Premier League: Arsenal-Tottenham (sabato)

Arsenal-Tottenham è la prima gran partita di questo sabato di Premier League: le ultime notizie sulle formazioni, i pronostici e gli approfondimenti tattici.

ARSENAL – TOTTENHAM | sabato ore 13:30

L’Arsenal perdendo nell’ultima partita di campionato contro il Manchester City ha detto addio alle residue speranze di continuare a lottare per il titolo. Solo una clamorosa vittoria in trasferta contro la squadra allenata da Guardiola avrebbe riaperto i giochi e invece è arrivata una sconfitta che ha portato ora i “gunners” a dodici punti di distanza dal primo posto. A questo punto l’obiettivo diventa il ritorno in Champions League che passa attraverso le prime quattro posizioni di Premier League, attualmente la squadra di Wenger ha quattro punti in meno della quarta classificata, il Chelsea di Antonio Conte, e rischia di peggiorare la sua posizione in caso di nuovo risultato negativo nel derby del nord di Londra contro il Tottenham.

Prima della sconfitta contro il Manchester City, che Wenger ha riconosciuto essere al momento superiore, l’Arsenal era apparso in ripresa e in particolare finora ha vinto tutte le partite di campionato giocate in casa. Di fronte ci sarà però un Tottenham che in stagione ha finora raccolto più punti in trasferta che in casa, e che potrà contare su Dele Alli e Harry Kane non convocati dalla nazionale inglese per alcuni problemi fisici ma ormai pienamente ristabiliti. Ai due campioni dell’Inghilterra si aggiungerà in attacco Eriksen che ha appena segnato una fantastica tripletta con cui la Danimarca battendo l’Irlanda ha conquistato l’accesso alla fase finale dei Mondiali.

L’Arsenal nelle ultime otto partite giocate in casa ha sempre segnato almeno due gol e viene da quattro “over 2.5” consecutivi. Se la difesa continua a dare problemi, l’attacco è al livello delle altri grandi squadre della Premier League: Giroud è infortunato, ma non sarebbe comunque partito titolare perché in campo andranno Ozil, Alexis Sanchez e Lacazette, che martedì ha segnato una bella doppietta con la nazionale francese in Germania. A centrocampo inoltre certo l’impiego di Ramsey, che con i suoi inserimenti senza palla rappresenta sempre una variabile difficile da contenere per le difese avversarie.

Sarà una partita emozionante, giocata su ritmi alti, tra due squadre rivali: il “gol” è da provare e occhio anche ai possibili numerosi cartellini gialli.

Probabili formazioni:
ARSENAL: Cech, Monreal, Mustafi, Koscielny, Kolasinac, Xhaka, Ramsey, Bellerín, Özil, Alexis Sánchez, Lacazette.
TOTTENHAM: Lloris, Vertonghen, Dier, Sánchez, Davies, Alli, Dembélé, Eriksen, Trippier, Son, Kane.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.48, GoldBet)
OVER 2.5 (1.57, GoldBet)
OVER 5.5 CARTELLINI (1.83, Bet365)
#

Impostazioni privacy