Eredivisie: Roda-Feyenoord, Willem II-Ajax e PEC Zwolle-ADO Den Haag (sabato)

Decima giornata del massimo campionato olandese. Ecco i pronostici su tre partite in programma sabato.

RODA – FEYENOORD | sabato ore 18:30

Il Feyenoord ha appena vinto per 4-1 in Coppa nazionale contro il modesto Swift, ma in precedenza aveva perso con lo stesso punteggio il sentito match di campionato contro l’Ajax. Più in generale, il club di Rotterdam ha collezionato soltanto due successi e ben quattro sconfitte nelle ultime sette partite ufficiali: i problemi fisici recentemente accusati da Eric Botteghin, Jan-Arie Van der Heijden e Sven Van Beek hanno ancor più penalizzato un reparto difensivo già abitualmente non efficacissimo e spesso poco protetto dal centrocampo. In questo weekend, il Feyenoord ha l’opportunità di sfidare il Roda, ultimo in Eredivisie: aiutati dal calendario, i campioni d’Olanda in carica dovrebbero uscire indenni dalla partita che li attende nelle prossime ore, ma rischieranno presumibilmente di esibire i soliti limiti in fase di non possesso e di incassare almeno un gol.

Probabili formazioni:
RODA: Jurjus, Ananou, Gotz, Auassar, Van Peppen, Ndenge, El Makrini, Gustafson, Rosheuvel, Schahin, Van Velzen.
FEYENOORD: Jones, Amrabat, St. Juste, Diks, Haps, El Ahmadi, Toornstra, Vilhena, Berghuis, Jorgensen, Boetius.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 + OVER 1.5 (1.22, GoldBet)
GOL (1.95, Bet365)




 

WILLEM II – AJAX | sabato ore 20:45

Fran Sol è un attaccante spagnolo, gioca nel Willem II e ha già segnato otto reti in questa stagione, tra Eredivisie e Coppa d’Olanda. Adesso, purtroppo, deve fermarsi: ha un tumore a un testicolo, è stato operato nelle scorse ore e poi dovrà sottoporsi ad altri accertamenti. I suoi compagni di squadra attendono con ansia il suo ritorno in campo: nel frattempo, sono pronti a impegnarsi al massimo e a dedicargli il maggior numero possibile di risultati positivi. L’Ajax sta provando a risollevarsi, dopo aver cominciato male l’attuale annata calcistica: il successo per 4-1 sul Feyenoord ha dato maggiore fiducia alla squadra allenata da Marcel Keizer, convincente a livello offensivo, ma tuttora non impeccabile in fase di contenimento. Matthijs De Ligt, in particolare, continua a commettere troppi errori: nuove eventuali distrazioni del giovane difensore dovrebbero essere sfruttate dal Willem II. “Gol” da provare.

Probabili formazioni:
WILLEM II: Branderhorst, Heerkens, Lachman, Peters, Van der Linden, Tsimikas, Haye, Chirivella, Rienstra, El Hankouri, Velikonja.
AJAX: Onana, Veltman, Wober, De Ligt, Viergever, Van de Beek, Schone, Ziyech, Neres, Huntelaar, Kluivert.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (2.08, GoldBet)
PEC ZWOLLE – ADO DEN HAAG | sabato ore 20:45

Il PEC Zwolle si è inserito nelle zone alte della classifica di Eredivisie. Chiamato a raccogliere la pesante eredità di Ron Jans, allenatore che è stato capace addirittura di condurre questo club verso la conquista di due trofei nel 2014, John Van’t Schip si sta rivelando all’altezza della situazione: l’ex attaccante del Genoa punta su un propositivo 4-3-3, sistema di gioco che esalta soprattutto le qualità dell’attaccante esterno Youness Mokhtar e del terzino Bram Van Polen, abilissimo negli inserimenti. Non è scontato, comunque, che il PEC ottenga un successo contro l’ADO Den Haag, uscito sconfitto soltanto da uno degli ultimi sei incontri disputati in campionato: gli ospiti potrebbero limitare i danni, puntando sulle giocate di Erik Falkenburg e Nasser El Khayati. La combobet “1X + over 1.5” e l’opzione “gol” meritano attenzione.

Probabili formazioni:
PEC ZWOLLE: Boer, Ehizibue, Marcellis, Sandler, Van Polen, Dekker, Thomas, Saymak, Namli, Parzyszek, Mokhtar.
ADO DEN HAAG: Zwinkels, Ebuehi, Meissner, Bakker, Meijers, El Khayati, Immers, Gorter, Becker, Falkenburg, Lorenzen.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
1X + OVER 1.5 (1.44, Eurobet)
GOL (1.70, Bet365)
Impostazioni privacy