Ligue 1: PSG-Montpellier, Guingamp-Nantes, Metz-Nizza e Tolosa-Troyes (sabato)

Ventitreesimo turno del massimo campionato francese. Il Paris Saint Germain ospita il Montpellier: ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti questa partita e altri tre incontri in programma sabato.

PSG – MONTPELLIER | sabato ore 17:00

Come era prevedibile, la trasferta a Lione si è rivelata problematica per il Paris Saint Germain, uscito sconfitto dal match più atteso della ventiduesima giornata di Ligue 1. La vittoria successivamente ottenuta in Coupe de France contro il Guingamp ha risollevato il morale della squadra allenata da Unai Emery, che adesso potrebbe tornare a brillare anche in campionato e proseguire la propria corsa verso la conquista del titolo nazionale.

Il PSG, comunque, non dovrebbe ottenere un successo di larghissime proporzioni nei confronti del Montpellier, molto solido in fase difensiva. Soprattutto nella fase iniziale della partita, quando saranno aiutati da una maggior freschezza atletica, Hilton e compagni riusciranno probabilmente a limitare i propri avversari.

Le probabili formazioni di PSG-Montpellier

PSG (4-3-3): Aréola; Meunier, Marquinhos, Thiago Silva, Kurzawa; Verratti, Rabiot, Draxler; Di Maria, Cavani, Neymar.
MONTPELLIER (5-3-2): Lecomte; Aguilar, Mukiele, Hilton, Pedro Mendes, Roussillon; Skhiri, Lasne, Sambia; Mbenza, Sio.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
UNDER 1.5 PRIMO TEMPO (1.69, GoldBet)
1 + UNDER 4.5 (1.52, Eurobet)

GUINGAMP – NANTES | sabato ore 20:00

È un derby bretone e rappresenta un appuntamento molto importante. Le sfide tra queste due squadre sono sentitissime e si rivelano spesso valide dal punto di vista agonistico, ma poco spettacolari: tra il novembre del 2013 e l’agosto del 2015, in particolare, cinque confronti diretti consecutivi si sono chiusi sul risultato di 1-0, in favore dell’una o dell’altra formazione.

Anche l’ormai imminente nuovo match potrebbe non essere ricchissimo di gol. Nelle ultime settimane, il Guingamp è riuscito a esibire in tante occasioni una buona compattezza in fase di non possesso palla, caratteristica che il Nantes ha mostrato fin dall’inizio di questa annata calcistica.

Le probabili formazioni di Guingamp-Nantes

GUINGAMP (4-2-3-1): Johnsson; Ikoko, Eboa Eboa, Sorbon, Tabanou; Diallo, Deaux; N’Gbakoto, Salibur, Briand; Thuram.
NANTES (4-1-4-1): Tatarusanu; Dubois, Diego Carlos, Pallois, Djidji; Krhin; Thomasson, Rongier, Touré, Bammou; Sala.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.55, planetwin365)

METZ – NIZZA | sabato ore 20:00

Il Nizza cominciato malissimo il proprio cammino in questa edizione della Ligue 1, ma poi è decisamente cresciuto: si trova attualmente in sesta posizione, grazie alle sei vittorie e ai due pareggi che ha collezionato nelle ultime otto giornate di campionato.

Il Metz, invece, è ultimo in classifica e faticherà moltissimo a evitare la retrocessione nella seconda serie del calcio francese. La formazione guidata in panchina da Frédéric Hantz – arrivato nello scorso autunno per rimpiazzare a lungo termine l’esonerato Philippe Hinschberger, dopo un breve interregno di José Pinot – ha enormi limiti tecnici. La doppia chance esterna, insomma, merita di essere presa in considerazione.

Le probabili formazioni di Metz-Nizza

METZ (4-5-1): Kawashima; Rivierez, Diagne, Niakhaté, Palmieri; Milicevic, Cohade, Mandjeck, Poblete, Roux; Rivière.
NIZZA (4-3-3): Benitez; Burner, Dante, Sarr, Coly; Makengo, Mendy, Seri; Srarfi, Balotelli, Lees-Melou.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.33, planetwin365)

TOLOSA – TROYES | sabato ore 20:00

Pochi giorni fa, il Tolosa ha deciso di esonerare Pascal Dupraz e di rimpiazzarlo con Mickaël Debève, che era il suo vice e dovrà cercare di condurre questa squadra verso la permanenza in Ligue 1. Lo scontro diretto con il Troyes, altro club coinvolto nella lotta per non retrocedere nella seconda serie del calcio francese, si preannuncia delicatissimo.

Il match potrebbe essere equilibrato e poco divertente. Entrambe le formazioni giocheranno con prudenza e cercheranno di evitare un passo falso, le cui conseguenze sarebbero pesantissime anche a livello psicologico. Il segno “X” e l’opzione “under” appaiono consigliabili.

Le probabili formazioni di Tolosa-Troyes

TOLOSA (4-5-1): Lafont; Amian Adou, Yago, Diop, Sylla; Jean, Sangaré, Bodiger, Imbula, Durmaz; Delort.
TROYES (4-2-3-1): Samassa; Deplagne, Giraudon, Vizcarrondo, Traoré; Azamoum, Bellugou; Pelé, Khaoui, Darbion; Niané.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X (3.25, planetwin365)
UNDER (1.60, Eurobet)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy