bruins.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1/1 PARZIALE/FINALE (1.44, Eurobet)
OVER (1.30, GoldBet)

TWENTE – AZ ALKMAAR | mercoledì ore 18:30

L’AZ Alkmaar sta disputando una buonissima stagione: è terzo in Eredivisie, si è qualificato per le semifinali di Coppa d’Olanda e ha perso soltanto una delle ultime diciassette partite ufficiali disputate. Allenata da John Van den Brom, questa squadra è abituata a scendere in campo con quattro calciatori offensivi e a dare spettacolo.

L’arrivo di Gertjan Verbeek in panchina non ha aiutato molto il Twente, che è ormai lontanissimo dai livelli di rendimento raggiunti nell’annata calcistica 2009-2010 – durante la quale ha vinto il titolo nazionale in modo clamoroso – e deve lottare per non retrocedere in seconda serie. Il club di Enschede ha tanti limiti in fase di non possesso palla e potrebbe subire almeno due gol in questo complicato match, dal quale ha poche possibilità di uscire vittorioso.

Le probabili formazioni di Twente-AZ Alkmaar

TWENTE (5-3-2): Drommel; Ter Avest, Bijen, Lam, R. Jensen, Cuevas; Maher, F. Jensen, Vuckic; Boere, Assaidi.
AZ ALKMAAR (4-2-1-3): Bizot; Svensson, Hadzidiakos, Wuytens, Ouwejan; Midtsjo, Koopmeiners; Til; Jahanbakhsh, Seuntjens; Weghorst.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 + OVER 1.5 (1.46, Eurobet)
OVER 1.5 SQUADRA OSPITE (1.63, Eurobet)

UTRECHT – SPARTA ROTTERDAM | mercoledì ore 18:30

Alcune settimane fa, durante la sosta dell’Eredivisie, queste due squadre hanno cambiato guida tecnica. L’Utrecht ha perso Erik Ten Hag – che ha accettato la chiamata dell’Ajax, praticamente impossibile da rifiutare – e si è affidato al suo ormai ex vice, Jean-Paul de Jong. Lo Sparta Rotterdam ha scelto di puntare sull’esperto Dick Advocaat, nel disperato tentativo di raddrizzare una stagione complicata e di centrare la permanenza in Eredivisie.

Entrambe le formazioni non hanno ancora trovato i giusti equilibri tattici: dispongono di alcune buone individualità dal punto di vista offensivo, ma sono spesso distratte in fase di contenimento e finiscono per incassare un eccessivo numero di reti. La sfida, insomma, si preannuncia divertente: ecco perché le opzioni “gol” e “over” meritano di essere perse in considerazione.

Le probabili formazioni di Utrecht-Sparta Rotterdam

UTRECHT (4-3-1-2): Jensen; Troupée, Leeuwin, Janssen, Van der Maarel; Strieder, Klaiber, Ayoub; Van de Streek; Kerk, Labyad.
SPARTA ROTTERDAM (4-2-3-1): Huth; Holst, Fischer, Chabot, Nelom; Ahannach, Sanusi; Dougall, Van Moorsel, Friday; Brogno.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.68, Eurobet)
OVER (1.57, Eurobet)
Impostazioni privacy