Europa League: Lazio-Vitesse

La Lazio già qualificata e sicura del primo posto manderà in campo parecchie riserve nella penultima partita del suo girone di Europa League contro la Vitesse: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

LAZIO – VITESSE | giovedì ore 19:00

La Lazio finora ha vinto tutte e quattro le partite giocate nel girone K di Europa League e così facendo ha conquistato non solo la qualificazione ai sedicesimi di finale ma anche la sicurezza di finire al primo posto.

Gli avversari della Vitesse hanno un solo punto in classifica e ormai poche speranze di qualificazione. Per evitare l’eliminazione già in questo turno, dovrebbero vincere e sperare in un pareggio nell’altra partita del girone tra Nizza e Zulte Waregem. Così facendo, nell’ultima giornata avrebbe la possibilità di superare il Nizza, a patto di vincere con almeno quattro gol di scarto ribaltando la sconfitta dell’andata.

A ben guardare anche la Vitesse ha ben poco da chiedere a questa partita, la qualificazione è sostanzialmente impossibile, motivo per cui anche l’allenatore Fraser, come Inzaghi dall’altra parte, non dovrebbe mandare in campo la formazione tipo.

Le ultime su Lazio-Vitesse

Simone Inzaghi dopo la sconfitta di sabato nel derby contro la Roma ha chiesto ai suoi calciatori una reazione. In realtà in campo ci saranno pochi protagonisti della partita dell’ultimo turno di campionato. La Lazio schiererà una formazione piena di seconde linee, gli unici titolari saranno Bastos e Luis Alberto.

Inzaghi vuole dimostrare la sua fiducia nei confronti di Bastos, autore di alcuni errori nel derby, su tutti il fallo da rigore commesso su Kolarov, dandogli subito la possibilità di rifarsi.

Per il resto in porta ci sarà Vargic, sulla fascia si rivedrà Basta dopo l’infortunio, spazio ai giovani Crecco e Murgia, in attacco con Nani ci sarà Palombi. Subito in campo Lukaku, esterno sinistro che ha giocato molto bene quando è entrato contro la Roma, e che Inzaghi vuole valutare in ottica campionato.

Nella Vitesse sono indisponibili Kruiswijk e Van der Werff, Buttner è squalificato. L’allenatore Fraser manderà in campo una formazione schierata con il 4-3-3. In porta probabile la conferma del secondo Houwen visto che Pasveer è in precarie condizioni fisiche, in attacco probabile l’impiego di Mount con il nazionale del Kosovo Rashica e l’ex Genoa Matavz.

(Come vedere Lazio-Vitesse in diretta tv o in streaming)

I pronostici

La Vitesse proverà a vincere la partita e giocherà all’attacco, nonostante la qualificazione sia sostanzialmente impossibile. La Lazio pur schierando le riserve vorrà evitare un’altra sconfitta dopo quella nel derby contro la Roma, e in campo avrà comunque calciatori come Luis Albero, Lukaku e Nani in grado di incitare e dare sostegno ai tanti giovani che non vorranno perdere questa occasione per farsi notare.

Le probabili formazioni di Lazio-Vitesse

LAZIO: Vargic; Patric, Luiz Felipe, Bastos; Basta, Murgia, Luis Alberto, Crecco, Lukaku; Nani, Palombi.
VITESSE: Houwen; Lelieveld, Kashia, Miazga, Faye, Bruns, Ali, Foor, Rashica, Matavz, Mount.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
1X + OVER 1.5 (1.32, GoldBet)
GOL (1.71, GoldBet)

Le partite delle altre squadre italiane in Europa League
Everton-Atalanta (ore 21:05)
Milan-Austria Vienna (ore 21:05)

Impostazioni privacy