Serie A: Inter-Atalanta (domenica)

Inter-Atalanta è il posticipo della domenica sera: gli approfondimenti, le probabili formazioni e i pronostici per una partita dall’esito non così scontato come lasciano intendere le quote dei bookmaker.

INTER – ATALANTA | domenica ore 20:45

In un weekend di Serie A ricco di partite di vertice come Roma-Lazio, Napoli-Milan e Sampdoria-Juventus, rischia di passare inosservata una sfida sulla carta molto bella e che anche le quote dei bookmaker sembrano rendere più facile del dovuto per l’Inter che affronterà l’Atalanta. La squadra di Spalletti nell’ultimo turno è stata fermata in casa dal Torino sul pareggio, e ritrovare subito la vittoria sarebbe molto importante anche a livello morale, l’avversaria però non è delle più semplici da affrontare.

L’Atalanta ha pagato il doppio impegno tra campionato ed Europa League al quale non è abituato, e alcuni risultati ultimamente non sono stati in linea con le aspettative della società. La sosta però ha permesso ai calciatori allenati da Gasperini – ex Inter sempre dal dente avvelenato – di ricaricare le batterie. Al netto degli assenti (Spinazzola è infortunato, Freuler squalificato), la formazione che scenderà in campo a San Siro sarà competitiva con il “Papu” Gomez ormai ristabilito e anche Ilicic titolare, e in grado di mettere in difficoltà gli avversari col solito gioco basato sul pressing e sulle verticalizzazioni che l’Atalanta riesce a imporre anche nelle partite contro le “grandi”.

L’Atalanta nel corso di questa stagione ha perso già undici punti da situazioni di vantaggio, segno che non riesce ad amministrare i gol che spesso riesce a segnare per prima. La squadra di Gasperini – inclusa la scorsa stagione – segna almeno un gol in trasferta da ben quindici partite, e la sensazione è che possa riuscirci anche contro l’Inter. La squadra di Spalletti si trova al terzo posto della classifica soprattutto grande alla determinazione e alla grande voglia di imporsi che ha messo in mostra in tutte le partite giocate fin dall’inizio del campionato, e non a caso l’Inter è la squadra più prolifica di questa Serie A negli ultimi 15 minuti di gioco.

Se anche l’Atalanta dovesse riuscire a passare in vantaggio, ci sarebbero tutti i presupposti per una nuova rimonta dell’Inter, che però dovrà faticare probabilmente più del previsto per vincere: la quota per il segno “1” non vale forse il rischio, meglio coprirsi eventualmente con la doppia chance interna unita all’over 1.5 o optare per il “gol”.

Probabili formazioni
INTER: Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Nagatomo; Gagliardini, Vecino; Candreva, Borja Valero, Perisic, Icardi.
ATALANTA: Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, Cristante, De Roon, Gosens; Ilicic, Gomez; Petagna.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.66, Bet365)
1X + OVER 1.5 (1.44, GoldBet)
#

Impostazioni privacy