Dfb Pokal: Paderborn-Bayern Monaco (martedì)

Paderborn-Bayern Monaco è la prima partita dei quarti di finale della Coppa di Germania. Partita secca, in caso di parità tempi supplementari ed eventualmente calci di rigore: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

PADERBORN – BAYERN MONACO | martedì ore 18:30

Il Bayern Monaco ha così tanti punti di vantaggio sulla seconda in classifica in Bundesliga che nell’ultimo turno di campionato l’allenatore Jupp Heynckes si è permesso un lusso. Quello di tenere in panchina Lewandowski, sostituito dal nuovo acquisto Sandro Wagner, in modo tale da avere l’attaccante polacco riposato in vista di questa partita di Coppa di Germania contro il Paderborn.

Non solo. Anche Robben e Coman, che non sono partiti titolari nella vittoria per due a zero di sabato contro il Mainz, stavolta saranno in campo dal primo minuto. Gli assenti per infortunio saranno Neuer, Thiago Alcantara e Boateng. Per il resto l’allenatore farà le sue valutazioni per mandare in campo una squadra in grado di qualificarsi alle semifinali. L’obiettivo di Heynckes è quello di ripetere il suo personale “triplete”, e visto che la vittoria della Bundesliga è ormai al sicuro, può preparare al meglio le partite di coppa.

Il Paderborn sta facendo un grande campionato, è primo in classifica. Il problema è che è al comando dell’equivalente tedesca della Serie C, e per fare un parallelo è come se il Napoli giocasse contro Livorno, Padova o Lecce. Gli ultimi precedenti del Paderborn contro il Bayern Monaco poi sono stati da incubo: sconfitte per quattro a zero e per sei a zero nella stagione 2014/15 di Bundesliga.

Le ultime notizie sulle formazioni

Il portiere titolare del Paderborn Zingerle potrebbe saltare la partita per infortunio, al suo posto è pronto Ratajczak. L’altro infortunato è il terzino destro Boeder che verrà sostituito da Vucinovic nel 4-1-3-2 con cui il Paderborn affronterà il Bayern Monaco.

Dall’altra parte il modulo di gioco potrebbe essere il 4-1-4-1 con Rudy schierato a protezione della difesa e ben quattro calciatori offensivi (Müller, James, Robben e Coman) al servizio di Lewandowski. Per la difesa del Paderborn si preannuncia una serata difficile.

I pronostici

Il Bayern Monaco è nettamente favorito e il fatto di essere ormai sicuro della vittoria del campionato permetterà alla squadra di affrontare con maggiore concentrazione questa partita.

Le probabili formazioni di Paderborn-Bayern Monaco

PADERBORN (4-1-3-2): Ratajczak; Vucinovic, Schonlau, Strohdiek, Herzenbruch; Krauße; Zolinski, Ritter, Antwi-Adjej; Tietz, Michel.
BAYERN MONACO (4-1-4-1): Ulreich; Kimmich, Süle, Hummels, Alaba; Rudy; Müller, James, Robben, Coman; Lewandowski.

PROBABILE RISULTATO: 0-3
2/2 PARZIALE/FINALE (1.42, GoldBet)
MULTIGOL 3-6 (1.43, GoldBet)
Impostazioni privacy