Champions League: Bayern Monaco-Psg e Celtic-Anderlecht (gruppo B)

Bayern Monaco-Psg e Celtic-Anderlecht sono le due partite dell’ultima giornata del gruppo B di Champions League che si giocheranno martedì sera: analisi, probabili formazioni e pronostici.

BAYERN MONACO – PSG | martedì ore 20:45

Le due squadre sono già da tempo sicure della qualificazione agli ottavi di finale e al momento la differenza tra le due riguarda la partita di andata vinta dai francesi col risultato di tre a zero. Fu quella l’ultima partita del Bayern Monaco con Ancelotti allenatore, da quel momento in poi i risultati per la squadra tedesca sono migliorati nettamente sia per quanto riguarda la Bundesliga sia per quanto riguarda le altre competizioni, inclusa la Champions League.

Evitare però la qualificazione come seconda classificata sarà molto complicato, perché il Bayern Monaco per avere la meglio negli scontri diretti, che valgono in caso di arrivo a pari merito, dovrebbe vincere con almeno quattro gol di scarto. Il Psg è infatti avanti anche nel computo della differenza reti generale.

Il Bayern Monaco farà una partita d’attacco provando a sfruttare le debolezze a livello difensivo della squadra avversaria, che appare tatticamente troppo sbilanciata con tre attaccanti come Mbappé, Cavani e Neymar che però allo stesso tempo rappresentano naturalmente il loro maggiore punto di forza.

Non va però dimenticato che Heynckes dovrà fare ancora a meno del portiere titolare Neuer, e anche di Robben che prima dell’infortunio era stato determinante nella ripresa del Bayern Monaco. Altri sicuri assenti per infortunio nell’ultima partita del girone saranno Thiago Alcantara e Bernat, mentre James Rodriguez in precarie condizioni fisiche potrebbe partire dalla panchina.

Dall’altra parte l’unico assente è Thiago Motta a centrocampo: da quando è assente, si è inserito stabilmente in prima squadra Draxler, dando al Psg una vocazione ancora più offensiva.

Le probabili formazioni di Bayern Monaco-Psg

BAYERN MONACO (4-3-3): Ulreich; Kimmich, Hummels, Boateng, Alaba; Martínez, Vidal, Tolisso; Müller, Coman, Lewandowski.
PSG (3-4-2-1): Aréola; Dani Alves, Marquinhos, Thiago Silva, Kurzawa; Verratti, Rabiot, Draxler; Mbappé, Cavani, Neymar.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.44, GoldBet)
OVER 2.5 (1.50, GoldBet)




 

CELTIC GLASGOW – ANDERLECHT | martedì ore 20:45

Entrambe le squadre sono già certe di non poter accedere agli ottavi di finale di Champions, ma hanno ancora l’opportunità di chiudere il gruppo B al terzo posto e di essere ripescate in Europa League.

L’Anderlecht, a dire il vero, avrebbe bisogno di compiere un’impresa: è in ultima posizione e dovrebbe battere con almeno tre gol di scarto il Celtic Glasgow, che lo precede attualmente di tre punti e si è aggiudicato lo scontro diretto d’andata per 3-0. La squadra belga, insomma, è attesa da un compito durissimo e non dovrebbe riuscire a proseguire il proprio cammino a livello continentale in questa stagione.

Gli ospiti, comunque, ci proveranno: dovrebbero schierare una formazione offensiva, con Pieter Gerkens e Sofiane Hanni alle spalle di Lukasz Teodorczyk. A centrocampo, inoltre, ci sarà presumibilmente spazio per l’ispirato Henry Onyekuru – esterno sinistro molto interessante, andato a segno con grande continuità negli ultimi tempi – e per Sven Kums, ex calciatore dell’Udinese, abile negli inserimenti.

I padroni di casa rischieranno di subire almeno un gol, ma usufruiranno anche di enormi spazi e si renderanno spesso pericolosi in contropiede. Il sostegno del pubblico del Celtic Park, peraltro, sarà preziosissimo per la formazione di Glasgow, che sembra pronto ad approfittare dei limiti dell’Anderlecht, finora protagonista di una stagione non semplice, durante la quale ha presto cambiato guida tecnica, esonerando René Weiler e rimpiazzandolo temporaneamente con Nicolas Frutos, prima di affidarsi a Hein Vanhaezebrouck.

Le probabili formazioni di Celtic Glasgow-Anderlecht

CELTIC GLASGOW (4-2-3-1): Gordon; Lustig, Ajer, Boyata, Tierney; Brown, Ntcham; Hayes, Rogic, Sinclair; Dembélé.
ANDERLECHT (3-4-2-1): Sels; Spajic, Mbodji, Deschacht; Appiah, Dendoncker, Kums, Onyekuru; Gerkens, Hanni; Teodorczyk.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.49, GoldBet)
GOL (1.57, Bet365)
OVER (1.60, Bet365)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy